da Ginoleo il sab mar 01, 2008 12:01 pm
come tutti gli anni il festival è una cagata.Facciamo un festival dove il direttore artistico (cioè chi sceglie band ed ospiti)è un ultrasettantenne, risultato: tante brutte statue di cera che vanno là con la canzone scritta dal produttore.Per non parlare degli ospiti......Jovanotti,GIORGIA(ma che cavolo di ospite.......è più sfigata di alcuni big).Per fortuna c'era ben harper,che è stato portato da jovanotti e presentato all'ultimo momento,perchè il "pippone nazionale"(che tutti dicono essere un cultore della musica)non sapeva neanche chi fosse Harper!!!!!!!!!!!!!!!!!ma si può!!!!!!!
i Cure sono in italia per due date,sta per uscire il nuovo album,a qualcuno venisse in mente di chiamare la storica band dark!.....NO chiamiamo Gianni Morandi, siccome lo vedo in televisione 798558584845 volte al giorno,perchè non fargli cantare "1 su mille ce la fà" anche a sanremo?
Vogliamo parlare dei Pooh? stavolta hanno veramente esagerato,tutti gli artisti erano dal vivo,D'Orazio era in playback.....
ma non solo la batteria,ANCHE LA VOCE ERA fuori sincro......quando hanno presentato l'ultimo singolo,nella modulazione finale,c'è stato un altro misteioso fuori sincro di Facchinetti;praticamente è tutto calcolato,quando nn ci arrivano o devono cantare e sounare,entrano le voci finte.......e questi erano ospiti???????
Anche il bambino cinese che suonava il piano,presentato come un genio assoluto non era tutto sto granche.Ha sbagliato almeno cinque volte era sempre avanti con il tempo e non spingeva bene i tasti......a "wang tun" se non sai fare il volo del calabrone non lo fare(speriamo che si è visto Piovani,che con la metà delle note e un senso del tempo bellissimo ha spiegato cosa significa suonare !!!!!!!!
Per i Giovani,a parte "la Scelta", il resto mi è sembrato una copia degli zero assoluto,tutti fighetti che cantano amore mio,e poi nella realtà sono degli afficati cronici, i Frank Head sono simpatici,ma quella roba Bregovich la faceva MOOOOOOOOLTO tempo prima di loro.
Speravo in Frank hi-nrg,ma ho trovato un rap pastoso poco comprensibile,troppo politico e volutamente generico.Il ritornello inneggia alla rivoluzione,che figata,torniamo al '68........peccato che siamo nel 2008 e per vendere qualcosa in più bisogna fare la canzoncina per lo studente che fa il (falso) sinistroide.
Che dire,forse l'aura,ma mi sono rotto le palle di questa musica romantica che poi Moccia userà per fare limonare Scamarcio nei suoi film.
Che brutto vedere tutte queste persone che stanno là senza aver scritto musica e testo,che cantano una cosa che non gli appartiene,e gli si legge negli occhi che non credono in quello che cantano,il paragone è stato proprio Ben Harper(te lo ricordi adesso Pippo?)che ha cantato in modo struggente,malinconico facendo capire cosa significa fare musica......invece da noi gli artisti fanno talmente poco che la Bertè non si era accorta minimamente che la canzone era un plagio,perche tanto l'ha riesumata il produttore.....pensa a tutto lui!