labatteria.it • Leggi argomento - Dove/Con chi studiate batteria?

Dove/Con chi studiate batteria?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CyRuS il mar gen 11, 2005 9:03 pm

Io sono autodidatta da tre anni, me la cavo bene, per? sento il bisogno di studiare con un maestro...il fatto ? che sono a conservatorio, dove il corso di batteria non c'?, ma quest' anno dovrei lasciare. Vorrei trovare una persona che mi insegni perbene a suonare il mio strumento, che mi stimoli, che mi facci? incuriosire verso il mondo delle drums. Voi con chi studiate? Potete darmi dei consigli su dove trovare qualcuno bravo? io sono di Firenze...c' ? qualcuno della mia citt?? A Firenze c' ? un negozio, il Playdrums, che, oltre a vendere batterie e accessori, aiuta a scegliere e trovare un maestro...non so se ? una buona idea rivolgermi a loro...che posso fare?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezz il mar gen 11, 2005 9:52 pm

io personalmente dopo 1 anno di autodidattica ho cominciato ad andare a lezione da un ragazzo di 19 anni che suona ci? che piace a me e come piace a me: per questo mi piace molto seguire le lezioni e mi serve anche come stimolo x raggiungerlo il prima possibile
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il mer gen 12, 2005 3:06 pm

Io stavo cercando un buono studente che mi possa insegnare, perch? si spera che faccia dei prezzi pi? bassi rispetto a quelli di un maestro, dato che non mi posso permettere di pagare 20 euro e passa ogni settimana...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezz il gio gen 13, 2005 3:12 pm

beh guarda io spendo 15? a lezione e vadi io a casa sua...
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TonyRoysterJr il gio gen 13, 2005 5:29 pm

io suono all'accademia della musica moderna e di maestri ne ho 2... uno ? Massimo Pizzano- un emerito mostro....- oltre che una tecnica esasperata ha un grovve che tiene la palla attaccata al piede. davvero bravo soprattutto nel jazz e nel funk... poi ho ricky turco, diplomato alla scuola di s.francisco. lui non ? sicuramente da meno... prova piuttosto a vedere se a firenze non ci sia una qualche accademia... mi sembra ci sia anche li..
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il gio gen 13, 2005 7:31 pm

Si c'? ma il problema ? il costo.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il gio gen 13, 2005 11:27 pm

TonyRoysterJr ha scritto:io suono all'accademia della musica moderna e di maestri ne ho 2... uno ? Massimo Pizzano- un emerito mostro....- oltre che una tecnica esasperata ha un grovve che tiene la palla attaccata al piede. davvero bravo soprattutto nel jazz e nel funk... <font color="red">poi ho ricky turco</font id="red">, diplomato alla scuola di s.francisco. lui non ? sicuramente da meno... prova piuttosto a vedere se a firenze non ci sia una qualche accademia... mi sembra ci sia anche li..
Grande ricky turco... sono stato ad una sua clinic qui a verona circa 1 mese fa; ma la sua scuola dov'e'?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TonyRoysterJr il ven gen 14, 2005 4:35 pm

non ? che ha una sua scuola .. insegna insieme a franco rossi All'accademia della musica moderna qua a modena ma anche in altre citt?... ricky oltre che un mostro ? pure simpaticissimo..... l'unica cosa ? che ti spacca di esercizi... ma in fondo... ? giusto cos
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perc1713 il ven gen 14, 2005 5:19 pm

Io, quando posso, vado da Marco Volpe a Milano. Un grande insegnante e una bellissima persona. :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica