labatteria.it • Leggi argomento - Mio primo (e penso ultimo) video, ai posteri la sentenza

Mio primo (e penso ultimo) video, ai posteri la sentenza

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Van Loon il mar mar 18, 2008 12:58 pm

Dopo lunghe riflessioni (del tipo lo faccio, non lo faccio, ma perchè, ma perchè no...) mi sono deciso di postarvi il link dell' unico video che mi ritrae. La canzone è quello che è, non certo una vetta di tecnica batteristica, ma il video è fatto bene, e in quella occasione suonavo con una band storica della mia città (anche se rimaneggiata nella formazione) il concerto andava in diretta Tv, quindi le immagini sono riprese in maniera professionale. E quindi questo sono io, con tutte le mie imprecisioni e i miei diffetti.

http://it.youtube.com/watch?v=lgdjn0DpgT8
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il mar mar 18, 2008 4:26 pm

la canzone non la conosco..
come hai detto non è che sia molto "virtuosa" per la batteria (che per altro si sente poco) ma mi sembra che tu abbia suonato in maniera pulita!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il mar mar 18, 2008 5:49 pm

bhe è gia tanto, grazie, la prox volta posterò qualcosa di più spettacolare e coinvolgente.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar mar 18, 2008 7:09 pm

nemmeno io conosco la canzone.. e in effetti la batteria non si sente proprio tanto. cioè sento il rullo.. però se non guardo il video non sento il pasaggio da charly a ride..
ad ogni modo il tuo lavoro dietro ai tamburi lo fai.. l'esecuzione è pulita.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar mar 18, 2008 7:13 pm

Guarda confermo quello che dice peart se vuoi un consiglio posta un video in cui ti vedi bene tu. :wink:
Il lavoro mi sembra ottimo dietro le pelli, molto preciso! Bravo! Posta un video migliore dove ti vedi meglio dammi retta! :wink:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Haake il mar mar 18, 2008 11:20 pm

Per informazione, il pezzo in questione è Shine dei Take That(almeno io la conosco fatta da loro, poi magari è molto più vecchia, non saprei)
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica