labatteria.it • Leggi argomento - Iron Cobra

Iron Cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda MikeNRoll il mer feb 20, 2008 4:44 pm

io ho il nuovo iron cobra, che dire.. la differenza da quelli vecchi c'è, ma non è che sia cosi sostanziale.. 8)
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buzze 91 il dom feb 24, 2008 10:23 pm

io credo che a volte tutte queste domande siano inutili..il pedale va provato e basta xke magari 1 decide di prendere il power glide perche pensa che sia meglio e invece si trova di merda...io sono per la scelta standard..la via di mezzo tra velocita e potenza perchè la gamba è diversa per oguno di noi..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il lun feb 25, 2008 2:58 am

io ho avuto l'eliminator e il power glide...ti posso dire che nonostante il cobra desse l'impressione di essere più robusto, alla fine è risultato alquanto ballerino su alcuni componenti! ora ho l'eliminator a cinghia e va una bomba!!
Io l'ho preferito al dw 9000....vedi te...cmq sia, alla fine tutto sta nel provarli...sui pedali non si scherza!!!
provateliiii!!!! :)
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il lun feb 25, 2008 1:49 pm

se per questo anche provandoli non troverai mai il settaggio giusto e ne passerà di tempo.. quindi io consiglio di prendere un buon pedale con cui hai un buon feeling iniziale, che ti piaccia e che ti renda felice dell'acquisto. tanto questi pedali di alto livello sono tutti ottimi e hanno talmente tante regolazioni che prima o poi smanettando trovi quella giusta per te! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun feb 25, 2008 2:02 pm

io ho avuto l'occasione di provarli entrambi, sia power che rolling glide, e vicini per capire bene le differenze...
a parte che il power è ellittico e rispetto al rolling a un ceerto punto accelera dando + botta, il feeling non è molto diverso, lo senti più che altro come rimbalzo...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mar 05, 2008 1:26 pm

Mad ha scritto:il tama mi sembra un buon pedale per iniziare e perfezionare la tecnica, perch?o trovo un zic pi?ido e morbido ma per ki vuole andare e intendo martellate veloci e colpi bomba lenti il pearl ?efetto sopratt se si ha una certa dimestichezza col doppio, insomma pi? bravo + sei pearl...(guarda Joey Jordison cm ?igliorato nel cambio iron-eliminator) ..... 8)

Dovremmo scriverci un libro o aprire un blog citando queste massime ... :) :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Swan il mer mar 05, 2008 3:37 pm

effettivamente che jordison sia migliorato passando al pearl è una cosa interessante, ora mi vado a comprare una DW così miglioro subito e non ho più bisogno di fare gli esercizi! :D :D :D :lol:
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pieromod il gio mar 13, 2008 3:31 pm

comprato l'iron rolling glide nuovo e va che è una meraviglia!!! la differenza tra power e rolling è minima...provateli ed andate a sensazione!! :tru
pieromod
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 13, 2008 8:45 pm

della serie che se jordison si mette un axis sotto i piedi rompe il culo a qualsiasi batterista estremo...abduadaudhu
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il sab mar 15, 2008 6:23 pm

Ho il rolling, il negoziante mi ha detto che la molla presente sotto il pedale si può levare.
Vorrei provare a farlo per vedere come mi ci trovo senza ma non riesco a toglierla ed ho paura di romperla. Sapete come si fa?
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 16, 2008 7:44 pm

guarda che con molla o senza, non cambia tanto eh...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il lun mar 17, 2008 3:07 pm

Dave Grohl ha scritto:guarda che con molla o senza, non cambia tanto eh...

...capisco... però vorrei provare a vedere se mi trovo meglio, sapessi come si toglie senza far danni...

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Mack il mar mar 18, 2008 12:05 pm

si in effetti a che cazzo serve quella molla? Inolre sapete se i modelli ultimi hanno anche loro il bilancere? Sul sito della tama nn c?...
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pieromod il mar mar 18, 2008 6:18 pm

sisi,è nel sacchettio insieme ai manuali.. :tru
pieromod
battipentole

Messaggioda Dave Mack il mar mar 18, 2008 6:29 pm

ah grandioso..ma da quanto esistono gli ultimi modelli? Tral'altro sbaglio o sono gli unici ad avere una differenza tra power e rolling?
In negozio ho sito i vecchi ed erano perfettamente uguali power e rolling..e gli ho ordinato due power nuovi! Spero che costino sempre 124..
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Neon68 il mar mar 18, 2008 7:27 pm

Dave Mack ha scritto:si in effetti a che cazzo serve quella molla?

Servirebbe per un ritorno più rapido e di conseguenza per aumentare la velocità...

Nessuno l'ha tolta eh?

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il mar mar 18, 2008 11:15 pm

dave io ho un power "vecchio" modello e ti assicuro che la differenza tra rolling e power c'è :oops: sia visiva che di "utilizzo" o resa non so bene come dire :mrgreen:

anche se onestamente sui nuovi modelli non posso esprimermi in quanto non li ho ancora provati... ma ad ogni modo iron cobra :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Mack il mar mar 18, 2008 11:39 pm

E mi sai dire qual'?? PErch? visivamente io nnl'ho notata..la camma mi sembrava oerfettamente identica tra power e rolling.. Infatti gliel'ho snobbato e gli ho ordinato due power del nuovo modello, che ho notato che sono molto studiati, e hanno una camma notevolmente differente nei tre modelli.. Il negoziante cmq nn mi ha saputo dire se i vecchi avevano differenze.. Anzi mi ha addiruttura detto che sostanzialmente sono uguali..
Io li ho provati i vecchi e devo dire che avevo notato in effetti una miglioria in potenza nel power, ma nn mi spiegavo se l'avevo regolato meglio del rolling o cosa, dato che apperentemente nn trovavo differenze!
Ultima modifica di Dave Mack il mer mar 19, 2008 9:25 am, modificato 1 volta in totale.
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer mar 19, 2008 7:13 am

Dave Mack devo farti notare che ha infranto il regolamento quotando il post precedente al tuo.Come ben sai avendo letto il regolamento e leggendo sempre con attenzione la finestrella che ogni volta che premiamo riporta mi stupisco di questo tuo errore...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Mack il mer mar 19, 2008 9:25 am

Acciderbolina..
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Willy985 il mer mar 19, 2008 12:58 pm

Dave il rolling dovrebbe avere la camma tonda, il power invece un po' "ovoidale" (passatemi il termine :D )
Quindi il rolling avrà una potenza costante per tutta la corsa mentre il power avrà un'accellerazione finale che ti farà ottenere una botta più potente... correggetemi se ho detto una vaccata :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Dave Mack il mer mar 19, 2008 1:06 pm

No willy lo so bene.. Ma parlo del modello precedente. Quello con le scritte nere, in cui le camme paiono identiche!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il mer mar 19, 2008 2:44 pm

vale la stessa cosa che ha detto willy per i vecchi modelli...le camme sono differenti! anche se la differenza si nota un po meno che nella nuova serie, ma fidati si vede e si sente al piede! io ripeto ho il power e provandoli in negozio (cercando in fretta di settarli abbastanza similarmente (spero si dica cosi :mrgreen: ) ho notato che appunto nel power ha una "corsa" finale che aumenta la botta, il rolling invece mi è parso più "scorrevole" :oops: forse un pelo più "veloce" ma penso che stia tutto nel provarli provarli e provarli :mrgreen:

e poi scusa è vero che esistono le leggi di mercato, ma sarebbe un po inutile fare due pedali identici con nomi diversi, non credi? :mrgreen:

fossero signature ancora ancora...
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Mack il mer mar 19, 2008 3:11 pm

No ma io nn dico che siano identici. Dico visivamente! Cio? io li ho messi a comfronto in negozio, e quelli nuovi, sono piu che bene visivamente differenti, uno ? ovoidale, l'altro ? rotondo. Mentre quelli vecchi, almeno per quanto riguarda la camma, ? identica. Vi ? la stessa scritta perfettamente semisferica che lascia uno spazio omogeneo sopra di se. Cio? se veramente cambia ? questione di millimetri, e non sar? certo quello che pu? influenzare la botta. Nel nuovo si parla si centimetri.. Sono certo che vi sia differenza nel precedente modello,a anche perch? li ho provati, ma non sta nella camma, e mi domandavo.. dove sta?
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il mer mar 19, 2008 11:16 pm

apparte che forse anche qualke millimetro può fare tanto alcune volte :mrgreen: cmq se riesco a trovare delle foto dei vecchi modelli le posto...ti farò sapere :tru
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Mack il mer mar 19, 2008 11:18 pm

grazie, anche se provandoli li ho anche visti! O quelli al negozio erano tarocchi:P
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il gio mar 20, 2008 2:37 pm

http://www.tamadrum.co.jp/product/hardware_data.php?id=2&year=2008&area=3
http://www.tamadrum.co.jp/product/hardware_data.php?id=1&year=2008&area=3

allora ti ho messo queste due pagine in confronto dove vediamo chiaramente la differenza visiva,xkè sosanzialmente di questo parliamo...

prendendo il mio buon power "vekkio" modello ho notato che si le camme sono identiche come forma ma "all'interno" c'è una differenza tra rolling e power che va a toccare la curva della camma...nel power è piatta nel rolling ovviamente sarà curva o in genere "rialzata"...

in sostanza nei nuovi modelli la differenza visiva sta nelle camme che sono appunto diverse come forma...

purtroppo nn so come postare foto ma spero di essere stato abbastanza chiaro :oops:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Mack il gio mar 20, 2008 7:45 pm

Forse non mi sono spiegato..
Nei nuovi modelli conosco benissimo le differenze, la mia domanda riguarda i modelli precedenti, nei nuovi ? chiara, ma nei vecchi?
Non ho capito questa frase: le camme sono identiche come forma ma "all'interno" c'è una differenza tra rolling e power che va a toccare la curva della camma.
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il ven mar 21, 2008 3:19 pm

appunto mi riferisco ai vecchi modelli!! allora nella vecchia serie le camme sono entrambe curve identiche, ma la parte metallica dove poggia la catena, in uno è piatta nell'altro è curva...capi? XD
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Mack il ven mar 21, 2008 8:43 pm

AHH Forse ci sono! Comunque ora ho i miei due bei iron power nuovi! Che bello! :mrgreen: :tru 8) :D :) :tru
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche