labatteria.it • Leggi argomento - Bob Marley

Bob Marley

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda JackIlBlack il mer mar 12, 2008 12:18 am

mi assumo il compito di aprire topic che non possono mancare in questa sezione (ne ho trovato uno in tutto il resto ma non era incentrato sulla musica :D ).

ho sempre avuto una passione per il reggae ed ora studiando quasti ritmi con il mio maestro ho riassaporato (dopo un po') questo IMMENSO artista.
ora riesco a capire meglio un sacco di cose, il beat sul 3, il tirare indietro dato che erano belli rilassati :D , l'origine della parola reggae (dalla plettrata sulla chitarra di solito sul quarto movimento).
ma questi alla fine sono solo teorizzazioni di uno stile che (come gli altri) viene da dentro, da una situazione sociale che non era delle migliori e dalla volontà di esprimerlo e non farsi sottomettere.
non ho molta cultura reggae al di la di Bob anche se in realtà non credo ce ne sia molta (che si avvicini alle origini... li conosco i police :D ), ho sentito qualcosa di peter tosh, degli africa unite e non mi sono piaciuti un gran che.
penso che marley sia forse l'unico "profeta" di questo stile, che con il tempo purtroppo (sempre secondo me) con il dub e le derivazioni ha perso il fascino e il significato per il quale è nato.
ammiro molto bob e vabbè basta... :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer mar 12, 2008 12:22 am

Ma chi e' costui?

Scherzo dai. :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il mer mar 12, 2008 12:44 pm

Penso che Bob Marley è uno di quegli artisti che mette tutti d'accordo, anche se molti si fermano a LEGEND.

Ha portato in giro per il mondo uno stile di musica che prima era solo ristretto all'ambito popolare, per non parlare dei suoi testi semplicemente splendidi.

Anche io non sono un appassionato del genere ma avevo un collega che in pratica ascoltava solo reggae...mi aveva passato degli album degli STEEL PULSE e dei GROUNDATION che mi sono piaciuti parecchio...consiglio un ascolto anche se non sono così facili da reperire.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lorenzo89 il mer mar 12, 2008 2:56 pm

Bob Marley è uno di quei personaggi che hanno fatto la storia della musica e che sono rimasti leggenda....qui nel Salento ormai da troppo il reggae ha spopolato in tutte le sue varianti ed è sputtanatissimo....però ci sono ancora molti gruppi e movimenti che proteggono generi tipo roots e dub che sono le radici del reggae(roots=radici) e che quindi rappresentano la sua essenza più vera.....cultura reggae nn ce ne poca...anzi...è legata al rastafarianesimo che è una religione....quindi ti lascio immagginare......anzi te lo dico: http://www.rastadread.com/files/rasta/rasta.htm Ciau!!!!
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nuvolorapido il mer mar 12, 2008 7:45 pm

però ricordiamoci che il reggae non è esclusivamente Bob Marley...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mer mar 12, 2008 8:05 pm

consiglia
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mer mar 12, 2008 8:52 pm

Mi ricordo ancora quando da ragazzetto lo vidi in concerto a san siro :tru Che emozione :P
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il mer mar 12, 2008 10:54 pm

Horace Andy
Lee Perry
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi