labatteria.it • Leggi argomento - istanbul serie sultan

istanbul serie sultan

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda nickportnoy il mar ott 26, 2004 3:17 pm

Ho trovato un piatto istanbul serie sultan nuovo da 16 a 150?. com'? il piatto nn l'ho mai sentito e il prezzo?
nickportnoy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Foo Fighter il mar ott 26, 2004 10:28 pm

La istanbul fa degli ottimi piatti ma il prezzo di 150 ? mi sembra un po caro !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il mer ott 27, 2004 1:52 am

Dipende dal genere che fai. Dipende se ? un Istanbul Mehmet o Agop. Io ne ho avuti e li ho venduti a qualcosa in meno, anche perch? ne avevo un bello stock.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il mer ott 27, 2004 12:11 pm

Gli Istambul suonano tutto molto jazzzzz
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nickportnoy il mer ott 27, 2004 6:18 pm

? un istambul met? artigianale e met? stampato
nickportnoy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda actdrum il ven gen 14, 2005 12:49 am

non so ti interessa ancora saperlo, ma io ne ho preso uno oggi e mi arriver? la settimana prox. dopo averne provato uno uguale in un negozio, solo che il mio ? un Istanbul Custom Sultan Crash da 18"
la cosa favolosa ? che sono riuscito a beccarlo su Ebay per .....udite udite..... 84 euro !!!!! ah ah ? la seconda volta che faccio una presa del genere, sempre con Istanbul, mi sa che se continuo cos? mi libero del resto del set e mi faccio tutti istanbul, anche perch? se sono tutti al livello dell'alchemy Hihat che ho gi? da qualche settimana per me sono i migliori piatti in assoluto!!!
ripeto...sempre che siano tutti come quel hihat !
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sardanapalo il ven gen 14, 2005 1:26 am

piatti ottimi per jazz, suono scuro, abbastanza leggeri - un crash da 18 pesa circa 1400 grms - ma 150 euro e' troppo!! su ebay li trovi alla meta'. NB valida anche la serie Empire.
Sono comunque piatti battuti a mano e non stampati (l'unica cosa che e' sagomata non da colpi di martello e' la campana). parte del piatto e' poi rifinita al tornio, mentre l'altra e' lasciata cosi' come esce dopo la martellatura(rigorosamente fatta a mano)
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda actdrum il ven gen 14, 2005 11:14 am

ora non so cosa dire dei sultan nello specifico, perch? per adesso non ne ho mai avuti, per? devo assolutamente sfatare il mito che tutti gli istanbul siano specifici per jazz o cmq piatti leggeri.
l'hihat alchemy che ho io ? abbastanza leggero ma ? favoloso praticamente in tutti i generi secondo i miei gusti ovviamente.
Cmq in settimana prox. mi arriver? il crash 18" e vi sapr? dire, considerate che si accoppier? ad un crash 16" Ufip Class.
e se mi dovesse piacere pu? darsi che cercher? di prendere anche il 16" Sultan per sostituire il Class.
Ripeto, qualitativamente secondo me le serie professionali Istanbul sono su livelli di eccellenza assoluta, al pari di Zildjian, paiste, sabian e la stessa Ufip ovviamente nelle serie professionali anch'essi, fermo restando che l'hihat che mi sono scelto ? in assoluto quello che mi piace di pi? tra tutti quelli che ho provato in vita mia.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sardanapalo il ven gen 14, 2005 12:00 pm

perfettamente daccordo sull'eccellenza degli Istanbul Agop. Tieni conto che tra gli Alchemy (dipende poi che serie) e tra i sultan c'e' differenza, e neppure poca! te lo dico perche' ho sia alchemy che istanbul sultan da 18" e da 16" e ti confermo che il 18 sultan e' piu' leggero di quasi un etto rispetto all'alchemy.
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fede il ven gen 14, 2005 1:26 pm

actdrum ha scritto:non so ti interessa ancora saperlo, ma io ne ho preso uno oggi e mi arriver? la settimana prox. dopo averne provato uno uguale in un negozio, solo che il mio ? un Istanbul Custom Sultan Crash da 18"
la cosa favolosa ? che sono riuscito a beccarlo su Ebay per .....udite udite..... 84 euro !!!!! ah ah ? la seconda volta che faccio una presa del genere, sempre con Istanbul, mi sa che se continuo cos? mi libero del resto del set e mi faccio tutti istanbul, anche perch? se sono tutti al livello dell'alchemy Hihat che ho gi? da qualche settimana per me sono i migliori piatti in assoluto!!!
ripeto...sempre che siano tutti come quel hihat !

Ma non ? che ci stiamo rubando le aste? :D
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda Foo Fighter il ven gen 14, 2005 6:19 pm

qualcuno ha scritto:Istanbul Custom Sultan Crash da 18"
la cosa favolosa ? che sono riuscito a beccarlo su Ebay per .....udite udite..... 84 euro !!!!!

Allora sei tu che me lo hai ciulato !!! :mad: anche io avevo fatto delle offerte !
Cmq secondo me hai fatto un ottimo affare !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il ven gen 14, 2005 7:02 pm

[:pdipende... ditemi i vostri nick su ebay e magari ci mettiamo d'accordo, visto che ? sempre il solito venditore (drum-partner) cos? evitiamo di alzarci il prezzo a vicenda.
Tanto bene o male rimette spesso gli stessi modelli di piatti in vendita.
Se magari decidiamo un certo item per il quale fa offerte uno solo di noi si potrebbe riuscire ad evitare che il prezzo salga, non credete ??

cmq... si credo di averlo praticamente rubato per 84 euro, pago un crash 18" professionale quanto un crash 16" stagg !!!! oppure quanto uno splash ufip class 10" !!! :D :) :D :razz:
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fede il ven gen 14, 2005 9:05 pm

Il mio ? defe999
A me servirebbe un hi hat possibilmente da 14". Se riuscissi a beccarmi un Alchemy sarebbe una gran cosa!
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il ven gen 14, 2005 11:34 pm

fede ha scritto:Il mio ? defe999
A me servirebbe un hi hat possibilmente da 14". Se riuscissi a beccarmi un Alchemy sarebbe una gran cosa!

per quello vai tranquillo io l'ho beccato da un paio di settimane a 119 euro e penso di aver praticamente rubato anche quello !!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nickportnoy il sab gen 15, 2005 10:16 pm

complimenti, si mi interessava ancora sapere come erano sti piatti. Bha quando ti arriva fammi sapere. ciao
nickportnoy
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti