labatteria.it • Leggi argomento - Comprare la TD-12 o "elettrificare" l'acustica?

Comprare la TD-12 o "elettrificare" l'acustica?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Stin il mer mar 05, 2008 9:28 pm

Dopo avere letto le decine e decine di topic sulle batterie elettroniche, sui trigger e sulle centraline sono ancora più dubbioso di prima... :cry:

-IL PROBLEMA: Non riesco più a studiare se non nei weekend (e tra poco solo la domanica) visto che rientro tardi dal lavoro, ho un sacco di impegni e pochissimo tempo. Mi mancano anche quelle mezz'ore che facevo (quasi)tutti i giorni sulla mia "mini acustica" comprata apposta x studiare a casa...
Ora come ora riuscirei a trovare il tempo solo di sera mooolto tardi o di notte il che rende l'acustica impensabile da suonare in quegli orari :oops: ...

-LA SOLUZIONE: Indeciso se prendere una centralina, mesh e trigger e trasformare la mia "piccola" (TAMBURO FORMULA 10-13-16 r13... :cry: che spreco insonorizzarla) in elettronica o se venderla ( :cry: :cry: :cry: ) e prendere un elettronica vera e propria.

I PRO E I CONTRO: Spazio zero. Vivo in un monolocale, la "piccola" ci stà di misura, ma proprio al cm (ho fatto una fatica a farcela stare!) tipo che se giro il piede dell'asta reggitimpano e ride non si apre + l'armadio... ma in teoria questo non dovrebbe essere un problema...
Il problema più che altro è di EURO ma ho visto che non c'è poi così tanta differenza tra un kit mesh, trigger, centralina abbastanza seria e piatti elettronici e una batteria già completa ...
Che dite cosa mi conviene fare?
Ci sono problemi di settaggio tra varie marche di trigger, piatti e centraline...ci diventerei pazzo? Consigli su marche & abbinamenti, settaggi?
O investo qualche $ e mi prendo una bella TD12 che posso comunque usare in altre situazioni d'emergenza?
Per info posseggo già un'altra acustica fuori casa (MAPEX PRO M) che posso usare x studio solo la domenica...
Ho provato un elettronica solo una volta e non mi ha esaltato tantissimo... ma d'altronde ho bisogno di studiare... :!:

Attendo consigli & grazie :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer mar 05, 2008 10:29 pm

Se prendi una elettronica completa hai un set da usare tranquillamente live quelle volte che non puoi/vuoi portare l'acustica....se meshi l'acustica coi trigger e gli e-cymbals ha una cosa utilizzabile ma che non rende al 100%...e dato che una e-drum è già un surrogato di una batteria...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda plandro il ven mar 07, 2008 1:33 am

è quelo che stavo pensando io in questi giorni...secondo me converrebbe più elettrificare l'acustica...così per studiare ce l'hai, e per fare i live non ti porti la elettrica ma sempre la tua acustica!io sono sempre dell'idea di non vendere l'acustica, ma l'elettronica mi ha sempre affascinato...l'ideale sarebbe avere un elettronica e una acustica, ma i soldi nn sono sempre così tanti!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven mar 07, 2008 7:21 am

beh nel suo caso una acustica l'ha già...per cui per il 99% dei live è a posto il ragazzo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche