labatteria.it • Leggi argomento - Brad Mehldau

Brad Mehldau

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Marx il ven mar 14, 2008 12:11 am

Mi stupisco di non vedere topic su questo pezzo, oramai, pezzo grosso :)
Che ne pensate? Io dal basso della mia ignoranza devo dire che lo apprezzo molto, dipende pure dai lavori e dalle formazioni.

Non ho apprezzato moltissimo i lavori in coppia col buon vecchio Metheny, ma comunque è un tentativo originale che merita attenzione. Poi secondo me ha realizzato delle ottime cose in trio, soprattutto The art of the trio volume 3 e Day is done.

In generale come sue composizioni non eccelle, ma rimane un ottimo interprete a mio parere, anche reinterpretazioni orginali (vedi le varie interpretazione dei vari pezzi dei Radiohead).

Domani e dopodomani tral'altro sarà al Blue note per due serate in trio con Grenadier e Ballard
:wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il ven mar 14, 2008 10:46 pm

l'ho visto 3 anni fa dalle mie parti, grande affluenza, ma la musica non mi ha preso più di tanto, a parte le indiscutibili qualità tecniche del trio...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mar mar 18, 2008 2:43 pm

Marx ha scritto:Mi stupisco di non vedere topic su questo pezzo, oramai, pezzo grosso :)

Ti stupisci?

Guarda il numero di visite e di risposte in questo thread...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar mar 18, 2008 5:07 pm

Io ho sentito poco di codesto tizio, alcuni pezzi di Largo credo dove suona Chamberlain, ma mi è piaciuto parecchio
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marx il mar mar 18, 2008 7:27 pm

ugly beauty ha scritto:
Marx ha scritto:Mi stupisco di non vedere topic su questo pezzo, oramai, pezzo grosso :)

Ti stupisci?

Guarda il numero di visite e di risposte in questo thread...

è una critica all'apertura del post o una triste costatazione? :D

Comunque aggiornamento: è stato un'immane delusione, ha suonato male e poco. E' arrivato sul palco a ritirare il premio Blue Note 2008 ed era già ad ul livello di lucidità limite.

I primi due pezzi li ha fatti male, soprattutto il primo; poi sembrava essersi ripreso ma, a mio parere, l'eroina ha avuto la meglio (ha suonato tutta la sera con gli occhi chiusi, solo per dare un idea...)

Grenadier ottimo come sempre, Ballard discutibile (come sempre, ma è un parere di parte, niente da dire sull'ottima tecnica :wink: )

Se continua così però si brucerà in poco; non puoi fare un concerto di un'ora (suonato male) e concedere solo un bis, tral'altro alla festa dei 5 anni del locale...
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mar mar 18, 2008 8:32 pm

Caro Marx, la mia era una "triste" constatazione... :D , in realta' non mi sarei aspettato chissa' quale discussione sull'arte di Mehldau, qui.

Senz'offesa ma lo dipingi come un tossico che compone musica in cui non "eccelle", discutibile solo perche ha suonato poco e che si brucera' in poco tempo... :x ma dai, come se fosse l'ultimo arrivato!

Non ci siamo proprio.

Vabbe'...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marx il mer mar 19, 2008 12:36 am

La mia delusione non è sulle sue composizioni o su i suoi lavori in genere, anzi...sono deluso proprio in virtù del fatto che penso che ha delle grandi potenzialità, ha fatto ottimi lavori, sia con questo trio (anche se lo preferivo con Rossy al posto di Ballard) che in altre formazioni, che sia il disco con Charlie Haden o il nuovo progetto con Metheny...

Sono deluso dalle sue ulrime prestazioni: l'ho visto con Metheny e già mi aveva un po' deluso rispetto al suo standard, avendo sentito anche live bellissimi, ma ho pensato fosse solo una brutta serata
L'altra sera ti garantisco che mi ha rattristato parecchio vedere un pianista così bravo, secondo il mio modestissimo parere, ridotto obbiettivamente male...

E proprio perchè non è l'ultimo arrivato vedo una parabola discendente a causa purtroppo dei suoi problemi personali...non era di certo mio intento offendere, anzi una triste constatazione su un ottimo pianista
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il mer mar 19, 2008 2:10 am

Marx ha scritto:Ballard discutibile (come sempre, ma è un parere di parte, niente da dire sull'ottima tecnica :wink: )

:o babbabia.. ecco perché trovi discutibile anche mehldau
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom mar 23, 2008 6:47 pm

Io non credo che ci sia in atto alcuna parabola discendente, quest' uomo e' gia' al top della Classe da molti anni, poi le serate no ci sono per tutti.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marx il dom mar 23, 2008 8:02 pm

beh spero che tu abbia ragione :)
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mar mar 25, 2008 3:24 pm

Lunga vita a Mehldau allora! :D

OT: grande batterista J. Rossy, il suo stile era veramente ad hoc per la musica di Mehldau...peccato che su siano divisi.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marx il mar mar 25, 2008 9:46 pm

ecco, qua sono perfettamente d'accordo: preferivo di gran lunga Rossy a Ballard. Con questo non metto in dubbio la bravura di ballard che ha una tecnica eccelsa ed una grande inventiva, ma secondo me a volte un po' fastidiosa nella sua ostentazione.

Poi non so tu cosa ne pensi, ma io ho avuto l'impressione che coll'ingresso di Ballard il trio abbia un po' cambiato il tiro e in parte anche lo stile....tra il live che ho visto io e i celebri "The art of trio" c'è una differenza enorme, che già si vede chiaramente in The day is Done, secondo me.

Sinceramente preferivo la semplicità del vecchio stile, e anche un po' la scelta dei pezzi (anche se ci sono pezzi meravigliosi tra i nuovi lavori)
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar mar 25, 2008 9:59 pm

...evitiamo frasi del tipo era fatto di eroina eccetera...manteniamo i giudizi sul personale senza dire cose offensive....comunque grande artista...stupefacente nel periodo in qui è uscito allo scoperto ed ha iniziato a farsi conoscere... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi