labatteria.it • Leggi argomento - Festival di Sanremo

Festival di Sanremo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il sab mar 01, 2008 2:25 pm

Mi intrometto anche in questo topic cosa dite? :D
Ho avuto la "fortuna" di vedere due esibizioni, una è stata anche piacevole (quella di L'Aura con Mario Riso, la Scabbia, Andy dei Bluvertigo, Mario Riso che picchiava a dovere e l'ho sgamato anche a fare dei giochetti sul ride ad un certo punto :D ), l'altra, quella dei Melody Fall, una vera ciofeca! Davvero! Potreste anche farmi notare che essendo un metallaro potrei essere portato più di altri a queste manifestazioni di "affetto" ma lo stesso mio commento l'ha fatto il mio compagno d'appartamento che ascolta di tutto! Davvero, questi ragazzini mi sono sembrati tanto fumo e niente arrosto con la solita canzonetta smielata da latte alle ginocchia!
Detto ciò, ribadisco come questa sia soltanto una mia opinione!
Concordo con Ginoleo per quanto riguarda il bambino cinese, con l'attenuante che comunque ha solo 9 anni! Però è vero, se Il volo del calabrone non riesci a suonarlo evita di suonarlo! Secondo me comunque una cosa fondamentale che gli mancava era il volume e credo che questo sia dovuto principalmente alla sua giovanissima età!
Ultima modifica di drummer15 il sab mar 01, 2008 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda a_n_d_r_e_a il sab mar 01, 2008 2:35 pm

@Ginoleo
Si che l'ho visto, e sinceramente non ce li vedrei proprio i Cure o i Reh hot Chili Peppers,i Led Zeppelin,i Black Sabbath,i Dream Theater,i Nirvana,etc in un festival della canzone italiana,non ce li vedrei perchè non hanno nulla da spartire con una tradizione della canzone tutta italiana..(anche se sarei felicissimo di vederli)...è come se ad un concerto dei Cure fanno venire a cantare Giorgia..non hanno nulla da spartire e non cedo che i Cure ce la vorrebbero...su Giorgia rimanco della mia opinione,,non sarà la regina del soul ma è fra le migliori..anche come emozioni..
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il sab mar 01, 2008 2:37 pm

Secondo me invece rispetto alle edizioni passate, e lo dimostra il calo d'ascolti, c'è un peletto più di qualità, certo l'impressione è che sia ancora molto distante dal panorama musicale reale (anche se ciò non è detto che sia poi così male) però secondo me la qualità generale, in alcuni casi si è alzata, bello il brano di Gazzè (soprattutto la versione in trio), Giò di Tonno e Lola Ponce, Frankie Hi Nrg, Cammariere, Venuti, l'Aura.
In più c'è da notare che essendo comunque una manifestazione nazional popolare deve essere musicalmente trasversale e accontentare un pò tutti.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a_n_d_r_e_a il sab mar 01, 2008 2:42 pm

A me è sembrato molto trasversale invece....ma il Festival di San Remo per la storia che ha non può far venire a suonare i Dream Teather...non è la sua prerogativa...piuttosto sarebbe utile avere anche altri eventi dove questi generi abbiamo un certa visibilità...e comunque gruppi come i Dream Teather(per esempio) sono molto apprezzati dai musicisti ma non dalla gente comune,,non credo che facendo venire i Cure o i Dream Teather la gente italiana li apprezzerebbe,restano sempre una nicchia,,per me quest'anno è stato molto popolare invece....
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab mar 01, 2008 2:48 pm

Ma Mario Venuti quanto somiglia a Tony Levin? :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alfredohernandez il sab mar 01, 2008 3:03 pm

Ginoleo ha scritto:come tutti gli anni il festival è una cagata.Facciamo un festival dove il direttore artistico (cioè chi sceglie band ed ospiti)è un ultrasettantenne, risultato: tante brutte statue di cera che vanno là con la canzone scritta dal produttore.Per non parlare degli ospiti......Jovanotti,GIORGIA(ma che cavolo di ospite.......è più sfigata di alcuni big).Per fortuna c'era ben harper,che è stato portato da jovanotti e presentato all'ultimo momento,perchè il "pippone nazionale"(che tutti dicono essere un cultore della musica)non sapeva neanche chi fosse Harper!!!!!!!!!!!!!!!!!ma si può!!!!!!!
i Cure sono in italia per due date,sta per uscire il nuovo album,a qualcuno venisse in mente di chiamare la storica band dark!.....NO chiamiamo Gianni Morandi, siccome lo vedo in televisione 798558584845 volte al giorno,perchè non fargli cantare "1 su mille ce la fà" anche a sanremo?
Vogliamo parlare dei Pooh? stavolta hanno veramente esagerato,tutti gli artisti erano dal vivo,D'Orazio era in playback.....
ma non solo la batteria,ANCHE LA VOCE ERA fuori sincro......quando hanno presentato l'ultimo singolo,nella modulazione finale,c'è stato un altro misteioso fuori sincro di Facchinetti;praticamente è tutto calcolato,quando nn ci arrivano o devono cantare e sounare,entrano le voci finte.......e questi erano ospiti???????
Anche il bambino cinese che suonava il piano,presentato come un genio assoluto non era tutto sto granche.Ha sbagliato almeno cinque volte era sempre avanti con il tempo e non spingeva bene i tasti......a "wang tun" se non sai fare il volo del calabrone non lo fare(speriamo che si è visto Piovani,che con la metà delle note e un senso del tempo bellissimo ha spiegato cosa significa suonare !!!!!!!!
Per i Giovani,a parte "la Scelta", il resto mi è sembrato una copia degli zero assoluto,tutti fighetti che cantano amore mio,e poi nella realtà sono degli afficati cronici, i Frank Head sono simpatici,ma quella roba Bregovich la faceva MOOOOOOOOLTO tempo prima di loro.

Speravo in Frank hi-nrg,ma ho trovato un rap pastoso poco comprensibile,troppo politico e volutamente generico.Il ritornello inneggia alla rivoluzione,che figata,torniamo al '68........peccato che siamo nel 2008 e per vendere qualcosa in più bisogna fare la canzoncina per lo studente che fa il (falso) sinistroide.
Che dire,forse l'aura,ma mi sono rotto le palle di questa musica romantica che poi Moccia userà per fare limonare Scamarcio nei suoi film.
Che brutto vedere tutte queste persone che stanno là senza aver scritto musica e testo,che cantano una cosa che non gli appartiene,e gli si legge negli occhi che non credono in quello che cantano,il paragone è stato proprio Ben Harper(te lo ricordi adesso Pippo?)che ha cantato in modo struggente,malinconico facendo capire cosa significa fare musica......invece da noi gli artisti fanno talmente poco che la Bertè non si era accorta minimamente che la canzone era un plagio,perche tanto l'ha riesumata il produttore.....pensa a tutto lui!

...pur non avendo mai visto un festival di sanremo, tranne degli spezzoni in tv, sono daccordissimo con te!! ormai ci son sti ragazzi che hanno 17, 18 anni che cantano delle canzoni che manco mia nonna ormai ascolta più...smielati, leccatissimi nel look, sempre ste storielle d'amore di lui che non fa altro che pensare a lei, o canzoni di finta denuncia o rivoluzionari dei miei coglioni che magari per cantare lì hanno leccato il culo al mondo...cioè dico io, per forza a sanremo devi portare un pezzo così?!? monotematico?!? boh, è una merda rigà!!non si fà altro che parlare di ascolti, di share, dei vestiti che indossano le veline là, delle scenografie, ma non si parla del livello pietoso che sta raggiungendo la musica italiana...bleah!
persemprecontrosanremo
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a_n_d_r_e_a il sab mar 01, 2008 3:09 pm

Ci vorrebbe un festival alternativo... :mrgreen:
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 01, 2008 3:17 pm

Il festival di Sanscemo? :) (lo fanno, lo fanno :P)
Ultima modifica di Signorina Buonasera il sab mar 01, 2008 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda exa73 il sab mar 01, 2008 3:18 pm

@alfredohernandez: se ti riferisci a Frankie ti assicuro che non è come dici tu, in realtà sono anni che la sony (la sua casa discografica) gli chiede di andare a Sanremo, ma lui ha sempre preferito non andare, quest'anno invece si è deciso (ovviamente lo ha ritenuto opportuno), tra la sorpresa dei suoi produttori, ha proposto il suo brano e lo hanno semplicemente accolto. E' chiaro che chi seleziona gli artisti avrà pensato che magari quel tipo di brano, così poco sanremese avrebbe fatto parlare, quindi lo hanno scelto per motivi di opportunità, ma andare sempre a cercare il marcio senza conoscere la realtà dei fatti mi pare un vuoto esercizio.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il sab mar 01, 2008 3:26 pm

per me vince Venuti :a:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a_n_d_r_e_a il sab mar 01, 2008 10:45 pm

Verdone alla batteria... :o
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mika il dom mar 02, 2008 12:21 am

Ci sono gli elii col factotum!!!
mika
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tarkus il dom mar 02, 2008 1:38 am

E dopo i Jalisse ecco a voi Giò Di Tonno&Lola Ponce. Bravi, complimenti, 10 più!

Ora sotto a trovare lavoro, ragazzi!
tarkus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Giampy89sr il dom mar 02, 2008 1:45 am

Io apprezzo molto la canzone di Grigniani,cammina nel sole!!! BELLISSIMA..IO L'AVREI FATTA VINCERE!!! :mrgreen:
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il dom mar 02, 2008 2:17 am

@andrea
gli artisti degli altri anni erano stranieri..........cosa c'azzecca David Bowie con Sanremo? eppure era ospite.
Per i Dream Theater il problema stà anche nel minutaggio delle canzoni:troppo elevato per la diretta televisiva.(sono anche abbastanza diversi dai Cure,ascoltati boys don't cry e dimmi se non ci starebbe bene in quel contesto).

Ha vinto Lola Ponce evviva!!!!!!!!
Ma chi diavolo è questa?????Mi ritrovo come nella miglior tradizione anni 80, un uomo e una donna che si guardano e cantano all'amore.La canzone era praticamente identica(nel ritornello)a "perder l'amore".......abbiamo fatto vincere una canzone con un arrangiamento vecchio di 20 anni fà.....a me sapeva molto più simpatica la "telefonata" di Gazzè.
La Tatangelo è stata insultata a non finire, qualcuno comincia a capire...............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda peppebonzo il dom mar 02, 2008 9:04 am

ma lo sapevate che page con gli yardbirds ha suonato a sanremo quando nei mitici anni 60 facevano cantare italiani e stranieri in coppia?? :o :o
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginoleo il dom mar 02, 2008 10:30 am

spiegal all'utente a.n.d.r.e.a. che non ha capito che nelle edizioni passate c'erano sempre ospiti stranieri.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a_n_d_r_e_a il dom mar 02, 2008 10:46 am

Mica ho detto che non dovrebbero andarci gli stranieri,,,dico solo che i Cure sono mille miglia lontani da San Remo,,per i Dream Theater, non è un problema di minutaggio,ma di orecchiabilità dei pezzi,non li vedrai mai a San Remo,stanne certo,a meno che non fanno un pezzo commerciale che va su Mtv in prima serata(stessa cosa per i Cure e tutti gli altri gruppi)...David Bowie è tutta un altra cosa,ha fatto delle bellisime canzoni melodiche...resto sempre della mia opinione che un Festival della Canzone italiana dovrebbe avere ospiti che abbiano qualcosa in comune con la tradizione musicale italiana e non avere sul palco la hit del momento per fare ascolti...

cmq..scandalo Tatangelo seconda(hanno votato le sue tette ed il culo)...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom mar 02, 2008 11:02 am

Mah secondo me i Cure ci sarebbero stati benissimo nel contesto sanremese, se si pensa che in passato c'è andata gente tipo placebo e company

Ma L'aura non è entrata neanche nei primi dieci?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a_n_d_r_e_a il dom mar 02, 2008 11:05 am

L'Aura 13esima,altro scandalo....ma del resto con quella giuria strampalata che ti dovevi aspettare....
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom mar 02, 2008 11:08 am

Perfettamente d'accordo, ma nella giuria di "qualità" c'erano Moccia e Vaporidis ma vi rendete conto???? :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom mar 02, 2008 11:12 am

bravo Ginger Drummer,mi hai capito,le canzoni dei Cure sono orecchiabilissime........se poi parliamo di orecchiabilità e di pezzi commerciali i DT ne sono pieni.Pezzi come anna lee hollow years another day caught in a web e via dicendo.........Ascoltati little wonder di Bowie e sentirai che è un pezzo estremamente fuori dai canoni della canzonetta italiana.
Speravo che anche Gazzè ce la facesse ,ma come sempre hanno premiato lo squallore.Il malcontento si sentiva dall'enorme quantità di fischi e malcontento che serpeggiava tra il pubblico..........strano perchè a livello di gusti mi sembra che quella di Cammariere sia stata MOLTO apprezzata.......'ste magagne.......
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a_n_d_r_e_a il dom mar 02, 2008 11:16 am

E'stato un festival mediocre...ottimi musicisti comunque...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il dom mar 02, 2008 12:28 pm

Comunque Giò di Tonno e Lola Ponce sono due apprezzati cantanti di musical, quindi credo che aldilà del festivàl il lavoro già ce l'hanno. I risultati finali in effetti hanno premiato i brani peggiori e più festivalieri, ma chissene frega tanto noi non abbiamo bisogno del festival per ascoltare buona musica, no?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom mar 02, 2008 3:56 pm

per me il festival come ogni anno è stato deludente :cry:
a parte artisti come Giorgia, Beh Harper e compagnia bella... che hanno fatto la loro bella figura chi in un modo e chi in un altro, però fra le nuove proposte giovanili come sempre non ce n'è una che metta qualcosa di veramente nuovo e diverso. i Sonohra forse alla fine son stati premiati per la voce :!: più che per la musica, che pareva pittusto 'finleyggiante'... poi c'è stato un trio a un certo punto che mi ha fatto scompisciare: il front man era con un giubbotto sul marrone, con le spalline di leopardo, insieme a un chitarrista e a un altro cantante più truzzi di lui... guarda... lasciam fare.
anche se molto orecchiabile la loro canzone, cmq si sente che propongono un genere già largamente suonato: basta citare la mitica Bandabardò... non dico che hanno copiato loro, assolutamente :D però c'è molto della loro musica in loro...

bah speriamo che l'uscita di Pippo Baudo dia una svolta decisiva per il prox anno al festival....
:lol:

intanto i Hope :a: :mrgreen:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il dom mar 02, 2008 4:52 pm

i veri vincitori del festival sono Elio e le storie tese

la canzone di zarrillo ke diventa "take on me", quella dei finley ke diventa "la canzone intelligente "

il dopo festival è il vero festival di sanremo con zarrillo che diventa il vero zarrillo

http://it.youtube.com/watch?v=YVHzrDkm_ ... re=related
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il dom mar 02, 2008 5:10 pm

:o :o :o :tru
L'ho visto diverse volte dal vivo Zarrillo e non è la prima volta che lo vedo "rockeggiante".
Pero insomma accompagnato da Mayer, Faso e Cesareo è davvero uno spettacolo !!! :tru :tru :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom mar 02, 2008 7:34 pm

io continuo a credere più nella musica italiana undergroundcon i relativi festivals piuttosto che in sanremo e la sua cricca di "artisti"...
a volte mi vergogno di essere italiano..
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mar 03, 2008 10:23 am

Quoto lollo!
Non vi dico poi le discussioni con i miei genitori riguardo questo festival!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun mar 03, 2008 1:52 pm

io e i miei invece siamo daccordissimo...una cagata micidiale :D e loro l'hanno visto moooolto più di me!

cmq tra quelli che ho sentito i più salvabili sono "la scelta" anche se la canzone alla lunga è un po' monotona...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi