(alcuni di voi non capiranno probabilmente, altri che hanno un gruppo che fa musica propria capiranno benissimo la situazione ^^)
decisi a fare il passo di incidere in studio e diffondere la nostra musica su internet, suonarla da live e crearci un nostro myspace o sito internet, volevamo fare in modo di essere protetti da qualsiasi tipo di plagio o abuso nei confronti della nostre creazioni.
Boh forse è un po' paranoico come discorso, ma ci tengo molto a proteggere le nostre creazioni a prescindere se piacciano o meno (naturalmente)
quindi vogliamo fare due cose:
- Depositare il nome della nostra band in modo che nessuno lo possa copiare, mi hanno consigliato di rivolgermi alla camera del commercio, ho letto qualcosa qua e là ma non ci ho capito un cazzo xD, qualcuno ha gia fatto o sa come dobbiamo agire per fare ciò? (nota. pagare grazie a Dio non ci pesa, quindi i soldi non sono un problema)
-Depositare le nostre canzoni in modo che nessuno le possa copiare, questo va fatto alla SIAE se non sbaglio, ma anche qui non ho capito molto le modalità con le quali si deve procedere, avevo letto che basta portare gli spartiti con il testo, o si deve portare un supporto multimediale? qualcuno l'ha gia fatto o sa cosa dobbiamo fare?
ringrazio anticipatamente tutti quelli che sono disposti ad aiutarmi, critiche costruttive sono ben accette ma evitate di criticare le nostre scelte perchè è un nostro diritto tutelare la nostra cacca :asd:
ps: credo sia la sezione giusta no? altrimenti spostate, ero indeciso
pps: se qualcuno ha gia fatto tutto ciò apprezzerei se mi dicesse quanto paga annualmente per mantenere i diritti del nome della band e delle canzoni.