labatteria.it • Leggi argomento - Torneo SEI NAZIONI di RUGBY

Torneo SEI NAZIONI di RUGBY

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Simone67 il lun feb 25, 2008 10:27 am

bah, che delusione

continuo a pensare che stare nel 6 nazioni sia un grande onore, quindi mi va bene anche perdere...
ma porca miseria, così no!!!!
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 25, 2008 12:20 pm

Ammetto la mia grandissima ignoranza in merito, anche se è uno sport davvero affascinante ... vorrei fare una domanda da perfetto 'gnurant: in cosa si differenzia in particolare il rugby dal football americano? Mi par di capire che negli USA considerino punto anche i metri che uno fa verso la meta avversaria, sembra più "lento" come svolgimento ... ma in generale non ci ho capito molto! :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda John Doe il lun feb 25, 2008 12:35 pm

Guarda l'unica cosa uguale è la forma della palla! :D

Per il resto è molto diverso...a livello base nel football americano la palla viene data al Quarterback che la lancia in avanti verso il runner che deve andare in meta (un solo lancio per azione)...nel rugby avviene proprio il contrario...cioè la squadra in possesso della palla può passarla solo con le mani indietro ai propri compagni e MAI in avanti (può farlo ma chi la tira in avanti con un calcio, e non con le mani, la deve anche poi riprendere)...poi tutte le cose che sono proprie del rugby tipo la tuches (la rimessa laterale per intenderci)...ecc ecc

Fore una cosa che li acconuna è l'intercetto che è simile! E poi ok la meta + il punto addizionale.. (se segui il Fooball hai presente)...non ho capito il discorso dei punti e dei metri però?

Credo che però che se inizi a seguire il rugby :tru il Fooball non lo guarderai più!!!!
Comunque detto così è proprio solo la base poi ci sono un sacco di altre cose!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il lun feb 25, 2008 9:55 pm

c'è anche differenza nel sengare la meta:nel rugby la palla la devi schiacciare in area di meta,nel football basta che ti trovi in area di meta(touchdown)con la palla in mano

e poi un altro migliaio di regole :D
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 27, 2008 3:38 pm

Chiarisco che non seguo il football: ci ho provato, ma le partit mi risultano incredibilmente noiose! Non capisco come faccian gli americani a sorbirsi il Superball! sarà che la situazione invita a birra, amici, hamburger e rutto libero ... :)

Trovo il rugby più "lineare", senza le continue interruzioni del football ... e questo nonostante non conosca le regole! E poi c'è un agonismo davvero bello, che a volte sfocia anche in comportamente un po' assurdi, ma è bellissimo veder uscire le squadre con il pubblico che applaude la squadra ospite ... :)

Sapevate che Camilleri è un grandissimo amante del Rugby? Avevo letto un suo articolo splendido ... vedo se lo ritrovo! :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Drumhammer il mer feb 27, 2008 10:37 pm

mauro bergamasco squalificato per 13 settimane causa comportamento falloso durante la partita di sabato,forse verrà squalificato anche Del Fava per lo stesso motivo
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda .marco il gio feb 28, 2008 8:18 pm

Azzo...stiamo apposto...già cosi era na formazione penosa...adesso ancora di piu :x
Cmq il football americano è MOLTO ma molto diverso dal rugby (ovvio).nel football a quanto pare è solo questione di tecnica, precisione, etc etc..Sinceramente preferirei vedere il golf che vedere una partita di football americano...dopo 10 minuti mi fracasso le balls... :(
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda .marco il dom mar 09, 2008 6:52 pm

Eee peccato...anche questa è persa..purtroppo nn ho visto la partita..ci rifaremo con la scozia...cosi si spera :(
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il dom mar 09, 2008 6:54 pm

io nn ci conterei tanto sai... :( :( :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .marco il dom mar 09, 2008 9:36 pm

E be allora forza Santeramo rugby :lol: oggi la nostra prima vittoria in campionato contro il cosenza :lol: almeno nella mia squadra ci credo... :) Peccato x l'italia..merita davvero tanto..
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumhammer il dom mar 09, 2008 10:39 pm

in alcuni tratti di partita si sono viste anche delle cose belle,ma i nostri 3/4 fanno abbastanza pena,soprattutto Canale che non riesce nemmeno a tenere in mano la palla
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun mar 10, 2008 12:18 am

Mi sa che quest'anno ci tocca... :oops: ...speriamo di no..ma la vedo male...c'è da dire che alcune parti della partita di oggi mi son piaciute...che sfiga quell'ultimo passaggio nel primo tempo..stavamo per andare in meta e in quel momento sarebbe stata importante...cmq vedremo con la Scozia..

Immagine
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .marco il sab mar 15, 2008 2:56 pm

Che palle di Italia oh... :( Marcato e Parisse stanno spaccando di brutto..ma il marcio c'è solo la...la 3/4..... :cry: speriamo bene
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il sab mar 15, 2008 3:47 pm

E VAI CAZZAROLA..... GRANDE! Scozia :suk

E intanto mi godo il meraviglioso terzo tempo.... che sport!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda .marco il sab mar 15, 2008 3:50 pm

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MITICO ANDREA MARCATOOOOO...il Wilkinson italiano :D è un grandeeeee..ci siamo scampati questo bel cucchiaio di legno :P forza italiaaaaa!!!!!!!!!!! woooooooooow
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jack Jagoz il sab mar 15, 2008 6:44 pm

No, me la sono persa ero via.. cmq forza italia! (non quella di berlusca pero' :D )
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il dom mar 16, 2008 10:00 pm

il fatto che gonzalo canale abbia segnato una meta importantissima è un bel segnale, dopo che si era reso responsabile di due avanti pesanti nelle scorse partite potrebbe aver fatto pace con la tifoseria più estrema". marcato si è preso una bella responsabilità, ma alla fine una bella vittoria. sono contento
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun mar 17, 2008 10:00 am

E niente cucchiaio!!!
La foto di prima ha esorcizzato !! :D

Comunque gran bella prova!! ...oh vi ricordo che la Scozia ha battuto l'Inghilterra la settimana scorsa...

Comunque dai peccato per la batosta contro il Galles perchè altrimenti sarebbe stato un 6 nation più che dignitoso per l'Italia...!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il lun mar 17, 2008 12:39 pm

ragazzi io ho visto tutte le partite tranne quella col galles e devo dire che questa italia mi piace molto,è un gruppo che è cresciuto davvero tanto e siamo riusciti a tenere testa a tutte le squadre,l'unica indomabile è stata il galles che non ho ancora capito come abbia fatto a migliorare tanto dallo scorso 6nazioni e dal mondiale,in così poco tempo è tornata ad essere una squadra enorme,davvero complimentoni a loro!
per il resto penso che il bilancio del torneo per nooi sia positivissimo,anche se con una sola vittoria il gruppo ha decisamente alzato il tiro!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 15, 2010 8:37 am

guru delle pelli

uè ragazzi, il 6 nazioni?

nessuno dice nulla?

Ieri mi sono visto la partita, che non mi è piaciuta molto, qualche brivido ma sono anche stufo delle legnate che ci prendiamo sempre, spesso più dagli arbitri che dagli avversari.
Nel rugby l'arbitro va rispettato sempre e comunque, ma cavolo se ci danno contro.

E poi, ditemi se mi sbaglio, secondo me Mauro Bergamasco non è più da nazionale, il fratello è un punto di riferimento, Mauro è da tempo che ha pochi numeri.

Ciao a tutti.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun feb 15, 2010 11:44 am

io seguo molto il rugby ma ieri non ho visto la partita.
L'italia piano piano cresce ma sta ancora tra le piccoline del rugby. Purtroppo non essendoci una cultura di questo sport qui da noi è difficile far crescere talenti nel nostro paese.
*Davide*
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 15, 2010 12:06 pm

hai ragione, ma secondo me i numeri li abbiamo, eccome.
Mi girano le palle che continuano a mettere dentro Mauro Bergamasco, ci sono giocatori molto più forti.
Siamo sempre sotto i grandi mostri del rugby, ma ci manca poco per stare nel loro livello.
Basti guardare le altre squadre, hanno fior di giovani che ruotano intorno ai colossi storici, noi invece certe zavorre non le sappiamo mollare.
Ieri era una partita moscia, potevamo anche vincere.

Di talenti, credimi, ce ne sono parecchi, ma probabilmente anche nel rugby in Italia conta più il cognome che il diametro dei coglioni.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun feb 15, 2010 12:12 pm

Mauro Bergamasco è stato un grande, ma come per tutti è finito il tempo della nazionale.
Probabilmente appunto è stato il suo essere grande che lo tiene ancora attivamente legato alla nazionale
*Davide*
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 15, 2010 12:22 pm

verissimo, e per questo bisogna solo ringraziarlo, uno dei migliori giocatori nella nostra storia, ma ora bisogna puntare su chi merita, se andiamo avanti così passeranno troppi anni, ancora molti, e continueremo a prenderci legnate nei denti. :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun feb 15, 2010 1:32 pm

La 7 non dà più le partite in diretta... :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il lun feb 15, 2010 1:33 pm

comunque tra rugby e football c'è un abisso... io amo il rugby ma il football non riesco neanche a guardarlo...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 15, 2010 1:40 pm

sono due cose completamente differenti, se ti piace il rugby difficilmente apprezzi il football.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il lun feb 15, 2010 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun feb 15, 2010 1:44 pm

il punto è che il football è troppo lento... troppe interruzioni, azioni sempre spezzettate, interveti arbitrali ogni 10 secondi di gioco...

che nervoso...

a rugby ci sono certe azioni corali fatte di passaggi da una parte all'altra del campo che ti tengono con il fiato sospeso...

PS non quotare il messaggio prima del tuo, che sei sul foro da millenni :lol:

millenni :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 15, 2010 2:03 pm

:oops: hai ragione fratello, correggo subito!

mi sono appena martellato un testicolo, per immolarmi alle dure leggi del forum!

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom mar 13, 2011 1:09 pm

RIUPPO con grandissimo onore questo topic dopo la tanto inaspettata quanto fenomenale storica vittoria dell'Italia sulla Francia ieri pomeriggio al Flaminio

Per chi non lo sapesse l'Italia ha vinto 22-21, soffrendo (neanche troppo), sbagliando ma ripartendo sempre a testa alta. E' stata una partita ricca di emozioni e la soddisfazione finale è stata immensa! Già non pensavo di assistere in diretta ad una vittoria dell'Italia nel 6 Nazioni (ebbene sì, stavo al Flaminio) ma assistere a quella sulla Francia è stato godimento allo stato puro! Da sottolineare come i nostri "cugini" molto poco sportivamente non hanno fatto il rituale giro di campo del dopo partita per salutare il pubblico (cosa comunissima nel rugby sia per chi ha vinto sia per chi ha perso) ma forse vergognandosi troppo o rosicando troppo hanno subito imboccato gli spogliatoi senza troppe ripensamenti. Anche il pubblico francese si è dimostrato spocchioso e poco avvezzo alla festa comune, caratteristica fondamentale delle partite di rugby, come avevano fatto al Flaminio in precedenza i tifosi di Irlanda e Galles nelle altre due partite di quest'anno. Che dire, è stata la mia prima esperienza allo stadio per il 6 Nazioni ed è stato amore a prima vista. L'anno prossimo non potrò mancare :wink: vado a farmi tornare la voce, ieri ho strillato troppo! :D
Sabato Scozia a Murray Field...... chissà che non ci scappi un bis....... bah!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto