labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto batteria elettronica Roland TD9-K

Acquisto batteria elettronica Roland TD9-K

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Marco87 il mar mar 25, 2008 10:41 pm

Salve, in settimana acquisterò la mia prima batteria elettronica TD9-K e anche lo stand MD6-C, avrei alcune domande da porvi :

- Sono compresi i supporti per i pad e per i piatti oppure devo acquistarli separatamente ?

- Dovrò prendere anche delle cuffie, mi sono orientato sulle Roland RH-300, secondo voi sono buone ?

- Se voglio amplificare la batteria, ad esempio per suonare con il mio gruppo, si può collegare ad un mixer e utilizzarla con dei semplici monitor o casse?
Marco87
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il mer mar 26, 2008 12:51 am

In genere quando si compra una batteria completa nel kit i supporti sono compresi.

Non conosco le cuffie Roland, uso Sennheiser.

Si, a patto che ci sia anche un amplificatore, il segnale che esce dal modulo è un "semplice" line out non amplificato.

Quanto l'hai pagata?

Conosci bene i suoni della centralina TD6? Non avendo mai acoltato dal vivo la TD9 mi piacerebbe sapere se i suoni sono diversi-migliori.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco87 il mer mar 26, 2008 2:08 am

Che tipo di mixer mi consiglieresti ? Vorrei acquistarne uno e non vorrei spendere molto.
Marco87
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer mar 26, 2008 7:25 am

Per il mixer se ti serve solo per la tua batteria allora basta un Beringher 802 o 1002 da spenderci 40/60 euro.Se invece hai bisogno di più ingressi allora puoi anche mirare a spendere qualcosina di più tipo uno Yamaha 12/4.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche