labatteria.it • Leggi argomento - force 3005/07 VS tour custom pareri opposti nei negozi help

force 3005/07 VS tour custom pareri opposti nei negozi help

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda diskostu il lun feb 25, 2008 7:20 pm

sono alquanto in crisi....a breve devo cambiare set...dato il budget devo orientarmi in quella fascia sotto i 1000 euro e quindi vai di: pdp cx, proM ecc.

ultimamente mi balena l'idea di una sonor 3005 /3007 che leggendo in giro pare suonare davvero bene, anche se personalmente non l'ho mai ancora sentita, ho provato solo una vecchia sonor 3000 (made in germany) che la cicala tiene come usato (bel suono).

ma veniamo al dunque:

Acustica ha sia un set sonor 3005 che la yamaha tour custom: parlando con valerio e leopoldo la sonor è un'ottima batteria ma cmq la tour custom è leggermente superiore (costa anche di +)

Sabato vado alla cicala: parlo con l'addetto al reparto batteria della stessa cosa, gli chiedo in quella fascia di prezzo quale sia quella migliore secondo lui e mi fa: "vai decisamente di sonor 3005 xkè rispetto alle altre ha + strati di acero" io gli faccio: "quindi me la consigli anche rispetto alla tour custom?" e lui: "si decisamente, tra la'ltro tieni conto che a 700 euro porti via una batteria che stiamo deprezzando solo perchè adesso ci arriveranno le 3007, che sono identiche tranne che per la targhetta e venderemo quasi a 1000 euro" e infatti gli è rimasto un solo set di 3005 (purtroppo un colore orrendo...natural maple)

tutto questo per dirvi.....e mo? sono nel pallone.....voi che avete molta + esperienza di me cosa mi dite in merito a questi 2 set?

grazie mille
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun feb 25, 2008 8:13 pm

la vecchia sonor 3000 dato che ha un bel suono...?...no...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda diskostu il lun feb 25, 2008 8:18 pm

no perchè ha delle misure con cui non mi trovo per niente... 8-10-12-13 ....i tom piccoli non li digerisco molto :) e poi cmq non vorrei prendere una batteria con già 10 anni di vita sulle spalle (come la mia attuale power V)
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il lun feb 25, 2008 8:22 pm

La finitura Natural Maple è quella a sinistra in questa foto?
http://www.electromusic.co.uk/Drums/med ... Series.JPG

E' stupenda! Io prenderei la 3005 deprezzata..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il lun feb 25, 2008 8:25 pm

si è quella a sinistra....io so truzzo...mi piacciono le cose colorate :)))) molto meglio la white sparkle come la tiene acustica.
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun feb 25, 2008 8:39 pm

ah beh se le misure non garbano è un altro conto...le due batterie si equivlagono e non farti ciulare dal discorso di più strati di acero.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ramon il lun feb 25, 2008 10:32 pm

diskostu ha scritto:si è quella a sinistra....io so truzzo...mi piacciono le cose colorate :)))) molto meglio la white sparkle come la tiene acustica.

Non che abbia qualcosa contro di te diskostu, ma la Force 3005 di Acustica è già venduta a me. :o
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda murciao66 il lun feb 25, 2008 10:44 pm

fine della scelta :D Io fossi in te cercherei una bella tamburo formula in acero.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il lun feb 25, 2008 10:47 pm

Concordo pienamente con murciao!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda diskostu il lun feb 25, 2008 10:53 pm

Ram?n ha scritto:
diskostu ha scritto:si è quella a sinistra....io so truzzo...mi piacciono le cose colorate :)))) molto meglio la white sparkle come la tiene acustica.

Non che abbia qualcosa contro di te diskostu, ma la Force 3005 di Acustica è già venduta a me. :o

ma nooo uff!!!!

vabbè arriveranno altre...magari....
la tamburo non lo so....ho il rullo formula....e non mi soddisfa al 100%
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mar feb 26, 2008 10:42 am

Io voglio spezzare una lancia a favore della tour custom, ne ho provate un paio e mi sono piaciute un sacco, personalmente la preferisco alla oak custom :!:
La sonor non la conosco...comunque su quella fascia di prezzo io andrei su un usato professionale :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il mar feb 26, 2008 11:05 am

ma sai blackash di usato pro a quel prezzo non è facile trovarlo....tengo sempre d'occhio mercatino musicale e poi i vari loveri, acustica ecc. e cmq noto che le batteria pro sempre sopra i 1000 euro stanno (ovviamente sempre senza meccaniche)
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Swan il mar feb 26, 2008 12:02 pm

io non comprerei mai una batteria se penso che abbia un colore orrendo.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda diskostu il mar feb 26, 2008 12:37 pm

ma infatti anche io la penso così
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikiol il mar feb 26, 2008 12:48 pm

io sto aspettando il commento di souldrum a riguardo :mrgreen:

in qualsiasi caso nn sono il tipo da fare la predica...ho preso la martinazzi's rotodrum... :ros
e non poteva andarmi meglio il suono!
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda diskostu il mar feb 26, 2008 1:22 pm

guarda anche io prenderei la martinazzi..ma il budget è quello che è....
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikiol il mar feb 26, 2008 2:22 pm

gli hai chiesto un preventivo? :o
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda diskostu il mar feb 26, 2008 2:40 pm

sisi
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vincy Weckl il mar feb 26, 2008 3:17 pm

anche io ho provato quella sonor 3000 di cui parli alla cicala e mi ha colpito un sacco...se le 3005 suonano così io mi butterei su quelle...o anche sulle 3007 almeno te la prendi con il colore che vuoi.... vedi un po' tu... l'importante è che le provi bene bene prima di comprarle
italian do it better
vincy Weckl
martellatore
martellatore

Messaggioda vincy Weckl il mar feb 26, 2008 3:18 pm

anche io ho provato quella sonor 3000 di cui parli alla cicala e mi ha colpito un sacco...se le 3005 suonano così io mi butterei su quelle...o anche sulle 3007 almeno te la prendi con il colore che vuoi.... vedi un po' tu... l'importante è che le provi bene bene prima di comprarle
italian do it better
vincy Weckl
martellatore
martellatore

Messaggioda diskostu il mar feb 26, 2008 3:33 pm

infatti...lacicla mi ha fatto imbestialire...perchè se vedi il sito hanno sempre tutto disponibile allora mi sono sparato i 50 km e passa da napoli per arrivarci....e invece? non avevano quasi niente: microfoni, tamburelli...tutto finito...e pure la 3005 che sul sito è disponibile in molti colori in realtà mi han detto che gli è rimasta solo l'ultima di un colore che però non mi piace per niente :(((
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vincy Weckl il mar feb 26, 2008 3:43 pm

se c'è qualcosa in offerta lì si finisce presto perchè ci va un sacco di gente... cmq dovresti incappare il periodo dove sono più riforniti... li avresti veramente una vasta scelta... ma a te che colori piacerebbero?
italian do it better
vincy Weckl
martellatore
martellatore

Messaggioda diskostu il mar feb 26, 2008 6:22 pm

guarda in linea di massima le torvo tutte accettabili tranne proprio quella legno naturale...cmq quelle che preferisco di + sono quelle sparkle
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vincy Weckl il mar feb 26, 2008 6:47 pm

che prezzo ti fanno per le 3007? che colori ci sono?
italian do it better
vincy Weckl
martellatore
martellatore

Messaggioda plandro il mar feb 26, 2008 6:58 pm

le sonor sono belle batterie, ma secondo me la serie force non è questo gran che! se devi prendere una batteria buona, prendi quella che più ti piace anche come colore, perchè poi facilmente ti stancherai di una batteria che non ti piace da vedere!
per il modello, io punterei su una tamburo formula, o se vuoi risparmiare qualcosina avendo comunque una batteria valida, vai di pdp! le nuove sono fatte davvero bene e in più hanno le meccaniche dw di serie!
Se io fossi in te punterei su un buon usato! basta avere pazienza e la trovi quella che fa per te!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie