Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.
Ciao ragazzi! Devo trascrivere The Number Of The Beast degli Iron Maiden ma dato che non ho molta pratica per quanto riguarda la trascrizione di un pezzo volevo chiedere dei suggerimenti a voi che sicuramente sarete più esperti di me! I miei dubbi riguardano essenzialmente l'inizio del brano, la parte dove Dickinson canta con Murray e Harris sotto a fargli da "sfondo" e poi entra Burr sul charly! Riuscite a darmi una mano?
Allora, non so se è giusto (molto probabilmente no)...
Io tenevo con la destra il tempo sul hh e facevo gli accenti usando entrambe le mani all'unisono...
Spero sia abbastanza chiaro
Potresti farlo in più modi... I primi due che mi vengono in mente:
1) R l l R l l R l l R l l R l R l R l R l (accenti sempre di destra)
2) R l r L r l R l r L r l R l R l R l R l (mani alternate)
non vorrei dire una minchiata ma mi sembra che sviluppi e scomponga delle terzine sul charly.
ora per sono in ufficio. stasera riuscirei a trascriverti su guitar pro la partitura.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri