ma il fatto non è che Portnoy "sa fare solo quello.." il fatto è che il suo stile è un copia incolla di vari generi senza uno stile suo. è freddissimo, usa dei controtempi forzatissimi ma soprattutto, ha delle camice inguardabili.
e poi ha anche la faccia da pirla.
cmq se posso, faccio una descrizione dei generi a mio modo di vedere....
Rock Tamarro
-chitarroni distorte, drumsets enormi con cowbell, piattoni e casse da 26", 4/4 belli pestati, parrucche bionde, stivalacci e bon jovi nel cuore.
Black Metal
-facce pitturate, doppiepennate da mandolinari, pacchianità sataniche, caproni, croci rovesciate, distorsioni ignobili, 12/8 quasi da liscio e qualche blast beat grezzo come la pietra. e anche un po' di romanticismo frocio.
Blues
-Gira che ti rigira sempre il solito giro. lo shuffle non è un opinione.
Ska
-Trombe, trombette e trombini, ritmi dance, charleston in levare, il cantante è quasi sempre un ciccione.
Punk
-una volta mi narrarono che dei ritardati mentali presero in mano delle robe, e iniziarono tipo a falre a suonare e altri ritardati mentali pensarono che era figo e allora... ciioè.... bella storia.
Funk
-rullanti sottili, abbigliamento di pessimo gusto, chitarrine che suonano solo sulle ultime tre corde, charleston da 13", ritmiche shuffolate e capigliature anni 80.
Jazz
-beh qui, si potrebbe parlare per ore della cassa piccola, del ride rivettato e delle risonanti sabbiate, ma diciamo che i jazzisti sono un po' come i preti...credono solo nella loro rigida fede swing e gli altri generi sono satanassi da disprezzare.
ed ora, caro follower, adesso che ti ho fornito la guida al genere, vai, ascolta e CLASSIFICA! CLASSIFICA RAGAZZO, CLASSIFICA!