Anche io trovo le pinstripe 3 orribili (è un mio parere, sono più che si curo che c'è tantissima gente a cui piaciono )
Sono doppio strato con anello per smorzare il suono, in più hanno un 3° semi strato interno che blocca il vibrare della pelle.....sempre di mio parere hanno un suono fin troppo plasticoso....quando le suoni, esce il suono della pelle e non del legno del tamburo....ripeto, questo è un mio personale parere...
Naturalmente dipende tutto da quello che vuoi suonare no? se fai graind core non credo che monterai mai delle diplomat sui tamburi....e se fai Jez...non credo che monterai mai delle pinstripe 3 :
L'unico modo per trovare il tuo suono è quello di provare sulla tua batteria e con la tua mano che accorda
Come ti ho già scritto, ti consiglio vivamente di fare esperimenti sul tuo tom da 10"...magari la soluzione è molto più semplice di quanto tu creda.....mai provato una semplicissima pelle doppio strato ( coatted ambassador credo ) o addirittura un'ambassador normala normala? forse se hai troppo sustain prova ametterci delle ambassador come risonante.....o se ne hai troppo poco e vuoi che il tom suoni di più,mettici una diplomat.....
Però.....puoi avere anche una DW da 30k di euro...che se non la sai accordare suona come i fustini del detersivo.....magari prima prova a sperimentare un po' di accordatura,trovi la nota che vuoi sulla battente e poi tira e molla un po' di più la risonante e vedi che ti succede
Ed infine ricorda che in saletta ( o in un ambiente sonorizzato a doc )hai un suono....in camera tua ne hai un'altro.....per la strada un'altro ancora....
Sperimenta sperimenta e ancora sperimenta, vedrai che è la cosa migliore.....