labatteria.it • Leggi argomento - Dw Craviotto

Dw Craviotto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ian Paice il gio gen 13, 2005 6:32 pm

Ciao a tutti,dopo un periodo di assenza sono tornato,con una nuova domanda...Ho deciso di fare il salto di qualit? comprandomi il rullante definitivo,quello dei sogni per capirci.Siccome i vari Mapex,MMX,Drum Sound ecc...non mi soddisfano(per carit?,rullanti spaventosi),in quanto io cerco un rullante unico,fatto a mano,insomma speciale,il mio occhio si ? posato sul DW Craviotto...Quello Solid Shell...Ora,volevo sapere se lo fanno ancora,visto che la DW mi pare abbia affidato i suoi Solid Shell alla Dunnett o ad un altra compagnia...Inoltre volevo le vostre opinioni su questo rullante e volevo sapere anche il prezzo se lo sapete...Mi pare sia sui 1000?...Gi? che ci sono,sapete mica dove rimediare un DW Craviotto Timeless,queli costruiti con l'acero invecchiato di 700 anni di Lake Superior?Quello sarebbe il massimo del massimo...Grazie ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda franciothedrummer il gio gen 13, 2005 6:56 pm

credo che i Dw Craviotto si aggirino intorno ai 1200/1300 ?, decisamente troppi per un rullante!! Cmq Craviotto si ? messo a fare i rullanti solid shell anche per la Drum Sound, e il prezzo mi pare leggermente minore, ma non ne sono sicuro!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio gen 13, 2005 7:31 pm

Sentivo dire da Raffaele che le Timeless Timber non suonano mica tanto bene, sono pi? pezzi da museo...i solid shell poi hanno un suono diverso da altri rullanti, ma non "migliore" ? sempre questione di gusti, secondo me dovresti provarli e non ordinarli a scatola chiusa senza sentirli prima, se poi non ti piace sai che fregatura.
Io ho provato un Noble & Cooley in acero solid shell, quello da 14x3 e qualcosa, ma anche avendo la possibilit? di comprarlo mi tengo il mio bel Drum Sound (tanto che sto per vendere anche il Sonor Designer preso l'anno scorso...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il gio gen 13, 2005 8:07 pm

lorenzo ha scritto:Sentivo dire da Raffaele che le Timeless Timber non suonano mica tanto bene, sono pi? pezzi da museo...i solid shell poi hanno un suono diverso da altri rullanti, ma non "migliore" ? sempre questione di gusti, secondo me dovresti provarli e non ordinarli a scatola chiusa senza sentirli prima, se poi non ti piace sai che fregatura.
Io ho provato un Noble & Cooley in acero solid shell, quello da 14x3 e qualcosa, ma anche avendo la possibilit? di comprarlo mi tengo il mio bel Drum Sound (tanto che sto per vendere anche il Sonor Designer preso l'anno scorso...)

Ciao Loenzo,guarda,io ho provato proprio quel Noble&Cooley che dici tu,ed ? proprio perch? ci suono sopra tutte le settimane che mi sono innamorato del suono dei Solid Shell...Sono meravigliosi,comunque non comprerei a scatola chiusa vista la spesa.Ero orientato sui DW Craviotto perch? la DW mi ha sempre attirato...Ma quindi Craviotto fa ancora i Solid Shell per DW?A me pare che DW avesse cambiato....Qualcuno lo pu? confermare?Comunque sui Timeless anche io pensavo che non suonassero poi cosi tanto bene,insomma da giustificare un prezzo altissimo(a titolo di esempio tempo fa avevo visto all'asta su Eby un Timeless Craviotto a 3000?....).Attendo altre opinioni grazie ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio gen 13, 2005 8:28 pm

_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio gen 13, 2005 10:10 pm

Non so se Craviotto lavora ancora per la Dw, per? a naso direi di no, o almeno non ha pi? l'esclusiva visto che fornisce anche Drum Sound.
Hai visto su midwestpercussion i rullanti Noble & Cooley? Alla fine spedizione inclusa costa 865 dollari (640 euro) dazi a parte (se te li fan pagare)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio gen 13, 2005 10:11 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven gen 14, 2005 12:33 am

Il suono dei rullanti e sempre e solo questione di gusti, alla fine ci? che conta ? sempre il tocco.Non smetter? mai di dire che ci sono ottimi rullanti ,come ad esempio un normalissimo tama iperialstar in acciaio, che pur non avendo prezzi proibitivi permettono di suonare qualunque genere musicale senza accendere mutui in banca...
Se dal reddito riesci a scaricare le spese del tuo strumento allora penso che si possa anche comprare strumenti costosissimi altrimenti non ha alcun senso...piuttosto fate beneficenza che ? pi? utile non solo a voi ma anche agli altri.Se invece siete collezionisti...purtroppo il morbo ? inguaribile non ci sono vaccini.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven gen 14, 2005 12:35 am

...a proposito le batterie D.W. costruite col legno del lago fossile suonano da schifo, sono solo pezzi da museo e non ? questione de gustibus...fanno proprio schifo
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven gen 14, 2005 11:12 am

Raffaele ha scritto:...a proposito le batterie D.W. costruite col legno del lago fossile suonano da schifo, sono solo pezzi da museo e non ? questione de gustibus...fanno proprio schifo

per? fa abbastanza ridere sta storia del legno fossile........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il ven gen 14, 2005 1:47 pm

se ti interessa io l'ho avuto e puoi anche rivenduto... ? spettacolare come rullante!! il suono glielo imponi te ed ? versatilissimo... io lo presi 3 anni fa e lo pagari 1050 euri... se vuoi un consiglio prendi un rullante dw serie bronze.. io l'ho scambiato per quello.(mi hanno dato anche 200 euro) costa meno, la qualit? ? identica e ....a me piace di pi?- va molto a gusti- sul craviotto per? vai sul sicuro
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie