labatteria.it • Leggi argomento - batterie economiche/usate decenti,x live

batterie economiche/usate decenti,x live

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thebeatles82 il mer mar 26, 2008 12:51 pm

- ho cercato sul forum ma non ho trovato nessuno col mio stesso problema, se così non fosse linkate pure -

io vivo in veneto ma quest'estate andrò in lazio a suonare nei locali con un gruppo che vive là, qui ho una batteria economica scarsissima ma con pelli decenti e piatti ok, ma quando sarò in lazio dovrò averne un'altra là, e dato che nessuno là può prestarmi la sua me ne devo comprare una da tenere solo là e solo x fare le prove e suonarci nei locali. So che moltissimo dipende dall'accordatura e dalle pelli, i piatti che ho (2 paiste e 1 ufip) me li porterò là, quindi mi serve solo tutto il resto (a parte le pelli che ricomprerò ovviamente). Non ho molti soldi da spendere (anche perchè la userò poco dopotutto), mi serve solo che sia decente (anche entry level o semipro) soprattutto x i live -genere rock/pop-. Il mio budget è massimo 350 euro, ma meglio se di meno :P. io preferirei un'usata ma decente piuttosto di una nuova ma supereconomica e quindi scarsissima, ma non so quale, e molti usati le vendono senza meccaniche, cosa che non va bene dato che io là in lazio non ho proprio nulla.
Insomma potreste dirmi una lista di batterie economiche ma abbastanza decenti e adatte al mio scopo?

-sorry per la lunghezza!-
thebeatles82
battipentole

Messaggioda datiti86 il mer mar 26, 2008 1:03 pm

guarda da possessore di batteria straeconimica che vorrebbe cambiare... ma purtroppo ha il tuo stesso problema poca money... io avevo optato per una Tamburo mod. ASH se fai search trovi qualcosa di interessante
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda Swan il mer mar 26, 2008 1:24 pm

io ho una super economica e ho suonato una tamburo ash. La differenza si sente tantissimo con le batterie economiche tipo ramper,comet,williams ecc ecc.
Sinceramente non so cosa potresti trovare di usato, ma io se avessi solo 350 e una batteria da prendere certo la tamburo è la prima che andrei a provare, anche perché c'è in misura 20, 10, 12, 14, più rullante 14x5,5 sempre in legno, quindi non è molto grande e potresti trasportarla tranquillamente. Se la preferisci c'è anche la versione con la cassa da 22". E' anche completa di meccaniche naturalmente, io ho il pedale e non va male, il suo lavoro lo fa egregiamente.
Con le pelli originali mi fece una buonissima impressione, con le pelli buone sicuramente suonerà molto bene.
provala, è difficile che rimarrai deluso! :wink:
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il mer mar 26, 2008 1:26 pm

con quei soldi puoi solo comprarti roba scadente
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda datiti86 il mer mar 26, 2008 1:27 pm

io quoto in pieno Swan... la ash la suono goni volta in sla prove e per quanto possa essere stata suonata da tutti... la sento totalmente diversa dalla mia alto ritmo a cui ho cambiato le pelli per migliorare un pò... le meccaniche fanno il loro lavoro egregiamente.... ovviamente poi se ascolterò altre batterie mi verrnno altre voglie ma la ASH ,merita proprio
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda nicofly il mer mar 26, 2008 2:13 pm

Con quei soldi prova a cercare una Premier APK usata :wink:
Guarda questa per esempio: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... MOBOX:CUST
E' Completa di meccaniche :)
Ultima modifica di nicofly il mer mar 26, 2008 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mer mar 26, 2008 2:15 pm

prendi una ash oppure una studio o una xd usata, forse la trovi a quel prezzo
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 26, 2008 2:39 pm

Apk usato o export usata e sei a cavallo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer mar 26, 2008 2:50 pm

guarda se devi portarla in giro qua e la prendi una con meccaniche belle solide...

un usato solo fusti tipo export, stage custom (serie vecchia con i blocchetti in metallo) o una superstar... nel prezzo ci stai e suonano pure bene accordato come si deve con pelli buone...

io eviterei tamburo se devi portarla di qua e di là...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il mer mar 26, 2008 4:44 pm

La Apk è una bomba, un gradino sopra alla export secondo mua :wink:
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il mer mar 26, 2008 6:39 pm

ma scusatemi, una curiosità, quando voi caricate la batteria in macchina o nel furgone, la lanciate? la prendete a calci? :D le meccaniche le buttate dai finestrini? :arrow: :mrgreen:

no perché io con la mia super economica, ci sono andato dappertutto, avellino, caserta, napoli, ho girato un po' per i paesi di provincia, poi mi porto il pedale tamburo tutte le settimane avanti e indietro dalla saletta e dopo 5 anni la mia sbatta regge ancora. Sulla schifosissima asta che mi hanno dato oltre al ride ci appendo anche il tom da 13 con il clamp e non si è mai mossa.

non credo che le meccaniche tamburo siano peggio delle mie.
poi se riesci a prenderti un usato superiore, sempre meglio!
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mer mar 26, 2008 9:16 pm

io penso che le meccaniche tamburo sono abbastanza scadenti.. io con la mia precedente tamburo il pedale è andato affanculo dopo 3 mesi che l'avevo, le aste (a parte quella a giraffa che è ottima ) continuavano a scendere nonostante le stringessi fino a perdere le forze.. :oops: boh mi sono trovato male.. spero che lo stesso non accada anche a te se prendi una tamburo economica.. e io non la tenevo per niente male te l'assicuro..

Per me con 350 euro comunque non trovi qlc di decente per suonare live... cerca di risparmiare qualcosa in più ... è meglio :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio mar 27, 2008 7:26 am

La Tamburo ASH è un batteria con un Q-P altissimo davvero un po' in generale su tutto...il suono è decisamente valido a patto di usare pelli valide e accordarle con pazienza trovando l'accordatura che più si adatta alla batteria...

E qui si vede la vera differenza tra una professionale ed una economica...con la professionale ti fai il suono e lo ottieni come vuoi...con l'economica suona bene sono con una determinata accordatura...

Quanto a meccaniche certo la ASH non è il massimo ma sicuramente è migliore a quello delle supereconomiche...

Ovviamente che cercando batterie di 10 anni fa di seconda mano hai strumenti superiori e più validi allo stesso prezzo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Q-Andrea il gio mar 27, 2008 5:01 pm

nicofly ha scritto:Con quei soldi prova a cercare una Premier APK usata :wink:
Guarda questa per esempio: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... MOBOX:CUST
E' Completa di meccaniche :)

Che premier strana... io ho un'APK con tom 8 10 12 14 16 e cassa da 20...
ha le meccaniche molto diverse da questa... infatti costa molto di piu'... il rullante invece sembra lo stesso... da 14 in acciaio... suona da paura!!! non credo che lo venderò mai!!!!
Q-Andrea
battipentole

Messaggioda lollo il gio mar 27, 2008 5:07 pm

una basix usata....
secondo me è una figata di batteria!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio mar 27, 2008 5:39 pm

Quoto Lollo! Da fiero possessore di una Basix ti dico che con le pelli giuste e ben accordata scassa maledettamente! :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il gio mar 27, 2008 8:18 pm

stavo per scrivere la stessa cosa di Lollo e Lars...

cerca una Basix usata, buoni i legni e sopratutto buone le meccaniche, io ho due boom cymbal stands che sono una favola... sono un po' pesanti da portare in giro ma non si spostano di un millimetro...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il gio mar 27, 2008 10:22 pm

Questa è la foto di un live di qualche settimana fa, e fa anche la sua porca figura!

Immagine

Che ne pensi ??? addobbata come si deve si fa valere no ? 8)
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda thebeatles82 il ven mar 28, 2008 10:48 am

quindi, ricapitolando, quale secondo voi è la migliore nel senso di robustezza e di "decenza" tra: pearl export, tamburo ash, mapex q, basix, premier apk?
ma tra la pearl forum, la target e la export qual'è meglio?
thebeatles82
battipentole

Messaggioda Nuvolorapido il ven mar 28, 2008 11:02 am

allora... secondo me dovresti puntare su: Export, Ash e Basix, (possibilmente usate)

però se ti capita sottomano una Apk usata prendila ad occhi chiusissimi, perché per la sua fascia è uno strumento più che valido.

Tra le Pearl che hai citato tu, ovvero Forum, Target e Export, ti dico assolutamente Export, anche se sia la Target che la Forum non sono malaccio, ma con delle pelli buone fanno il loro onesto lavoro...

come senso di robustezza delle meccaniche è un po' un salto nel vuoto nel senso che in quella fascia si equiparano quasi tutte...

spero di esserti stato d'aiuto... :wink:
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thebeatles82 il ven mar 28, 2008 11:20 am

avrei trovato una apk usata a 230 euro (non so però se è ancora disponibile) solo che ha 10 anni, è troppo vecchia? oppure ne avrei trovata anche un'altra ma a 300 e non so quanto vecchia è (sempre usata comunque)
thebeatles82
battipentole

Messaggioda Nuvolorapido il ven mar 28, 2008 11:27 am

guarda, poco importa che età hanno secondo me.

fatti mandare delle foto e giudica, e sopratutto se hai la possibilità provale di persona...
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thebeatles82 il ven mar 28, 2008 11:50 am

beh di persona purtroppo non posso, ma nelle foto cos'è che dovrei guardare in particolare per capire se è decente?
thebeatles82
battipentole

Messaggioda themucco il ven mar 28, 2008 11:53 am

Più che per un discorso legato all' anno devi vedere in che condizioni sono i fusti e le meccaniche, se è tenuta bene gli anni non contano, pensa alle vintage.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il ven mar 28, 2008 12:45 pm

non per fare lo scassacazzi ma secondo me con una batteria da 250 euro o 350 euro per i live non vanno bene... ci vuole qlc di livello un pochettino più alto...
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thebeatles82 il ven mar 28, 2008 12:48 pm

infatti è per questo che non so come fare, ho pochi soldi ma mi serve altrimenti con cosa suono? diciamo che forse dato che si tratterà di localini e cosette non troppo importanti forse anche se non è fantastica nessuno se ne accorge....?
thebeatles82
battipentole

Messaggioda Lars90 il ven mar 28, 2008 12:49 pm

Tu dici ? Io con la Basix mi sono ricreduto davvero,con le pelli giuste e accordate bene mi sono venuti fuori dei suoni non male proprio! Soprattutto tom e timpano,sono davvero belli ! Peccato che non posso farteli sentire ! Cambieresti anche tu opinione :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Swan il ven mar 28, 2008 3:25 pm

batterie un po' superiori?
non so voi dove suonate, ma dalle mie parti se i locali hanno batterie, sono tutte più o meno scarse e una tamburo ash già è superiore e come suono si fa valere.
Esteticamente preferisco i reggitom della tamburo a quelli basix, che sono simili a quelli che ho io sulla economica e proprio non li sopporto.
Secondo me in locali abbastanza normali questo tipo di batterie vanno già molto molto bene. Anzi se vai a vedere, conta più l'estetica che il suono...
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il ven mar 28, 2008 3:55 pm

mah io ho una stage costum che ha 6/7 anni e usata la trovi alla cifra che hai detto....accordata a dovere ha un gran suono....le meccaniche sono ottime e poi non costando tantissimo puoi portarla in giro senza troppe preoccupazioni!
tanto per dire ho una roling da 200 euro in saletta e l'ho portata ad un concerto perchè l'altro baterista non ha poptuto portare la sua all'ultimo e devo dire che microfononata da gente brava suonava discretamente :o
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thebeatles82 il ven mar 28, 2008 6:25 pm

quindi anche la stage custom non sarebbe malaccio? ho le idee un po' confuse, ognuno dice una cosa diversa! :o
thebeatles82
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie