labatteria.it • Leggi argomento - tesina di maturità

tesina di maturità

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda grohl il ven mar 21, 2008 3:52 pm

ho fatto search, ma non mi apre il vecchio topic! :o
al rientro dalle vacanze pasquali devo portare l'indice con gli argomenti da trattare nella tesina(si esatto cosi presto :S), voi avete qualche idea o siti da proporre?
se qualcuno di voi è andato al liceo scientifico, puo scrivere il percorso che ha fatto? grezie
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il ven mar 21, 2008 4:02 pm

SUPER-UOMO
Ubermensch

• Filosofia- Nietzsche - filosofia del meriggio : superuomo ed eterno ritorno
Cit. “Non è più pastore, non più un uomo – un trasformato, un circonfuso di luce, che rideva! Mai prima al mondo aveva riso un uomo , come lui rise!”

• Storia – Hitler – l’ascesa, il Mein Kampf , mito razza ariana e persecuzione ebrei
• Italiano – D’Annunzio – il superuomo D’Annunziano , le vergini delle rocce , Claudio Cantelmo
• Latino – Tacito- Germania – mito della razza
• Inglese – Auden- refugee blues
• Geologia – il sole , attività solari, aurora boreale.
• Fisica – campo magnetico, forza di lorenz
• Storia dell’arte- Bauhaus - funzionalismo

manca solo matematica ed educazione fisica
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il ven mar 21, 2008 6:10 pm

io faccio una cosa che credo nessuno 'stronzo' abbia mai fatto!!
:)
Mia tesina 'il jazz e la sua diffusione in particolare in Italia'

- il jazz: le sue origini e gli stili che derivano da esso.
- il jazz in Italia sotto il regime fascista.
- ilfuturismo e il jazz: manifesto della musica futirista di franco casavola.
- henry matisse e la sua serie 'jazz'

speriamo bene :mrgreen: p.s.: stronzi era ironico nel senso che io sono stato l'unico stronzo davvero ad aver fatto una tesina per l'esame di stato su un argomento che è quasi impossibile ottenere dei buoni collegamenti. :a:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il ven mar 21, 2008 7:48 pm

fai bene! :wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il ven mar 21, 2008 8:25 pm

io ho fatto una cosa di questo tipo http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=tesina
alla fine è venuta benone con le varie canzoni, una per materia, i professori si sono presi male e mi hanno praticamente fatto parlare solo dela tesina tranne i professori che non avevo messo cioè matematica e chimica
se ti serve qualcosa fammi un fischio
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il sab mar 22, 2008 12:03 pm

io a mio tempo avevo portato NAZISMO ED EUGENETICA:

- avevo parlato di beh, regime nazista in generale, poi collegato a inglese (aldous huxley brave new world), italiano (primo levi se questo è un uomo), filosofia (dichiarazione dei diritti dell'uomo) e "scienze" gli esperimenti di biologia, genetica e psicopatologie portate a termine dai nazisti.

un classico affrontato da un punto di vista leggermente diverso.. :idea:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cancarieddru il sab mar 22, 2008 5:22 pm

Beh è la seconda volta che lo dico mi stancherò mai di ripeterlo 8) 8)
Maturità classico dell'anno scorso, "primo" anno con gli esterni :x , tesina: "Il vino e l'ebbrezza!" :tru :tru :tru :tru
SUCCESSONE!!!!!!!!!!!!
Inutile dire che l'esaminatore è rimasto così :o ( solo che poi voleva il vino con cui dovevo festeggiare alla fine dell'orale :lol: :D )
Beh io ti posso consigliare (ma alla fine è il solito consiglio che tutti fanno) fai qualcosa di assolutamente originale, calca gli argomenti meno famosi e ritriti.. i professori sono stanchi di sentire il solito polpettone con i soliti grandi classici ( me lo dicono anche i miei genitori e parenti che sono quasi tutti professori).. il trucco è cercare di affascinarlo con la tua tesina anche con argomenti che magari non conoscono perchè in questo modo quasi sicuramente ti faranno domande inerenti ed eviteranno di spaziare sul programma che hai fatto..
poi se sai che non ti chiederanno un cazzo lo stesso tanto meglio :D :D :D

In bocca al lupo

Edit: ho letto ora che cerchi per liceo scientifico.. beh è un bel po' complicato "tradurla" in linguaggio scientifico ma se ami le grandissime sfide fammi sapere :mrgreen: :mrgreen: anche se.....mmm... se fossi in te lascerei perdere forse :ros
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il sab mar 22, 2008 5:46 pm

bauhuahah...

ma alla fine è giusto... secondo me devi fare qualcosa di particolare... tanto figurati tutti avranno fatto un miliardo di volte le solite cose... guerre crisi autori poeti e via dicendo... e la commissione si addormenta... si sei bravone poi esci anche bene... è più facile fare collegamenti ecc...

ma io me ne fotto e faccio "il terrorismo: 11 settembre - -> teoria del complotto" :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il sab mar 22, 2008 6:39 pm

avevo portato il 68 e gli anni di piombo.. ma chi si ricorda come l'avevo sviluppato.. sono 8 anni fa.. boh!!!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sniff il sab mar 22, 2008 10:46 pm

LA maturità è una tale buffonata che puoi portargli una poesia di rutti e sarebbero contenti lo stesso,
tanto non la leggono neppure
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il dom mar 23, 2008 1:46 am

sei stato promosso col 60 per caso? :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom mar 23, 2008 10:48 am

penso proprio che anch'io farò una tesina "non convenzionale", tanto sono nella classica situazione da 75 perchè non ho la nomea, e poi ho alcune prof personaggio:" vi metto voti bassi cosi non vi fanno domande difficili!" :lol:
e poi sinceramente fossi un prof io, a sentire sempre le stesse cose mi farei due balle cosi, e al quinto che mi parla del superuomo o di motumbo gli farei domande difficilissime! 8)
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom mar 23, 2008 11:18 am

massi infatti... devono subirsi 200 persone che parlano di 3 argomenti praticamente... secondo me se uno porta qualcosa di diverso almeno si svegliano un po' e forse riesci a colpirli... è un arma a doppio taglio chiaramente... però chi non risica non rosica...

mamma mia quanto sono saggio :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer mag 21, 2008 6:48 pm

massì ma che ti frega di stupirli.. a meno che tu non voglia uscire col 100 o comunque con voti alti porta qualcosa di classico.. cosi non ti faranno domanda impestate e bastarde...

Io una volta ho visto la maturità di un mio amico e gli aveva portato una tesina abbastanza complessa ( però non mi ricordo su cosa ) e avevano iniziato a fargli domande difficile e MOLTO MOLTO stronze... anche perchè lui era davvero bravo..infatti è uscito con 100 :P
Di sicuro non capiterà a me... è già tanto che esco con 60 :D

:D scusate avevo letto che fosse un topic di maggio non marzo :lol:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda A Next Drummer il mer mag 21, 2008 8:12 pm

anche io quest'anno in teoria devo dare l'esame all'inizio avevo pensato di portare la storia della batteria come argomento principale e da li trovare tutti gli abbinamenti possibili e in linea col programma poi ci ho ripensato e visto che faccio l'alberghiero la batteria non va poi tanto bene ma viso che già avevo tutti gli argomenti svolti ho deciso di cambiare l'argomanto principale con il whisky (che comunque portavo) con tanto di degustazione in sede di esame. Il punto di forza di questa tesina è cercar di fare ubriacare i prof :D :D
I Wanna Be A Drummer
*Alleanza batteristi co la panza*
A Next Drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto