da giannozzo il sab mar 15, 2008 2:51 pm
infatti non sono un granchè a suonare, e la tecnica è l'ultima cosa che cerco in un musicista, anzi la do per scontata e per me tutti e dico tutti sanno suonare. però ascolto in maniera critica e aperta musica da quando avevo 11 anni nel 1973 (ahimè) e un po' di acqua sotto i ponti ne è passata.
dico solo che si sta parlando di una dimostrazione (di strumenti e non di un musicista) e non di una canzone
se dico so farlo anch'io è perchè - in quel contesto - avrei fatto quelle cose lì, così come le evrebbero fatte tommy o mattia o ginger o quella che gli sballottano le puppe.
poi quello che fa ringo o charlie watts nessuno di noi lo farà mai, nè tanto meno lo faranno mike portnoy o dave weckl. io poi non so fare neanche quello che sa fare la maggior parte di voi e lo dico con serenità e nessuna acrimonia
tiziano ferro ha sicuramente una sezione ritmica che cappotta, ma alla fine canta sempre raffaella a casa mia.
quello che voglio dirvi in sintesi è che oggi c'è troppa gente che insegna e dimostra a pochi che pensano a quello che fanno e che - ma questa è ahimè una situazione generale e più ampia - si sta perdendo la memoria, non solo quella storica.
e comunque a leo gli voglio un gran bene anche se non lo conosco.
con affetto
TROPPO VECCHIO PER SMETTERE
ludwig super classic 1960, rogers holiday 1967, supraphonic 1973, sabian hhx