guarda, anche io prima chiedevo qui quali piatti potevo prendere, tanto mi dicevo dentro di me che mi sarei affidato a quello che mi dicevano e inoltre avrei ascoltato dei sample....NO

.... senza offesa naturalmente, MA QUI OGNUNO DICE LA SUA!!!!!! ognuno (giustamente) dice quello che più gli piace.... magari questi piatti che ti hanno suggerito hanno veramente quelle caratteristiche che vuoi tu, però magari hanno anche qualcosa che ha te non piace e che quindi non compreresti mai.
rigaurdo ai sample, anche li non mi affiderei tanto, quelli ti possono servire per prendere spunto, ma non per capire come sono realmente.
quando dovevo comprare un hi hat sentii un sample del bionic e fra tutti era quello che mi piaceva un po' di più, poi andai a provarlo e AVEVA UN SUONO CHE NON COINCIDEVA ASSOLUTAMENTE. da aperto aveva un suono che con il sample non lo avresti percepito mai.
quindi in conclusione ti consiglio vivamente: VALLI HA PROVARE QUESTI BENEDETTI PIATTI!!! lo so che sei distante da negozi musicali, ma cerca lo stesso di andare a provarli
spero di esserti stato di aiuto.
PS: anche sulla questione dell' ufip che è fragile ci sarebbe da parlare, perchè non riesco a credere che questi piatti siano così fragili come molti di voi dicono.
tanto adesso per me il problema è risolto perchè ho comprato un ufip da poco e quindi verificherò se sono davvero così fragili.
io penso che una persona si debba fare la propria idea e poi decidere.
scusate per questo specie di sfogo.
ciao