labatteria.it • Leggi argomento - Charleston della sabian nuovo

Charleston della sabian nuovo

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Piovra91 il mer feb 27, 2008 3:10 pm

Salve a tutti, io al momento ho un charleston della tosco by Sabian che dovrebbe essere abbastanza datato e che non mi soddisfa più come suono e vorrei rimanere in casa sabian per comprare il prossimo charleston dato che di solito la maggior parte delle sonorità sabian mi piacciono tantissimo....cosa mi potreste consigliare?
vorrei un charleston che sfoderi un suono moldo deciso e contenuto se chiuso e bello trash se è aperto
grazie :a:
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Briaschi il mer feb 27, 2008 3:29 pm

Allora io non capisco porca miseria:
ma perchè vi fissate voi giovincelli con la roba che usano quelli più famosi, nel nostro caso sabian, i piatti devi provarli tutti dai sabian ai tosco, passando per zildian ufip e quant'altro, PORCA PUTTANA lo vogliamo capire???
In un turkish potresto trovare il suono che cerchi per esempiuo come potrebbe eseere per un anatolian! E non vi fossilizzate sulle grandi marche che queste aziende non vogliono altro, sai quanti piatti ottimi ci sono in giro....
Prova i turkish per esempio il rock beat medium e altri...
Scusa per lo sfogo! :wink:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Piovra91 il mer feb 27, 2008 3:58 pm

vai tranquillo...ti capisco ma il problema è che nei negozi ci sono quasi solo ed esclusivamente le grandi marche e in internet non c'è tantissimo da fidarsi per certi negozi che non fanno sentire neanche i sample...mi capisci?
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Briaschi il mer feb 27, 2008 4:16 pm

Si hai pienamente ragione non c'è gran possibilità in giro di provare varie marche di piatti e quant'altro! questo è male! :|
Guardati comunque sul sito di acustica napoli che ci sono molti sample, l'unica è quella, come consiglio generale comunque ti dico di provare quando hai la possibilità i piatti di tuoi amici batterai o di gente musicisti che vai a vedere nei pub ecc. :wink: lo so sembra stupido me se vuoi farti un quadro devi fare così. :wink:
Comunque per ora vai di sample! :a:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mer feb 27, 2008 5:15 pm

Piovra91 ha scritto:vai tranquillo...ti capisco ma il problema è che nei negozi ci sono quasi solo ed esclusivamente le grandi marche e in internet non c'è tantissimo da fidarsi per certi negozi che non fanno sentire neanche i sample...mi capisci?

http://www.acusticanapoli.com
vai tranquillo, di loro ti puoi fidare.
e in più non paghi la spedizione.
ascolta gli ufip, anche perchè tu parli di TOSCO, e tosco è un piatto che facevano alla UFIP!
:)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il mer feb 27, 2008 8:07 pm

acusticanapoli è il negozio online migliore per me, ho già comprato da loro 2 piatti della sabian a giugno (ascoltando i sample sul sito ufficale sabian però :mrgreen: ) poi ho preso le aste e altre cose ed è arrivato tutto in 2 giorni...sono fantastici
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda oiznun il mer feb 27, 2008 8:13 pm

i turkish ce li ho io e devo dire ke mi trovo benissimo sopratutto il ride e davvero stupendo....sono piatti ke per qualita e prezzo li consiglierei a chiunque
ps=comprati da acustica a napoli....bye :tru
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il mer feb 27, 2008 8:14 pm

prova a sentire se ti piace il sabian aax stage da 14 o il sabian aax studio da 13...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer feb 27, 2008 8:25 pm

Lo sapevi six che gli avresti consigliato l'aax :D :D
Prova anche il rock beat medium della turkish è molto simile all'aax mi pare. :wink:
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AleTronky il mer feb 27, 2008 10:50 pm

Secondo me per ottenere un consiglio, e per cercare un suono, è per te più utile dire le caratteristiche tecniche che ha il tuo charlie (dimensione, peso, ecc..) piuttosto che la marca, e dire se ti trovi bene o male come risponde alla bacchetta, se ti piace il suono e lo vuoi simile o lo vuoi cambiare completamente.. Per il mio set non ho mai guardato alla marca, ho solo preso ciò che mi piaceva e che si avvicinava più possibile all'idea di suono che avevo! Sempre naturalmente con un occhio al prezzo... :wink:

Se ti piacciono i piatti pesanti, posso dirti che l'ufip tiger ha delle caratteristiche inaspettate, quando lo ho sentito la prima volta me ne sono innamorato... trovi un video di presentazione qui:
http://www.youtube.com/watch?v=DCbyUaSyQqo
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti