labatteria.it • Leggi argomento - Tama Superstar o Superstar Custom?

Tama Superstar o Superstar Custom?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabry90 il lun mar 03, 2008 8:42 pm

Ciao a tutti...mi kiamo Fabrizio e sono 2 anni che suono la batteria...
...per ora ho un kit da studio ( una Anderson...già questo dice tutto :P ) con dei piatti pessimi ( Paiste PST3 )...almeno comunque posso pestare su qualcosa 8)
...tra qualche mesetto vorrei cambiare tutto e dopo avere escluso Grestch Catalina Birch e PDP ( CX,MX ) ke non mi convincevano del tutto vorrei puntare su una Tama Superstar ( ...devo suonarci Rock e Punk-Pop...tipo Simple Plan e Evanescence per fare due esempi famosi... )
...mi kiedevo ke differenza c'è tra una Superstar e una Superstar Custom...cambiano 200 euro tra i due modelli ma non capisco la differenza...
Se qualcuno mi può dare consigli ( anke sulle altre marche ) e spiegarmi questa cosa vi ringrazierei molto!
Grazie a tutti...ciaooo!!

PS - in ogni caso punto a prenderla nuova e mi piace con cassa da 22 e tom 10,12,14 ke penso siano adatti per fare Punk-Pop
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Blim il lun mar 03, 2008 8:50 pm

Cambia solo il colore, la Superstar ha colori semplici neri o bu oppure vintage ed è rivestita,mentre la Custom ha colori sfumati ed è verniciata. :wink:
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il lun mar 03, 2008 10:01 pm

...e costa di più :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il lun mar 03, 2008 10:40 pm

Non è vero del tutto,la Superstar ha colori a tinta unita tipo nero rosso blu grigio bianco,mentre la Superstar Custom ha colori glitter sfumati e via dicendo....ma oltre a ciò la superstar Custom ha lo strato in tiglio dei 7 di cui è composta (gli altri sei sono in betulla),all'esterno,mentre la Superstar ce l'ha all'interno.......

Cmq dopo questa inutile precisazione,posso dirti che assolutamente la superstar è una bella batteria,con hardware molto buono,e suono che per quanto costa vale i soldi spesi....

Cmq ti consiglio di non spendere 200 euro in piu per il colore che per il suono non cambia assolutamente niente,io ho integrato nel mio set Superstar un timpano da 14 di una Superstar Custom e se non lo dico io nessuno puo saperlo...............ACCORDATURA DOCET...........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabry90 il lun mar 03, 2008 10:49 pm

Grazie mille FLAMEINSANE ( anke agli altri ovviamente :P )... quello ke mi kiedevo era quello... ne vale la pena spendere 200 euro in più o no...
La cosa ke mi aveva confuso è ke sul sito di dampi ( dove andrei a prenderla... ) la Superstar viene messa tra le batterie intermedie e la custom tra le pro... non è cosi quindi? ( per i colori sinceramente io preferisco il blu della Superstar a quello sfumato della custom :P )
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il lun mar 03, 2008 11:05 pm

PFFFFFFFFFFF da Dampi a prendere una Superstar!!!!!!??????

Guarda parlerò per esperienza personale,ma sono stato trattato come un bamboccio in quel negozio,senza contare che comprare una Tama Superstar in un negozio ci spendi 200 euro in piu minimo,essendo una batteria stracommerciale,in internet ne trovi a frotte,il timpano veniva 175 in negozio quello superstar e io ho preso per 70 euro il custom ex demo per farti un esempio basta sapere cercare che di superstar ne trovi 323424........

Cmq messa nelle pro la Custom e semi la Superstar è proprio una TRUFFA solo perche te la vendono a 1000 al posto che 800........bisogna informarsi su tutttttttttooooooo prima di acquistare,altrimenti ti propinano qls cosa.........come hai fato tu bravo!
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il mar mar 04, 2008 4:22 am

senti un pò fabry, ma le hai mai sentite le pdp? non hanno gran chè da invidiare alle superstar...anzi...e a mio parere e gusto, le trovo anche più belle...quei reggitom starcast sono orribili...
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mar mar 04, 2008 7:22 am

purtroppo non ho avuto l'occasione di sentirle bene...quello ke sento è solo su internet...spero prima di prenderla di poterne provare qualcuna...
...cmq mi sa che non mi sono espresso bene... a me le PDP piacciono tantissimo ( la CX in particolare ), anke più della Tama, ma per quello ke ho avuto l'occasione di sentire e dei vari pareri preferisco andare sul sicuro...solo questo :wink:

in particolare a me piacciono le monotommistiche con il doppio timpano ke se non mi sbaglio sono la serie R della PDP tipo la CXR, ma vedo ke in Italia sembrano inesistenti...anke per questo le ho escluse...( ...purtroppo ...perchè la CXR oliata azzura era uno spettacolo :D )
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Blim il mar mar 04, 2008 11:47 am

Scusate l'OT,sto trovando un timpano da 16" colore Titanium Fade,custom,come faccio?
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar mar 04, 2008 12:01 pm

cmq sia, fanno dei bei colori... ne vedevo una tempo fa viola e panna.... davvero bella....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda fabry90 il mar mar 04, 2008 6:07 pm

Scusa la mia ignoranza ma dici la PDP o la Superstar?

...girando sul forum mi è venuto un altro dubbio...scusatemi :oops: ... ho capito che tra rivestita e verniciata la differenza di suono non è molta ma a livello di resistenza? ...potrebbe capitarmi di portarla in giro, a questo punto una rivestita si rovinerebbe più facilmente di una verniciata oppure è più resistente?
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie