Dunque, sto facendo un po' di pulizia qui in giro, e uno degli oggetti di cui vorrei sbarazzarmi è il mio vecchio, rumoroso e immenso PC Windows, che ormai non uso più e che fa solo tanta polvere.
Vorrei sostituirlo con un'altra macchina di simili caratteristiche ma grosso non più di un Mac Mini.
Comprati un Mac mini, direte voi. Il fatto è che ho bisogno di avere Windows, che più avanti verrà con ogni probabilità sostituito da una distribuzione Linux server proprietaria, di quelle che usiamo dove lavoro (lo scopo è fare un dominio
Scopo del gioco è avere una macchina sempre accesa (quindi silenziosissima), piccola e indolore, che mi permetta di collegarmi in terminal quando e da dove meglio credo, che mi permetta di lasciare sempre avviate quelle 2/3 applicazioni che mi servono o quelle 3/4 condivisioni di file e stampanti, e che soprattutto sia sempre disponibile per le solite app da ufficio (scrivere testi, mandare fax, ecc...). Niente giochi, niente prestazioni da NASA, un semplicissimo home-server.
Io mi sono guardato in giro, ma voialtri avete suggerimenti?