Non avendo praticamente MAI toccato una batteria in vita mia, cerco un modello che sia consono alle mie abilità (le quali al momento sono a zero), inoltre non posso spendere cifre esorbitanti, anche perché credo sia stupido comprare un set Tama se non so per niente suonare lo stumento.
Qualche mese fa, girando nei negozi di musica a me accessibili, ho trovato un set Alto Ritmo a 240€, che include: grancassa, rullante, crash, charleston, tre tom e uno sgabello tutti della stessa marca. Eccovi il set in vendita all'asta su eBay, anche se manca di crash e charleston (probabilmente anche dello sgabello, ma è irrilevante): http://cgi.ebay.it/Nuova-ARD222BK-BATTE ... dZViewItem
Il mio quesito è questo: secondo voi va bene iniziare con un set del genere? Non è che poi devo gettare i piatti e cambiare le pelli tra un mese?
Avrei anche altre due domande:
- Che bacchette mi conviene iniziare ad adoperare, considerando che con la band che dovrei fondare con i miei amici musicisti si suonerà prevalentemente trash e progressive metal?
- Dovrei iniziare a suonare con un metronomo, vero?
Grazie mille in anticipo per avermi considerato e per le eventuali rispote