labatteria.it • Leggi argomento - rullante yamaha rydeen - credevo peggio

rullante yamaha rydeen - credevo peggio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda beautifulday il mar gen 04, 2005 2:14 am

ieri sera ho fatto una serata ad un contest ed ho avuto la fortuna di suonare la stessa sera del gruppo di un mio caro amico anche lui batterista. cos? sapendo che dovevamo portare un po' di roba e dato che io avevo partecipato anche alla scorsa edizione del contest, mi sono premunito portandomi il rullante della mia entry level yamaha rydeen, appositamente sostituita la pelle battente con una ambassador trasparente. devo dire che non l'avevo mai sentito suonato da altri e quindi non potevo giudicare una volta microfonato cosa sarebbe uscito da quel pezzo di mogano puro. cos? ieri sera con molta umilt? ho detto al mio amico: allora suonalo pure, mi raccomando se ti sembra accordato a cazzo accordatelo perch? io lo tengo ne troppo tirato ne troppo molle. lui fa: ok ok tranquillo. ci da una pacca e fa: no no va benissimo cos?.
insomma il signorotto m'ha suonato master o puppets, pull me under e un pezzo degli halloween con il mio rullante e da fuori giuro che aveva un suono pi? che decente. cos? io sono rimasto praticamente 20 minuti a non capire un cazzo di quello che facevano ma a sentire il suono di questo rullante cos? umano come mai dietro alla batteria mi era sembrato.
insomma io sono 2 mesi che penso di cambiarlo al pi? presto o con un mapex black panter o con un gretch (o come cavolo si scrive) che ho visto a play drums a poco (200 pippoli in acero) ma adesso ho molte indecisioni... voi che dite? lo tengo come secondo rullante?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Winnie il mar gen 04, 2005 2:21 am

se ti piace questo tieniti questo...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda barricadero il mar gen 04, 2005 3:06 am

Ti capisco perch? pensa che io a volte per sentire se la batteria ? accordata bene, o se un piatto ha un buon sustain, o se ? mixata bene coi volumi o tantissime altre cose, faccio suonare la mia batteria al bassista e mi metto a venti metri ad ascoltare e ne capisco di + che se fossi io a suonare!!!
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jason979 il mar gen 04, 2005 7:32 am

Ragazzi le Yamaha SUONANO TUTTE!... anche le serie pi? economiche!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AntoSigi il mer gen 12, 2005 2:58 pm

QUEL CARO AMICO....SONO IO !!!!!!! :D :D :D :D :D

8-)

grande Bobby...grazie ancora per il rullante, al prossimo Versus.

8-)

p.s.: DOVE HAI DETTO CHE STA LA FOTO DELLA YAMAHA MENTRE LA SUONO IO???!?!???!??!?!?
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda TND-storm il mer gen 12, 2005 3:05 pm

Io fossi in te penserei ad abbinarlo a un rullante molto diverso, che so uno in ottone o cmq in metallo... Se ti piace il suono non vedo perch? cambiarlo, a meno che non trovi un rullante che ti piaccia molto di pi?.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Korel il sab feb 19, 2005 11:15 pm

Io uso il rullante yamaha rydeen ed ? stupendo,accordato a met? nella pelle sotto e leggermente piu? duro in quella sopra ? davvero straordinario
Korel
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie