fede ha scritto:S?, mi riferivo a lui...
Per curiosit?, come suonano i suoi rullanti?
ti diro' che mi aspettavo molto peggio. il 13x3.5 appena uscito dalla scatola, con le pelli originali, secondo me suona quasi meglio dell'osan 14x3.5 che ho pagato 3 volte tanto, che tra l'altro monta una evans g1 sopra e una ambassador snare sotto. ha molta piu' botta e ha solo un po' di "pancia" (nel senso che se lo suoni al centro della pelle ha un suono molto piu' grave di quando lo suoni sul bordo), che comunque penso si dovrebbe risolvere con delle pelli nuove.
l'altro il 14x6.5 e' quello che sto usando in questo periodo, e per i suoi 40 euro sono piu' che soddisfatto: il suono e' molto profondo ed e' abbastanza sensibile al tocco. ci ho messo solo un o-ring per togliergli un po' di overtones e farlo suonare ancora piu' profondo.
in definitiva magari non sono rullanti iperprofessionali ma il rapporto qualita'/prezzo e' eccezionale, specie se dividi le spese di spedizione con qualcos'altro

io per esempio per un rullo avrei speso 23 euro, per due rulli una pelle e una clamp ho speso 25..
qualcuno ha scritto:Gli altri 800 euro che risparmio preferisco investirli in lezioni piuttosto che levarmi inutili sfizi di sentire una nota pi? o meno grave e pi? o meno accentata la volta che si suona in saletta o fuori.
per me due rulli diversi sono come due piatti diversi: dove sta bene uno non sta bene l'altro, si usano in maniere diverse! e poi il rullante assieme a cassa e charli e' il pezzo che si usa di piu' nelle canzoni e puo' darle tutto un altro timbro!
dulcis in fundo, dei miei 4 rulli ho speso non 800 ma 450 euro, e uno lo voglio vendere..