labatteria.it • Leggi argomento - tamburo XD vs Studio

tamburo XD vs Studio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda PASO il sab mar 08, 2008 7:07 pm

salve a tt...sn nuovo del forum...usando il tasto cerca nn ho trovato nulla ke potesse soddisfare i miei quesiti...io possiedo una mapex mars series il modello cn 2 attakki separati x i tom ke partano dalla gran casso e avevo intenzione d cambiarla...avevo in mente d prendere una tamburo studio o una XD...i materiali sn acero e betulla x la stadio e acero e pioppo x la XD...il set ke userei e cassa 22 tom 12 timpano da 16 x fare del punk-rock...qualcuno saprebbe aiutarmi dicendomi anke le differenze tra i 2 materiali dei fusti x quanto riguarda il suono? grazie mille in anticipo x l'aiuto
PASO
battipentole

Messaggioda tommaso il sab mar 08, 2008 7:24 pm

Dunque, sulla xd non ne so molto perchè non ne ho mai nemmeno provata una però posso dire che soitamente della xd vedo in giro nei negozi modelli con misure più da jazz e pertanto l'ho sempre associata a questo contento!
Per quanto riguarda la studio invece ti posso dire che potrebbe soddisfare appieno le tue necessità! Io ho una studio plus quindi con misure un po' inferiori e già i suoni si adattano a generi anche pesantini come rock e punk! Diciamo che per te potrebbe andare bene una master come modello!
La cassa in particolare ha un suono molto buono secondo me ma anche gli altri tamburi non scherzano e il rullante se monti una control sound o qualche pelle simile scondo me è perfetto!!

L'unico consigio che ti do è quello di tenere le meccaniche della mapex perchè innanzitutto potresti toglierle dal set che coimpri e averlo a preszzo inferiore e poi seocndo me le aste e i pedali tamburo fanno pena!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PASO il sab mar 08, 2008 7:37 pm

le makkanike nn uso quelle mapex ho meccanike tama quindi tengo quelle infatti mi interessano solo i fusti...cmq grazie aspetto anke altri consigli
PASO
battipentole

Messaggioda Fasa il sab mar 08, 2008 8:51 pm

io posso solo elogiare la qualità della studio da possessore, però la mia è un modello pre-proel....quelli odierni non li ho mai sentiti....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il sab mar 08, 2008 9:07 pm

Io ho la xd standard , 22-10-12-14, e ne sono pienamente soddisfatto, tieni presente che la xd nella scala gerarchica tamburo, e' un gradino sopra la studio ,e un gradino prima della formula.
Se non sono cambiate le cose la studio la vendevano come set completo di meccaniche , mentre la xd vendevano solo fusti, e ovviamente reggitom.
infine come sempre il miglior suggerimento e' provarle di persona, ma non farti troppe storie con i legni, conta molto di piu' la lavorazione, e poi anche le mitiche ludwig del passato erano acero/pioppo.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom mar 09, 2008 11:16 am

la studio e la xd sono entrambi ottimi modelli, ma a sto punto se hai una mars non ti converrebbe puntare un po più in alto? :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommaso il dom mar 09, 2008 5:07 pm

Sì in effetti anche io l'avevo pensato, non so quanto cambia da una mars a una studio/xd anche se comunque sono batterie capaci di dare molto!
A questo punto sentendo il magico alverman ti dico anch'io che ti conviene andarle a sentire!
Per quanto riguarda il pre-proel o post-proel io ho una post ma ho suonato parecchie volte una pre e non ho trovato grandi differenze sinceramente!!
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun mar 10, 2008 7:45 am

La differenza non risiede nel suono ma nella qualità hardware del fusto che essendo passata di produzione cinese si sono avuti problemi di qualità in quanto 4 anni fà si sono riscontrate rotture dei blocchetti tendipelle se diverse batterie anche di gente qua del forum...ora sono tornate ad essere ottime batterie le Tamburo, la qualità della lavorazione è rimasta ottima e ora anche le meccaniche sono di nuovo di livello professionale.

Quanto ai legni smettiamola di farci pippe mentali e ricordiamo che fa mooooolto ma mooooolto di più una buona accordatura che il fusto di acero canadese...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommaso il mar mar 11, 2008 5:16 pm

Quoto Leano!!
In ogni vaso, oltre a non esserci più modelli difettosi (che tra l'altro erano solo quelli del 2004 come il mio mi pare) per i malcapitati come me che li hanno presi la Tamburo mandava gratuitamente un completo ricambio dei blocchetti!
Questo dimostra che comunque c'è una certa serietà anche sotto questo aspetto!
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PASO il mer mar 12, 2008 11:44 pm

grazie a tt ragazzi cmq ho deciso ke se devo fare una spesa mi conviene puntare alla formula + ke a questi 2 modelli ke equivalgono la mia drum in paratica...grazie dell'aiuto :tru
PASO
battipentole

Messaggioda tommaso il dom mar 16, 2008 1:51 pm

Mi sembra un'ottima scelta!! La formula è decisamente un gradino più in alto!!
Vai sul sicuro!!
Facci sapere quando la prendi e magari posta qualche foto eh!
Ciao!

:wink:
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PASO il dom mar 16, 2008 3:40 pm

certo...ero andato a sentire venerdi pomeriggio pero mi hanno detto d aspettare questa settimana xk al salone ke stanno facendo stanno decidendo d abbassare il prezzo...e si sa questa settimana...nn vedo l'ora... :tru
PASO
battipentole

Messaggioda Phil Thompson il mar mar 18, 2008 1:59 pm

Ciao Paso, cosa voresti dire?
Sei davvero sicuro che abbasseranno il prezzo?A rigor di logica i prezzi aumentano con il passare del tempo quindi quello che dici è davvero curioso...
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PASO il mar mar 18, 2008 6:32 pm

nel negozio dove sono andato mi hanno detto cosi...xk avevano notato ke il prezzo nn era molto competitivo e la gente storceva il naso allora stavano decidendo d abbassarlo...poi giovedi c devo tornare e ne avro la conferma
PASO
battipentole

Messaggioda Phil Thompson il mar mar 18, 2008 10:36 pm

Beh fammi sapere... :wink:
Per caso il negozio ti ha anche detto se ordinando ti arriverebbe la new Formula con il nuovo attacco tom?
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie