labatteria.it • Leggi argomento - labrador,beagle,dalmata,husky.

labrador,beagle,dalmata,husky.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zapan il ven ott 20, 2006 3:38 pm

gia'..pero' e' anche lui uno di quei cani che vanno tenuti "con la catena corta"..e' l'unica cosa che mi trattiene dal prenderne uno.. :oops: pero' ce l'ha uno che sta vicino a casa mia, ed e' buonissimo, gioca con il figlio di sto qua (non e' piccolissimo, avra 7/8 anni) e non ha mai dato problemi a livello di aggressivita'..e poi e' un ottimo cane da guardia..tutte le volte che mi avvicino al cancello mi viene vicino senza abbaiare ne niente..ma col cazzo che ci infilo la mano! :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven ott 20, 2006 3:43 pm

zapan ha scritto:io rimango fedele al bull terrier che e' brutto e fiero di esserlo :D

Immagine

non ce l'ho ma mi piacerebbe moltissimo averne uno..

Cazzo il mio cane preferito!!!! Io lo amo alla follia!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il ven ott 20, 2006 4:04 pm

beh... l' aggressivit? non ? una "dote" che si ha o non si ha...

tutti i cani possono diventare aggressivi, la cosa dipende da molti fattori... il fattore discriminante diventa, nel caso, il discorso mole o fisico... un pincher far? sempre meno male che un rottweiler!

per? ? assolutamente normale che un cane, considerato anche aggressivo, giochi normalmente con un bambino! ? questione di socializzazione del cane con il "mondo"! solitamente un cane che "rincoglionisce" ? per cause esterne e "strane"; difficilmente impazzisce da solo e per niente.

fine logica del discorso: "razze" come il pitbull (anche se in realt? non ? una razza riconosciuta in Italia) sono cani straordinari ed affettuosissimi, con grandi doti anche intellettive! perch? non rivalutarli?

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Nuvolorapido il ven ott 20, 2006 4:10 pm

io tifo per i bastardini. Il cane non te lo puoi scegliere, dovrebbe essere lui a scegliere te. Poi..opinioni eh..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il ven ott 20, 2006 4:13 pm

chiaramente ci deve essere un feeling fin dall' inizio nel binomio.

per? ? fondamentale avere almeno un' idea di quello che si porta a casa...!

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda zapan il ven ott 20, 2006 4:22 pm

beh no ma forse non mi sono speigato bene..non volevo dire che e' un cane aggressivo il bullterrier..pero' e' cmq un cane che sebbene piccolo (medio/piccolo, dipende poi..) e' in grado di far male se vuole, ha una grande forza nelle mascelle e la chiusura dei denti "a forbice" che non e' proprio simpatica se ti morde..pero' e' anche vero che se vuole pure un sanbernardo ti puo' far male! e' tutto li..dipende da come e' educato il cane..chiaro che se lo meni tutto il giorno, lo tieni legato alla catena senza mangiare per 2 giorni..non sara' proprio buono buono.. :cry:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun ott 23, 2006 5:09 pm

ah rega'dai tutti labrador e rotweiler avete?

nessuno mi da qualche consiglio,parere,o mi racconta qualche esperienza propria sugli husky?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer giu 27, 2007 7:11 pm

un amico vuole prendere un golden retriever......sapete descrivermi piu'o meno questo cane?

bisogna stare attenti a qualche malattia particolare che li colpisce?

tra quelli di color marrone scuro e quelli bianchi esistono differenze che vanno oltre al colore???

consigli generali?

grassssie.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer giu 27, 2007 7:25 pm

Sono pi? o meno le stesse del labrador: displasie di anca e gomito e oculopatie.

E' un cane stupendo, hanno un carattere d'oro. Se non perdessero quintali di pelo sarebbe il mio cane ideale, ma dopo i 2 Schnauzer giganti ho detto basta ai cani a pelo lungo :o :D :cry: :oops:
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer giu 27, 2007 7:34 pm

"appoggio" Glassmoon666, anche se penso sia pi? preponderante il discorso displasia.

Ottimo cane, ottimo nuotatore, sul carattere... uhm... un po' testardo (come il fratello labrador), tanto pelo. E' un cane da curare molto, anche da un punto di vista di "ingrasso" e da far muovere molto.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Willy985 il mer giu 27, 2007 7:46 pm

Belli i golden! Quelli che ho conosciuto avevano tutti un ottimo carattere! E poi il pelo... ma chi se ne frega! Se vuoi bene ad un cane lo vuoi bene con tutto il pelo! :D

E cmq in barba alle malattie genetiche sono dell'opinione che un buon meticcio "selezionato secondo madre natura" sia la cosa migliore! Altro che cani di razza! E poi magari gli si risparmia una vitaccia se li raccogliete dalla strada! :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda BONZO il gio giu 28, 2007 7:46 am

ma che si deve fare col pelo?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio giu 28, 2007 8:34 am

niente di che... tenerlo curato, ma questo valer per tutti i cani direi!

Spazzolarlo spesso, in modo da evitare che si creino residui di pelo morto, soprattutto nel periodo della muta del pelo stesso. Altrimenti, oltre ad avere un cane dal colore variopinto e con ciocche di pelo che spuntano da tutte le parti, aiuta ad evitare eventuali dermatit, infiammazioni e nel periodo estivo (ad esempio) a permettere al cane di non "soffrire di caldo" di pi? del dovuto (esagerazione, ma in fondo ? cos?...).

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Pippo il gio giu 28, 2007 9:21 am

Da 4 mesi ho in casa un labrador maschio (6 mesi di et?) che ? una bellezza. A parte l'affabilit? e la dolcezza, nonch? la voglia di giocare continua, colpisce molto la sua voracit?: ? un vero lavandino. La settimana scorsa ? stato per due giorni in una pensione per cani dove ha immediatamente conquistato tutti e quindi veniva lasciato sempre libero. Ieri mattina me l'hanno riportato in citt? e io ho notato che aveva una pancia enorme rispetto al solito: pare che qualcuno abbia lasciato il sacco del cibo aperto e l'abbiano trovato con la testa immersa nel sacco stesso che si ingozzava da chiss? quanto tempo :o
Pippo
moderatore

Messaggioda BONZO il gio giu 28, 2007 12:07 pm

mi spieghi come funziona di preciso una pensione per cani??

il labrador che hai ? cosi'testardo e cocciuto come si dice???ubbidisce almeno un po'?

se lo porti a passeggiare ? un cane che appena vede qualcosa ti trasporta via??

perde tanto pelo?

thanks.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio giu 28, 2007 1:20 pm

ehi bonzo ci si ritrova per la questione labrador.. pensavo che oramai lo avessi preso!

cmq una pensione per cani ? semplicemente un posto dove un porti il tuo cane. lui li ha la sua gabbia (bella grande) e poi per qualche ora al giorno vine lasciato libero insieme agli altri cani. il tutto in linea di massima viene gestito da un allevatore o comunqre da persone esperte quindi puoi stare tranquillo.

il labrador ? testardo per il semplice fatto che ? della categoria dei bracchi, cio? cani da ricerca, da riporto e da caccia.. e ubbidisce tantissimo se riescia fargli capire fin dal principio che sei tu a comnadare. una cosa molto utile per ottenere risultati soddisfacenti ? sfruttare a proprio vantaggio la sua golosit? innata: ogni volta che fa qualcosa di giusto subito un premio, ma per subito intendo immediatamente.
se sfrutti bene la loro voracit? e la loro fame perenne riesci a fargli fare anche le capriole..
al discorso ubbidienza lego il discorso passeggiata: allora il labrador come ho detto sopra ? curioso. olfatto ultra fino quindi sente ogni fottuto odore che gli passa il vento. certo ? che se lo addestri ad essere dipendente da te anche solo per iniziare a mangiare allora stai tranquillo che il cane rimarr? al tuo fianco anche quando gli metti una braciola sotto al grugno.
ripeto: il cane ? vorace e ha una memoria cortissima. fa qualcosa di giusto? esegue un comando? ritorna da te immediatamente? bene allora subito un premio (rondella di wurstel,un pezzo di cracker,ecc..) perch? altrimenti se aspetti troppo non associa il premio al comando eseguito correttamente.
quindi premietti in tasca ogni volta che vai a passeggio e mi raccomando iniziare con uno di quei collari a strangolo "limitato" cio? quelli imposti tu la larghezza minima del collare, non quelle catene d'acciaio che sono dei veri e propri cappi e oltretutto sono vietati.
il labrador perde abbastanza pelo, ma ne ha tanto e fittissimo. spazzolalo per bene tutte le mattine e vedrai che limiterai il classico odore da cane..e fino a quando non arriva ai 18 mesi ricordati di lavargli i denti, e dagli sempre la mela dopo il/i pasto/i perch? tiene sottocontrollo l'alito.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio giu 28, 2007 1:47 pm

BONZO ha scritto:mi spieghi come funziona di preciso una pensione per cani??

il labrador che hai ? cosi'testardo e cocciuto come si dice???ubbidisce almeno un po'?

perde tanto pelo?

thanks.

questo ? prerogativa di tutti i cani, di tutte le razze! (peggio se cani maschi...!)

Il concetto fondamentale ? quello del capobranco. Sei tu che comandi e non il cane e questa condizione deve essere chiara fin da quando il cucciolo comincia a farsi gli affari suoi (diciamo dai 6 mesi in su...). E questa sottomissione (soprattutto se cani maschi) verr? sempre messa in discussione, in quanto l' istinto porta alla "dominanza".
Come ricordato da Pippo con un classico esempio (!), i labrador sono degli schifosi ingozzatori di cibo, per cui vanno tenuti molto a regime, pena il triplicamento del loro aspetto... :lol:

Il discorso di pulire i denti... s?... per? perch? fermarsi a 18 mesi? forse ? meglio prestarci maggiore attenzione soprattutto dopo, quando il cane diventa adulto e possono subentrare pi? spesso problemi (tipo carie).

Ci sarebbero tanti piccoli accorgimenti sui cuccioli da applicare o curare, tipo stare attenti al periodo in cui "hanno maggiore paura", oppure cercare di sensibilizzarli a "tutto" nelle prime settimane di vita (in modo da formare il carattere dello stesso cucciolo), evitare di fargli fare le scale o salti bruschi e magari ripetuti (vedi displasia), ecc....
Discorsi analoghi sul' addestramento!

Sempre a dispiosizione!

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda neil_peart il gio giu 28, 2007 2:05 pm

comunque bonzo.. guarda anche l'inizio di questo tuo topic perch? quasi tutte le cose che sono state dette negli ultimi 5 interventi le abbiamo scritte in maniera pi? completa all'inizio del topic.
non lo dico per rompere le palle, solo che sono cose lunghe da scrivere, e se continuiamo a fare dei romanzi va a finire che cioto deve comprare 10 server dedicati a questo topic!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio giu 28, 2007 2:32 pm

La pensione ? come un albergo... chiami, prenoti e gli porti il cane il giorno stabilito. Se vuoi puoi portargli il suo cibo. In quello dove ho portato il mio cane, ad ogni ospite viene assegnato un suo box, per met? una vera e propria stanza, l'altra met? una specie di pergolato. I cani passano gran parte del tempo nel box ma due volte al giorno vengono portati a spasso, e se sono bravi vengono lasciati liberi di giocare con gli altri cani.

Quanto alla testardaggine non so risponderti in modo netto... io avevo un boxer che era matto come un cavallo e non dava retta a nessuno. Il mio lab, al confronto, mi sembra invece molto obbediente anche se non ? uno di quei cani che fanno tutto quello che gli dici come dei robot... Cosa eccezionale, non abbaia quasi mai...

Quando va a spasso e sente un odore che lo attira, tira come un trattore e certe volte mi fa incazzare, ma di solito ? bravo e cortese.

Pelo ne perde un po' ma manco tanto, mi pare di ricordare che il boxer ne perdesse di pi?. Io lo spazzolo di frequente con una spazzola con setole metalliche ricurve.

BONZO ha scritto:mi spieghi come funziona di preciso una pensione per cani??
perde tanto pelo?
thanks.
Pippo
moderatore

Messaggioda neil_peart il gio giu 28, 2007 3:33 pm

Pippo a proposito della spazzola.. anche io al'inizio utilizzavo le setole metalliche.. per? poi il veterinario mi ha detto di usare una spazzola normale.. con le setole normali per capirci.. il motivo di questo cambio di utensilii sta nel fatto che le setole metalliche provocano un po'di forfora, nel senso che sollevano qualche pezzettino di pelle morta e lo lasciano attaccato al pelo, che poi sembra sporco.. mentre invece con una spazzola normale cio? non succede.. e ti assicuro che il miglioramento si vede.. ti riporto il complimento di due signore che hanno visto e accarezzato il mio: "ha il pelo che sembra velluto.". ti assicuro che il mantello ne guadagna anche in lucentezza e morbidezza.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio giu 28, 2007 7:02 pm

wow,questa della pensione non la sapevo chissa'se anche dalle mie parti ci stanno e se sono decenti anche quando giri l'angolo :x ...se ste pensioni sono davvero decenti ? una gran comodita'...prezzi permettendo.

ps:un mio amico che vive in collina ha trovato mesi fa quello che lui chiama un cuccioletto e se lo ? tenuto.....io l'ho visto proprio qualche giorno fa......ehm....non so come dire....ma a me pare piu'un lupo che un cane.
? illegale tenere un lupo no?....dice che quando l'ha portato a vaccinare nessuno ha detto nulla...ma a me raga',pare davvero un lupo....piu'che un husky strano come dice lui :o

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il gio giu 28, 2007 7:03 pm

foto foto!
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il gio giu 28, 2007 7:07 pm

non ne ho fatte anche perch? non vorrei esserne complice :D

cavolate,l'ho visto solo per 2 minuti e non c'ho pensato.

ma ? illegale un lupo no?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il gio giu 28, 2007 7:21 pm

Credo proprio di si!
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio giu 28, 2007 10:07 pm

beh.. io non credo.. in America un tizio ha adottato un grizzly..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 29, 2007 1:15 am

Ehm... non siamo in America noi... E infatti:

D.M. 19/04/96: inserisce il lupo tra le specie di cui ? vietata la detenzione.

CDV
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven giu 29, 2007 12:56 pm

ma si certo. ovviamente era una battuta. era detta cos? per dire. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer feb 27, 2008 12:56 pm

approfitto del topic sui cani aperto da me per chiedervi se sapete qual è la razza del cane nel film "piccola peste"...parlo del cane piccolo che è del nonno.

grazie. :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il mer feb 27, 2008 2:04 pm

a me sembrava un CARLINO :D :mrgreen: (??), però non ne sono sicuro....

scusa la domanda :) , ma alla fine che cane hai preso?
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer feb 27, 2008 5:17 pm

ho avuto e ho dei problemi con la casa percio' nessuno ancora :(

carlino dici?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto