da tschino il mar mar 04, 2008 4:09 pm
Ma è molto difficile darti un consiglio e quello che ti do adesso probabilmente non ti dà nessuna soddisfazione: vai in un negozio dove hanno questi piatti, li suoni e poi scegli quello che ti piace di più. Poi per vedere le differenze e farsi un'idea basta andare sul sito della Sabian per vedere le caratteristiche e magari farsi presente i suoni.
Per la tua musica andranno bene anche tutti i tre i tipi, dipenderà poi solo dal tuo gusto di suono (qualcuno preferisce la chiarezza di un AAX, qualcun'altro vuole lo suono scuro di un HHX). Poi non esiste un piatto che va solo per il tipo di musica X e un 'altro che va solo per il suono tipo Y. Esisterà qualche consiglieria, anche qualche brochure... ma una certezza che un tipo di piatto va bene esclusivamente per un solo tipo di musica a mio avviso non esiste.
Io suono il rock e dopo lunghi anni suonati con piatti AAX, AA (sia ride, crash e hi-hat) al momento sto per allungare il mio stock di piatti con tipi HH e HHX perchè voglio ritornare al suono scuro tradizionale.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.