labatteria.it • Leggi argomento - Master internazionale di Batteria con TULLIO DE PISCOPO

Master internazionale di Batteria con TULLIO DE PISCOPO

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda aisda il mar mar 04, 2008 9:32 pm

L'Accademia Il Suono dell'Arte, istituzione di alta formazione artistica di Salerno, organizza la seconda edizione dei master internazionali di alta formazione artistica e musicale ed è orgogliosa di presentare il master di BATTERIA con il grande maestro TULLIO DE PISCOPO, premio internazionale della critica come miglior batterista del millennio.

Il master si svolgerà il 24 e 25 maggio 2008.

Affrettatevi le iscrizioni sono limitatissime!!

Per maggiori informazioni:
Accademia Il Suono dell'Arte
via S. De Vita, 29 - Pellezzano (Sa) - Italia
331 4735194 - Dir. Artistico
089 272354 - Segreteria
altaformazione@aisda.it
http://www.aisda.it
Ultima modifica di aisda il mar mar 18, 2008 12:30 am, modificato 1 volta in totale.
aisda
battipentole

Messaggioda Shanik il mer mar 05, 2008 12:03 am

quanto costerà?
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il lun mar 17, 2008 6:14 pm

"miglior batterista del millennio" mi pare un po' avventato...
:D
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il lun mar 17, 2008 6:55 pm

ci puoi contare!
Forse di napoli e dintorni?! :ros
Penso che gne krupa e buddy rich si stiamo sfracellando dalle risate :suk :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 18, 2008 12:14 am

Beh, io sarei meno sarcastico... non sarà il migliore del millennio, ma De Piscopo è certamente un grande batterista di livello internazionale, altro che Napoli e dintorni. Qui poi stiamo ancora a Gene Krupa e Buddy Rich... nel frattempo ne sono arrivati altri, che ci crediate o meno :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda murciao66 il mar mar 18, 2008 12:40 am

Come non quotarti pippo :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven mar 28, 2008 12:32 pm

sicuramente il miglior batterista italiano del millennio... non vi fermate ad "andamento lento". de piscopo è un mago del jazz, swing e cose che forse il 90% dei batteristi americani si sognano.
cmq guardatevi il video: de piscopo - billy cobham... su you tube è rintracciabilissimo...
per capire che grande batterista sia tullio, quindi tanto di cappello e meno ironia per favore.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il lun apr 21, 2008 10:08 pm

dopo la battuta squallidissima sui paradiddle a christian meyer al dopofestival, per me può anche essere meglio di colaiuta, resta un BRAVO coglione.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eddie il mar apr 22, 2008 12:00 am

Beh,mi sembra che se parlavava come batterista,al di fuori della persona.....!
Ad ogni modo,sempre per mio parere e conoscenza,e' stato uno dei primi batteristi italiani a stare sulle scena internazionale non solo con Pino,ma sopratutto nell'ambito jazz,dando modo di esprimere la sua originalita'e personalita'con colorita' ritmica,sfuggendo quindi all'influenze di Buddy e Krupa,portando una fresca ondata ritmica come batterista italiano prendendo noterieta' come "showman".Lo stesso come gia' accennava beautifulday,piaceva confrontarsi con altri grandi del momento come Billy.Lo stesso confermo' all'epoca,che piaceva il modo con cui Tullio suonava perche' era originale ed esente da copie di altri miti....Da ricordare a parte i personali disappunti critici ed ironici da parte di Agostino Marangolo nei suoi confronti;Tullio ha introdotto uno dei primi metodi con doppia cassetta di batteria moderna,completa di ritmi ed indipendenze che all'epoca senza l'odierna rete di informazione, era assolutamente una rarita' da approfittarne....
Io stesso ho avuto modo di vederlo in due concerti ed in qualche festa di occasione..,vi posso assicurare che aveva un bellissimo tocco e tecnica, riuscendo ad accordare in tempo record e maestralmente lo strumento penoso in accordatura presentato e sounato da altri batteristi di gruppi precedenti...!!!!!!!!!
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda a.guida il mar apr 22, 2008 1:47 am

ragazzi non scherziamo,io sono napoletano è vero ma assolutamente non di parte,De Piscopo è stato un precursore della batteria contemporanea in Italia,e sicuramente anche rispetto a tutto il mondo è stato un punto di riferimento non da poco.guardate come suona oggi steve gadd beh,non voglio sminuire quest'ultimo che io adoro,ma lui oggi suona con un sound simile a quello che De Piscopo usava a cavallo tra 80 e 90.
ascoltate i dischi di pino daniele in cui suona lui per capire bene di che personaggio si tratta,dopo averli ascoltati controllatene l'anno di pubblicazione e vedete cosa girava nella scena pop italiana negli stessi anni.
se non siete riusciti a vederlo dal vivo fatevi un giro su youtube ci sono un sacco di bei video di Tullio,suona con uno swing incredibile e una enorme musicalità
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eddie il mar apr 22, 2008 7:51 am

Pienamente daccordo................ :)
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il lun apr 28, 2008 2:53 pm

Visto che siamo in OT, quale sarebbe la battutaccia sui paradiddle fatta a Meyer? :o
Pippo
moderatore

Messaggioda VinnieBird il lun apr 28, 2008 3:17 pm

Kadaj ha scritto:dopo la battuta squallidissima sui paradiddle a christian meyer al dopofestival, per me può anche essere meglio di colaiuta, resta un BRAVO coglione.

Secondo me non è stata affatto una battuta squallidissima,anzi è stato un intervento divertente che ha dato 20 secondi di visibilità in più a Cristian.
Loro due sono molto amici e Cristian stima e rispetta tantissimo Tullio . Direi che la tua affermazione sia un po' pesante.
Bisogna avere max rispetto per il grande Tullio.
VinnieBird
battipentole

Messaggioda DannyK il lun apr 28, 2008 3:21 pm

già vorrei sapere anche io cosa ha detto a meyer...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda murciao66 il lun apr 28, 2008 4:08 pm

Gli ha detto se aveva imparato a fare i paradiddle.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun apr 28, 2008 9:33 pm

Beh ma sembrerebbe una battuta fatta da un grande ad un grande...
Pippo
moderatore

Messaggioda VinnieBird il mar apr 29, 2008 10:16 am

Pippo ha scritto:Beh ma sembrerebbe una battuta fatta da un grande ad un grande...

sono d'accordo con te, è semplicemente una battuta!! conosco bene Tullio e questa frase la usa spesso quando incontra qualche amico batterista ma chiaramente e solo una battuta ironica!!
VinnieBird
battipentole

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom mag 18, 2008 11:02 am

murciao66 ha scritto:Gli ha detto se aveva imparato a fare i paradiddle.

Per come me la ricordo io, De Piscopo, in collegamento telefonico, ha salutato Meyer (concentrando per fortuna per una volta l'attenzione del pubblico di una tv generalista su un grande musicista. Primo merito), e gli ha detto qualcosa come "fammi sentire i paradiddle" (e così ha portato al pubblico generalista anche l'esistenza di un lato "tecnico", "professionale" del suonare la batteria, che per molti è solo un far rumore a casaccio. Altro merito di De Piscopo in quell'occasione), il tono era decisamente allegro e fra compagnoni, e forse faceva un po' il verso allle classiche frasi che il maestro di batteria rivolge all'allievo all'inizio della lezione, come ricapitolazione di cose date per fatte, tipo "fammi sentire il rullo a due. Bene", dopodiché comincia la "vera" lezione. Meyer ha fatto un breve passaggio su rullante e tom basato sui paradiddle e l'impressione è che De Piscopo a quel punto fosse divertito e soddisfatto (e ci mancherebbe) della piccola gag fra batteristi di grande spirito.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda murciao66 il dom mag 18, 2008 11:16 am

E' chiaro che fosse una battuta :D
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer mag 21, 2008 10:37 am

Tipica mentalità italiana...criticare ciò che è nostrano... :cry: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tragus il mar mag 27, 2008 1:32 pm

beccatevi stò video di pochi giorni fa..è venuto a Catania ospite in un programma locale "Insieme" dal 7'minuto e 10 suona la"Carmina Burana"da brividi.. :a: :a:
http://it.youtube.com/watch?v=yyqYUbsIZR0
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative