labatteria.it • Leggi argomento - Un parere su questa scheda audio

Un parere su questa scheda audio

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda iluvatar_g il lun gen 10, 2005 7:29 pm

raga ho trovato su music123 questa scheda audio: M Audio Delta 1010Lt, ha 10 ingressi e 10 uscite, se volete darle un'occhiata questo ? il link: http://www.music123.com/M-Audio-Delta-1 ... 2270.music

qualcuno la conosce e pu? dirmi com'? e magari se non ? un gran che me ne consiglia un'altra?

Grazie mille! :wink:
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il lun gen 10, 2005 8:54 pm

Costa poco ma ha solo (mi pare) 2 ingressi microfonici, dovresti comprare un preamplificatore dedicato o usare un mixer adeguato.
Io ti consiglio una perla, una unita' rack, firewire, 8 ingressi preamplificati:

http://www.presonus.com/firepod.html

Mi rendo conto che costa piu' del doppio, ma ci puoi fare di tutto, oltre che usarla per esempio su un portatile (dove non esiste la PCI...).
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il lun gen 10, 2005 10:57 pm

Azz...la firepod!!! Hai detto niente!! 8-)

Per? tutto dipende da cosa ci devi fare. Sei hai un mixer secondo me la scelta ? buona ma...si pu? fare di meglio.
Dacci tutte le info del caso (PC, strumentazione ecc...) cos? ti diamo un consiglio migliore.

In ogni caso la 1010lt ? diffusissima, e come tutte le interfacce m-audio ha dei driver di ferro e come scheda ? una roccia. Sempre proporzionato al costo ovviamente!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il mar gen 11, 2005 7:06 pm

innanzitutzzo grazie per le info che mi avete dato e grazie Cioto per il link.

allora, io ho un mixer FBT ME 24-4, 24 canali appunto e 128 effetti incorporati. 3 uscite monitor 2 master Left e Right e una Mono.

Il PC ? un pentium 4 1.70 GHz con Win Xp Pro (Sistema Operativo che all'occorrenza si pu? cambiare)

Grazie mille, aspetto info :wink:
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il mar gen 11, 2005 7:11 pm

Il mixer ha gli insert? Dovresti vedere dei connettori jack presenti su ogni canale con la scritta, appunto, insert. Devi cercare di capire se puoi usarlo solo per preamplificare i microfoni e poi mandarli agli ingressi della 1010. Puoi usare le mandate ausiliarie, monitor, puoi anche usare i pan per mandare due tracce una a destra e una a sinistra di una stessa uscita stereo, in modo da usare L e R separatamente.
cioto
Admin

Messaggioda iluvatar_g il mar gen 11, 2005 7:13 pm

cioto ha scritto:Il mixer ha gli insert? Dovresti vedere dei connettori jack presenti su ogni canale con la scritta, appunto, insert. Devi cercare di capire se puoi usarlo solo per preamplificare i microfoni e poi mandarli agli ingressi della 1010. Puoi usare le mandate ausiliarie, monitor, puoi anche usare i pan per mandare due tracce una a destra e una a sinistra di una stessa uscita stereo, in modo da usare L e R separatamente.

allora per ogni canale ha 2 ingressi, quello line (il jack) e quello mic
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il mar gen 11, 2005 7:20 pm

ci sar? anche un insert, guarda bene... c'? la tecnica per usarlo come direct out :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il mar gen 11, 2005 7:21 pm

Mik0 ha scritto:ci sar? anche un insert, guarda bene... c'? la tecnica per usarlo come direct out :wink:

guarderei volentieri ma ho il mixer in sala prove. cmq che tipo di connossione ? questo insert? dovrebbe esserci su tutti i mixer?
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il mar gen 11, 2005 7:28 pm

Essendo entrambi ingressi non ci interessano :sad: .
Fammi capire meglio: hai 3 uscite monitor mono + 2 stereo (4 quindi) + un'altra mono?!?

PS L'insert e' a jack, non c'e' sempre. Online non ho trovato nulla sul tuo mixer e non so dirti!
cioto
Admin

Messaggioda iluvatar_g il mar gen 11, 2005 7:33 pm

ok controller? che ci siano gli insert. qualora ci fossero come posso usarli come direct-out?
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il mar gen 11, 2005 7:37 pm

Con un jack! Se non arriva segnale alla scheda audio prova a non inserirlo completamente (nel mixer), non fargli fare lo scatto insomma.
cioto
Admin

Messaggioda iluvatar_g il mar gen 11, 2005 7:43 pm

ok, quindi il jack va collegato dall'insert alla scheda. spero ci sia sto insert! se non ci fosse non si potrebbe fare niente per usare il mixer per l'home recording?

grazie
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il mar gen 11, 2005 8:05 pm

Se non ci fosse devi darci maggiori chiarimenti sulle uscite, monitor, ecc... (vedi mio precedente post con la faccina blu triste)!
cioto
Admin

Messaggioda Winnie il mer gen 12, 2005 9:00 am

cioto ha scritto:Con un jack! Se non arriva segnale alla scheda audio prova a non inserirlo completamente (nel mixer), non fargli fare lo scatto insomma.

ragazzi mi avete salvato...siete grandi..
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer gen 12, 2005 1:34 pm

Ehehehe...sta tattica ha rivoluzioneato il mondo dell'home recording!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer gen 12, 2005 2:20 pm

Sei fortunato!
Non tutti i mixer hanno gli insert.
In alternativa c'e' sempre questo salvagente (ce l'ho, per quello che costa fa ottimamente):
http://www.libertybusiness.it/negozi/au ... _code=1103
cioto
Admin

Messaggioda iluvatar_g il gio gen 13, 2005 5:56 pm

cioto ha scritto:Sei fortunato!
Non tutti i mixer hanno gli insert.
In alternativa c'e' sempre questo salvagente (ce l'ho, per quello che costa fa ottimamente):
http://www.libertybusiness.it/negozi/au ... _code=1103

in pratica ? un salvagente per chi non ha gli insert sul mixer? come funziona?

Grazie :wink:
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il gio gen 13, 2005 6:08 pm

Bhe con questo puoi anche (come me) fare a meno del mixer, mandi i mic agli ingressi e per ogni mic ti sputa fuori il segnale a livello di linea pronto a entrare in qualsiasi scheda audio.
cioto
Admin

Messaggioda iluvatar_g il gio gen 13, 2005 6:15 pm

ah ho capito. e con questo metodo dovrei equalizzare il tutto poi al pc, col programma con cui registro?
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il gio gen 13, 2005 7:46 pm

Certo. Anzi, ti consiglio di farlo anche se registri con gli insert del mixer. Meglio farlo dopo e sentire, provare e riprovare, che scrivere su disco tracce equalizzate forse male.
cioto
Admin

Messaggioda Winnie il ven gen 14, 2005 12:37 am

ok...facciamo ke mi sono comprato la scheda audio multi ingresso...uso il vostro trucchetto e dal mixer faccio uscire 6 segnali distinti e li mando ognuno ad un IN dela mia scheda audio...posso con cool edit pro 2.0 registrare in multitraccia o me ne devo comprare uno migliore?
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven gen 14, 2005 1:32 am

Teoricamente puoi, ma io non ci sono mai riuscito. Non mi vedeva gli ingressi. :D
Fossi in te mi butterei sul classico. Cubase e via, anche se non ? proprio economico (e personalmente non mi piace)...forse lo trovi usato per?.

PS: Dipendentemente dal modello del mixer, l'insert o la direct out, di solito sono pre-eq e pre-fader, quindi di solito si va tranquilli! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il ven gen 14, 2005 11:19 am

Mik0 ha scritto:Teoricamente puoi, ma io non ci sono mai riuscito. Non mi vedeva gli ingressi. :D
Fossi in te mi butterei sul classico. Cubase e via, anche se non ? proprio economico (e personalmente non mi piace)...forse lo trovi usato per?.

PS: Dipendentemente dal modello del mixer, l'insert o la direct out, di solito sono pre-eq e pre-fader, quindi di solito si va tranquilli! :wink:

ooooohhhhhh finalmente uno che la pensa come me... anche a me non piace Cubase, troppo macchinoso e pure schizzinoso direi, sicuramente il pi? facilmente upgradabile secondo me e questo ? uno dei pochi pregi che gli riconosco per? propri come user-frendly lo vedo a livelli molto bassi, preferisco di gran lunga (sempre parlando di livello amatoriale e quindi bassi costi e ricerca di risultati non professionali) ad es. il Cakewalk music Creator o il Pro Audio. Sicuramente saranno meno performanti e hanno meno cazzabubbole, per? ci configuri qualunque scheda audio e sono piuttosto intuitivi.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il ven gen 14, 2005 10:06 pm

"schizzinoso" mi piace!! 8-)

Nonnononono..io lo odio. Per? dicono che agli inizi ? utile (per me non lo ? stato..).
Uso Logic. Molto very professional :D
(In attesa di passare alla 7, quindi in attesa di un Mac... :sad: )
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven gen 14, 2005 10:17 pm

Winnie ha scritto:...posso con cool edit pro 2.0 registrare in multitraccia o me ne devo comprare uno migliore?

Si, puoi. Cooledit ? un gran bel programmino leggIero leggIero per registrare in multiraccia.

Io uso Sonar, ma semplicemente perch? vengo da Cakewalk, penso per? che sia simile. Cubase non l'ho mai utilizzato
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione