labatteria.it • Leggi argomento - Mio assolo + 2 pezzi [ pag. 2 download ] Commentate please!

Mio assolo + 2 pezzi [ pag. 2 download ] Commentate please!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lars90 il sab mar 15, 2008 7:40 pm

Ragazzi sentite quest'assolo che mi sono sparato ieri al concerto con la mia band :a:

http://www.snapdrive.net/qs/a1914a0ad7af

Per scaricarlo basta andare sul link e cliccare su " Click here to download.... " Ditemi cosa ne pensate ! :wink: La qualità è discreta anche se non si sentono molto i tom non essendo stati amplificati con delle pinzette ma con i panoramici :cry:
Ultima modifica di Lars90 il gio mar 20, 2008 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il dom mar 16, 2008 11:11 am

Sei molto bravo! Secondo me però quando fai un assolo dovresti spaziare di più sul set ed aggiungere anche qualche fill con la cassa, io se dovessi fare un assolo lo imposterei di più sui dei ritmi cercando di usare maggiormente i tom. Ottime comunque le esecuzioni sul rullo! Bravo!
Ultima modifica di Briaschi il dom mar 16, 2008 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il dom mar 16, 2008 11:15 am

Briaschi ha scritto:.. io se dovrei fare un assolo lo imposterei di più sui dei ritmi cercando di usare maggiormente i tom..

evviva il congiuntivo, evviva il congiuntivo!!!!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il dom mar 16, 2008 11:27 am

:D :D :D si vede che ancora ho sonno! :mrgreen:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 16, 2008 11:28 am

...dai,meno spam + lezioni di Italiano :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il dom mar 16, 2008 11:32 am

giusto.. torniamo in topic.. il solo devo dire che onestamente non è che mi sia piaciuto tanto.. troppo rullante.. soprattutto all'inizio.. come dice briaschi cerca di spaziare di più sul set.. altrimenti diventa monotono..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom mar 16, 2008 11:51 am

monotono e banale... non accenni neanche un groove...

secondo me se non si hanno grandi numeri da sparare è meglio evitare soli senza musica...

IMHO
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom mar 16, 2008 12:01 pm

Ma i tom ci sono è che non si sentono....... Sono stati amplificati abbastanza male e sapendo che non si sarebbero sentiti ho cercato di usarli molto poco.Ah la batteria è una Basix,si sente ? :mrgreen:

@Zolfo: groove nell'assolo ? :x Secondo me non c'entra un cassio fare un groove in un assolo,secondo il mio tipo di assolo io sono per un altro tipo di assolo.
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pie il dom mar 16, 2008 7:37 pm

a me sinceramente gli assoli senza un minimo di musicalità mi annoiano soltanto, sono soltanto puro esibizionismo,non si sa bene di che cosa, anche perchè non penso che la velocità sia una dimostrazione di bravura, soltanto allenamento.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il dom mar 16, 2008 10:43 pm

E chi sta dicendo questo ? :x
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom mar 16, 2008 11:03 pm

A parte la disputa assoli si assoli no...
Secondo me avresti dovuto concentrarlo di più, tipo un paio di minuti alla fine dei quali quelli che ascoltano restano così :o
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom mar 16, 2008 11:30 pm

Lars90 ha scritto:Ma i tom ci sono è che non si sentono....... Sono stati amplificati abbastanza male e sapendo che non si sarebbero sentiti ho cercato di usarli molto poco.Ah la batteria è una Basix,si sente ? :mrgreen:

@Zolfo: groove nell'assolo ? :x Secondo me non c'entra un cassio fare un groove in un assolo,secondo il mio tipo di assolo io sono per un altro tipo di assolo.

scusa ma infatti si vede che bella roba è venuta fuori :O
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 16, 2008 11:32 pm

...odio fare gli assoli :D :D :D :D ...Zolfo un pò di tatto dai :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom mar 16, 2008 11:42 pm

Molti dicono che questo forum sta andando in malora............. Come non ci si può aggregare a loro ? :cry:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 16, 2008 11:45 pm

...e vabbè su...ora non incominciamo...effetivamente Zolfino non ha tutti i torti...il solo deve essere musicale,sennò si riduce ad un esercizio meccanico senza inizio ne fine...magari ha espresso il suo pensiero senza troppo pensarci...però su...sicuramente fra qualche anno farai moolto meglio...prendi le critiche,mettile in tasca e migliorati...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom mar 16, 2008 11:46 pm

no il fatto è che posti i tuoi video... ma non vuoi sentire critiche mi sembra...

ognuno esprime la sua opinione... più persone hanno detto che ha poco musicalità ed è monotono... vedi tu...

2 critiche e tu hai risposto con due ":x"
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom mar 16, 2008 11:54 pm

Sì ma dipende dalle critiche e dal modo che vengono esposte :wink: Accetto la critica di Briaschi,accetto quella di neil peart,ma la tua non è critica,non ci vedo nulla di costruttivo in uno che ti dice " sei una merda,sei monotono e fai schifo :x "
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 16, 2008 11:57 pm

...e non metti groove :tru ...il succo ero solo quello...il resto dai,non c'è bisogno di prendersela...Zolfo e Gay tanto....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom mar 16, 2008 11:58 pm

ah ma allora sei permaloso :o

scusa allora... poi soprattutto ho usato le parole che hai scritto tu... impara ad accettare tutte le critiche se vuoi crescere!

ps: si vede anche come hai risposto a pie

passo e chiudo...
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun mar 17, 2008 12:00 am

La cosa che più mi rattrista è vedere che il topic ha successo perchè si fanno solo polemiche... alla fine le VERE risposte sono state 2 o 3... altrimenti sto topic faceva la stessa fine di tutti :)
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mar 17, 2008 12:17 am

Lars, non ti arrabbiare... però, bello mio, un solo di 6 minuti non lo fa neanche Elvin Jones...

Un solo dovrebbe avere una forte attinenza con il tema del brano, e deve svilupparsi in modo logico, partendo pianissimo, arrivando al climax e tornando giù per riesporre il tema. Puoi farlo in forma o meno, ma le regole di base sono sempre le stesse.

Se invece decidi di farlo senza nessun riferimento al brano, per lo meno il solo deve avere groove. Per rimanere impresso su chi ascolta, un solo deve avere qualcosa che si faccia ricordare: un groove profondo, una linea melodica sui tamburi, timbri disposti con gusto...
Pippo
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 17, 2008 12:20 am

...ecco...vedi l'esperienza...questo avremmo dovuto dire sia io che Zolfo...ma siamo scemi :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun mar 17, 2008 12:26 am

quoto Pippo, il solo parte bene ma poi ti sei giocato tutta l'attenzione del pubblico, piuttosto avrei fatto un solo più corto concentrando tutto quello che avevi da dire :wink:

se posso darti un consiglio, cerca di cantarti in testa le frasi che vuoi esprimere sul set e vedrai che ne guadagni un sacco in musicalità.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun mar 17, 2008 10:09 am

ciao!
beh, io in genere odio gli assoli, anche fatti dai grandi...
mi stufano, proprio non riescono a prendermi, eccetto casi rarissimi...
poi in molto casi diventano soltanto una vetrina di tecnica, di velocità, senza un minimo di groove, fatti soltanto per impressionare la gente e fargli dire: "che bravo!!"
questo non mi piace, io giudico un batterista come musicista, per quello che fa col gruppo e per come supporta la musica, non per come suona da solo...

dopo aver detto quel che penso sugli assoli, ti dico cosa ne penso del tuo:
non hai fatto niente di groovy, nè hai una tecnica tale da impressionare la gente, quindi secondo me, se proprio vuoi fare un assolo, devi giocarti meglio le tue carte...
devi pensare che stai suonando non per dei batteristi, che forse potrebbero anche essere interessati al solo, ma per della gente "comune"...devi fargli battere il piede, farli muovere...
puoi farlo inserendo dei groove, o suonando con musicalità sul set, come se stessi cantando o suonando uno strumento melodico..
devi essere più sciolto, comunque...devi lasciarti andare, non pensare troppo, e suonare con istinto...
si sente che sei un po' rigido, e il groove ne risente...

poi, fossi in te, cercherei di dare una struttura più precisa al solo, alternando varie parti che però siano omogenee tra loro...e usa la dinamica, è fondamentale...
devi praticamente suonare una canzone, con la sua struttura e le sue dinamiche...

secondo me, per allenarti, prova a suonare scioltissimo, non pensando a niente, cantandoti quello che fai...anzi, cantando quello che vuoi fare e suonandolo...
oppure prova a suonare sopra dei pezzi, in modo da avere un riferimento, qualcosa che t'ispiri e guidi il tuo solo...

comunque migliorerai, non preoccuparti....però finchè non sarai un po' meglio, io ti consiglio di evitare gli assoli, specie se così lunghi...
rischi soltanto di annoiare la gente e rompere la climax del concerto...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun mar 17, 2008 1:32 pm

Accetto le critiche indubbiamente.Anche se è successo l'estremo opposto di quello che dici tu :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda casinara il lun mar 17, 2008 2:03 pm

il groove in un solo nn è per forza necessario secondo me... questo però se hai una buona tecnica... se si è ancora incerti su alcune combinazioni, penso che partire da una semblice base di cassa rullante e charly per poi sviluppare i fill sui tom ecc... nn sia male :wink: ti dico questo perchè, come ha detto tommylee85 , non penso tu abbia una tecnica tale da impressionare la gente e quindi da poter sviluppare un intero solo sul rullante considerando poco i vari tom e i piatti...
"Alleanza impugnatura da vecchi"
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda faisim il lun mar 17, 2008 2:39 pm

troppo lungo.......
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricky il lun mar 17, 2008 3:01 pm

ke zolfo sia gay e ke mattia nn sia in grado di suonare lo si sa :mrgreen: xo anke te..sei piu permaloso delle suocere :lol:

:B
xo hanno ragione secondo me..infine nell'assolo devi esprimere qlcs,nn ke siccome è un assolo è la manifestazione delle tue doti tecniche..
e poi cmq gia a me nn piacciono gli assoli di batteria,se poi sono solo una serie di rudimenti..ke palle :D

IMHO
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sdrummer il mar mar 18, 2008 3:17 pm

A me non è piaciuto perchè poco fluido e discontinuo, poco musicale.
Sei rimasto tanto tempo sul rullo con la cassa in quarti che non è che sia (almeno x me) una cosa che mi entusiasimi molto... prova a creare qualche "melodia" tra molte virgolette con i tom, in modo da renderlo piu "coinvolgente" ed a sfumare un po' di piu le dinamiche!

p.s: a me non piacciono gli assoli di batteria, massimo quelli lunghi 20-30 secondi :| :wink: quindi sono molto di parte, un assolo x me deve essere qualcosa di studiato dal primo all' ultimo colpo con lo scopo di trasmettere "qualcosa" :wink:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pie il mer mar 19, 2008 6:13 pm

Lars90 ha scritto:E chi sta dicendo questo ? :x

A quanto pare l'hanno detto tutti.
Detto ciò mi sembra superfluo proseguire con la polemica, anche se mi sembra strano postare un solo in un forum di batteristi e non aspettarsi critiche...vabbè sono sicuro che la prossima volta ti andrà meglio.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica