labatteria.it • Leggi argomento - Stampare

Stampare

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda .marco il dom mar 02, 2008 10:13 pm

Salve a tutti
E' una giornata intera che sto impazzendo per cercare di stampare un libretto per la messa di mia sorella :x
Praticamente dovrei riuscire a stampare in un foglio (in maniera orizzontale) la 1 e la 10 pagina,su un altro foglio la 2 e la 9, su un altro la 3 e 8...e cosi via...come un normale quaderno..
qualcuno mi saprebbe dire come fare a stampare?!
grazie a tutti ciaoo :)
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il lun mar 03, 2008 12:07 am

potresti mettere nel programma di stampa l'ordine delle pagine 1,10,2,9,3,8,ecc e poi nelle opzioni della stampante dirgli di stampare 2 pagine per foglio
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il lun mar 03, 2008 4:42 pm

l'ho fatto una volta con illustrator oppure se sei pratico con indesign, se deve avere la dimensione di un a4 nel progetto lo dividi in due e poi fai la traccia per stamparlo fronte retro.. non so se ci sono metodi più facili, io ho sempre fatto così...
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda .marco il lun mar 03, 2008 6:05 pm

Ahh ho capito..be direi che è cosi..ma tipo c'e un percorso da "World" tipo: file/stampa/proprietà....e poi selezionare qualcosa x poi far stampare il foglio come dicevo io??
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fole il lun mar 03, 2008 7:32 pm

se hai la possibilità di stampare su una laser con un driver giusto, nelle proprietà c'è l'opzione "libretto", sicuramente le ricoh lo fanno.
will you bite the hand that feeds?
fole
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto