labatteria.it • Leggi argomento - Steve Gadd vs DEREK RODDY!!!!!!!!!!!

Steve Gadd vs DEREK RODDY!!!!!!!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Portnoytom il sab gen 15, 2005 4:34 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: CALMAAAAAAAAAAAAAA...CALMAAAAAAAAAAAAAAA..NON E' COME SEMBRA!!!!
Non ? una sfida vera ? propria, ma ? solo una mia riflessione ke vorrei girare a voi.
La mia ariflessione ?:
ok, Steve Gadd...mostro disumano, il MAESTRO x eccellenza..
ma Steve Gadd saprebbe fare le cose ke fa Derek Roddy?
Ke Roddy non sappia creare il groove di Gadd non c? dubbio, ma secondo voi non saper portare quei blast e quei 32esimi con la cassa ke fa Roddy non ? una mancanza x un batterista di quel calibro?
Ovviamente io parto dal presupposto ke Gadd, come Colaiuta e Weckl non lo sappiano fare..o non abbiano mai provato a farlo!!
Qlcuno mi dir? ke a loro non serve qlla supervelocit? xk? fanno altro..ma un "BATTERISTA", quale Gadd ?, non dovrebbe spaziare da "LEONE DI LERNIA e LE LECCISO" ai "DARK FUNERAL"????????
Spero ke ness1 travisi qllo ke ho scritto..e ke la mia riflessione non sia poco intelligente :oops:
ciao
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fede il sab gen 15, 2005 4:55 pm

qualcuno ha scritto: k, Steve Gadd...mostro disumano, il MAESTRO x eccellenza..ma Steve Gadd saprebbe fare le cose ke fa Derek Roddy?
Ke Roddy non sappia creare il groove di Gadd non c? dubbio, ma secondo voi non saper portare quei blast e quei 32esimi con la cassa ke fa Roddy non ? una mancanza x un batterista di quel calibro?
Ovviamente io parto dal presupposto ke Gadd, come Colaiuta e Weckl non lo sappiano fare..o non abbiano mai provato a farlo!!
Qlcuno mi dir? ke a loro non serve qlla supervelocit? xk? fanno altro..ma un "BATTERISTA", quale Gadd ?, non dovrebbe spaziare da "LEONE DI LERNIA e LE LECCISO" ai "DARK FUNERAL"????????
Spero ke ness1 travisi qllo ke ho scritto..e ke la mia riflessione non sia poco intelligente :oops:
ciao

Credo che il morale della favola sia "a ciascuno il suo".

Ogni batterista si specializza chiaramente nel genere di musica che preferisce suonare e noi lo conosciamo per quello, non possiamo sapere se ? in grado di suonare questo o quello, possiamo solo provare a supporlo.
Derek Roddy forse non sar? a livello di Steve Gadd (non che sia facile...), ma ? sicuramente,per sua stessa affermazione, in grado di suonare svariati altri generi ripetto a quello che sentiamo sui dischi degli Hate Eternal.
Non credo si possa (e non credo che nemmeno si debba, in fin dei conti) stilare una lista di "must" tra i quali un batterista debba forzatamente spaziare per considerarsi tale, significherebbe porre l'ennesimo freno alla musica a scapito della personalit? di ogni musicista.
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda woder il sab gen 15, 2005 5:18 pm

Portnoytom ha scritto:0ma un "BATTERISTA", quale Gadd ?, non dovrebbe spaziare da "LEONE DI LERNIA e LE LECCISO" ai "DARK FUNERAL"????????
:oops:
ciao

LA R5ISPOSTA ? NO!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab gen 15, 2005 6:00 pm

Portnoytom ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: CALMAAAAAAAAAAAAAA...CALMAAAAAAAAAAAAAAA..NON E' COME SEMBRA!!!!
Non ? una sfida vera ? propria, ma ? solo una mia riflessione ke vorrei girare a voi.
La mia ariflessione ?:
ciao

Credo sia una considerazione intelligiente invece! Anch'io sono della tua stessa opinione riguardo quanto tu hai postato e sono d'accordo anche con Fede riguardo "a ognuno il suo"! Derek Roddy (e altri mostruosi batteristi metal, e ce ne sono) magari a livello di groove e di tocco non sar? come Steve Gadd ma sicuramente sar? pi? forte con la doppia cassa o magari nei passaggia veloci! Io credo che nel caso del paragone da te proposto ci sia anche una differenza culturale musicale e una differenza di generazione, poich? nei primi anni di carriera di Gadd non penso che il doppio pedale fosse utilizzato molto mentre adesso (specie nel metal) si trovano pochi drummers senza doppio pedale o doppia cassa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il sab gen 15, 2005 6:19 pm

drummer15 ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: CALMAAAAAAAAAAAAAA...CALMAAAAAAAAAAAAAAA..NON E' COME SEMBRA!!!!
La mia ariflessione ?:
ciao

Credo sia una considerazione intelligiente invece! Anch'io sono della tua stessa opinione riguardo quanto tu hai postato e sono d'accordo anche con Fede riguardo "a ognuno il suo"! Derek Roddy (e altri mostruosi batteristi metal, e ce ne sono) magari a livello di groove e di tocco non sar? come Steve Gadd ma sicuramente sar? pi? forte con la doppia cassa o magari nei passaggia veloci! Io credo che nel caso del paragone da te proposto ci sia anche una differenza culturale musicale e una differenza di generazione, poich? nei primi anni di carriera di Gadd non penso che il doppio pedale fosse utilizzato molto mentre adesso (specie nel metal) si trovano pochi drummers senza doppio pedale o doppia cassa!

non centra niente.. se gadd voleva usare il doppio pedale lo usava...a ognuno il suo... gadd nessuno lo duplicher? mai mentre derek roddy e i suoi 32esimi si. scusate la franchezza
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il sab gen 15, 2005 7:27 pm

Io credo che steve gadd o colaiuta o weckl quel tipo di ritmiche siano tecnicamente in grado di suonarle, anzi credo che se solo volessero potrebbero suonarle con un tocco che questo Roddy potrebbe solo sognare. Semplicemente non hanno interesse a farlo poich? provengono da esperienze culturali e musicali completamente differenti. Il target a cui si rivolge la loro musica non ? quello di teenager assatanati e assetati di sangue, ma di adulti che chiedono alla musica un feeling completamente diverso.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il sab gen 15, 2005 7:28 pm

exa73 ha scritto:Io credo che steve gadd o colaiuta o weckl quel tipo di ritmiche siano tecnicamente in grado di suonarle, anzi credo che se solo volessero potrebbero suonarle con un tocco che questo Roddy potrebbe solo sognare. Semplicemente non hanno interesse a farlo poich? provengono da esperienze culturali e musicali completamente differenti. Il target a cui si rivolge la loro musica non ? quello di teenager assatanati e assetati di sangue, ma di adulti che chiedono alla musica un feeling completamente diverso.

quoto.
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab gen 15, 2005 7:35 pm

Derek Roddy ? un'atleta,Gadd un musicista...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab gen 15, 2005 8:35 pm

Steve Gadd ? il pi? grande, che cazzo gli frega di correre come un matto con il doppio pedale??
se gli fosse servito, avrebbe potuto anche impararlo, ma non si tratta nemmeno di impararlo, si parla soltanto di allenarsi......
poi ? vecchio!!!

e comunque nessun batterista sar? come Steve Gadd, ma proprio MAI!!!? il Michael Jordan, il John Holmes, la Cicciolina (per par condicio) della batteria!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fede il sab gen 15, 2005 10:44 pm

exa73 ha scritto:Il target a cui si rivolge la loro musica non ? quello di teenager assatanati e assetati di sangue, ma di adulti che chiedono alla musica un feeling completamente diverso.

Mi spiace essere ruvido nelle risposte, ma questa ? un'affermazione che denota un assoluta superficilait? e una dose di spocchia che io detesto assolutamente nel valutare una proposta musicale.
Mi piacciono tantissimo sia Steve Gadd che Dearek Roddy, sia il jazz che il death metal e il fatto che ci sia ancora gente che usi questi luoghi comuni mi d? sinceramente molto fastidio.
Il mondo della musica ? bello nella sua variet? e non credo che sia utile insultare in maniera cos? dozzinale le persone che seguono questo o quel genere, a prescindere dal fatto che quest'ultimo ci piaccia o meno.
Con una mentalit? del genere si rischia di non andare molto avanti.
Oppure vogliamoci metterci qui a dire anche che il punk ? musica per bambocci con problemi adolescenziali, che due accordi li so fare anch'io, che certi gruppi non dovrebbero nemmeno esistere...ma per favore!
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda litie il sab gen 15, 2005 11:01 pm

E' un discorso che si ? gi? affrontato infinite volte!Il punto ?: COSA VUOL DIRE SUONARE LA BATTERIA?e qui la gente si divide...difficile trovare un punto d'incontro tra le varie scuole di pensiero.
Prima guardavo il video "TOWER OF GROOVE" del mio mentore D.Garibaldi .... che spettacolo ragazzi,per me quello ? suonare la batteria:precisione,groove..e di bravi batteristi ce ne sono infiniti.Gadd ? un grande ad esempio.
Altri invece preferiscono doppio pedale a manetta...

oooh...de gustibus!!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fede il sab gen 15, 2005 11:09 pm

litie ha scritto:E' un discorso che si ? gi? affrontato infinite volte!Il punto ?: COSA VUOL DIRE SUONARE LA BATTERIA?e qui la gente si divide...difficile trovare un punto d'incontro tra le varie scuole di pensiero.
Prima guardavo il video "TOWER OF GROOVE" del mio mentore D.Garibaldi .... che spettacolo ragazzi,per me quello ? suonare la batteria:precisione,groove..e di bravi batteristi ce ne sono infiniti.Gadd ? un grande ad esempio.
Altri invece preferiscono doppio pedale a manetta...

oooh...de gustibus!!!!

Ecco, questo ? tutto un altro modo di porre la questione.

Esattamente quello che intendevo con "a ciascuno il suo".

A proposito, sai quanto costano i video didattici di Garibaldi?
Lo chiedo perch? l'altra volta ho fatto una figuraccia con un dvd, quando la commessa mi ha detto "70 euro" ho dovuto ammettere di non potermelo permettere... :sad:
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il dom gen 16, 2005 12:13 am

<div align="left">Scusa Fede ma non vedo dove hai visto insulti, ho usato senza dubbio un'espressione un p? colorita, ma sono convinto che quando avrai la mia et? (ho da poco passato i trent'anni)il tuo modo di vedere e giudicare sar? molto diverso.
<hr noshade size="1">Anche io a vent'anni ero assatanato e assetato di sangue, stravedevo per Slayer, Sepultura, Deicide ecc., ma il processo di maturazione ci porta inevitabilmente verso un modo diverso di rapportarci alla vita e alla musica. <hr noshade size="1">Non rinnego di certo le mie passate esperienze da ascoltatore, ma sinceramente giudico certi generi musicali adatti ad un pubblico di una determinata fascia d'et?. In questo non credo ci sia nulla di male ne di negativo, ogni periodo della nostra vita esige un accompagnamento sonoro consono al livello di maturit? raggiunto. <hr noshade size="1">Cercando di non cadere nella retorica non ? comune vedere un signore maturo con lo walkman uscire di testa per questo o quel gruppo di un qualsiasi genere di metal.
Detto questo nulla ci vieta di ascoltare ci? che si vuole senza dover sottostare a regole inesistenti, dovrebbe cambiare solo il nostro metro di giudizio. </div id="left">

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fede il dom gen 16, 2005 11:34 am

D'accordo, ho frainteso la tua affermazione.

Sono dicorsi che comunque faccio fatica a capire (e non sei il primo che me li fa), molto probabilmente perch? sono un ascoltatore di musica piuttosto "atipico" che unisce generi disparati nei suoi ascolti e non si comporta da "assatanato e assetato di sangue" (per usare la stessa espressione, cos? ci capiamo, senza rischio di fraintendimenti) o da esaltato.
La cosa che mi convince di meno ? il discorso della "maturit?": credo che questa debba essere valutata da ben altri aspetti e non dagli ascolti musicali, in fondo al 90% della gente che si incontra interessa molto di pi? il modo di rapportarsi a loro e non vedo perch? un trentenne che ascolti metal debba essere considerato un "bambinone" o un immaturo quando magari non lo ? assolutamente.
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda litie il dom gen 16, 2005 12:06 pm

Anchio a 15/16 ascoltavo metal e punk.A quei tempi ci si divideva tra il TRUZZO da discoteca e l ascoltatore raffinato e colto di Metal...
Poi crescendo.....ho inziato a studiare musica e percussioni.A quel punto in me ? iniziato a cambiare qualcosa.Non mi esaltavano pi? le pedalate a 300bpm ma i groove di Porcaro(Rosanna) e Garibaldi,l eleganza sul drumset dei jezzisti,l armonia e la dolcezza che trovi nel pop dei Beatles...ecc..ecc

Adesso di anni ne ho 26 ma i mie gusti musicali sono di molto cambiati.Ascolto ancora Metallica e a volte i Maiden ma a differrenza di prima ho scoperto un altro mondo musilcale (Jazz,Funk,Fusion,Prog,Sudamericana...) che prima ignoravo.

La questione posta da PortnoyTom non ha senso.Voglio dire,suonare 32esimi col doppi a 200bpm vuol dire saper suonare la batteria?

Guardavo proprio ieri "Tower of Groove" .In questo Video Garibaldi spiega come suonare i groove dei T.O.P....PORCA VACCA... questo si che ? suonare
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il dom gen 16, 2005 1:15 pm

qualcuno ha scritto:non vedo perch? un trentenne che ascolti metal debba essere considerato un "bambinone" o un immaturo quando magari non lo ? assolutamente

Non ? questo il problema conosco molti trentenni che ascoltano metal e anche io non disdegno affatto di ascoltarlo, dico solo che si ascolta la musica in maniera differente, si acquisisce una maggiore consapevolezza e si attribuisce il giusto valore alla realt?.
E' questo tipo di approccio che mi permette di affermare che un confronto tra il mondo degli steve gadd e quello dei Derek Roddy ? ingiusto. Da una parte c'? un uomo che ha gi? fatto la storia del suo strumento, non limitandosi ad un genere musicale, dall'altra un giovane che deve ancora completare la sua preparazione (non tecnica, ma culturale).
Chi si ricorda di Alex Skolnick? Non lo prendo ad esempio perch? dopo aver militato nei Testament ora si ? redento ed ? passato al jazz, ma perch? da musicista intelligente ha capito di avere una grossa falla nella sua preparazione e grazie allo studio e all'applicazione ora ? considerato un nuovo talento del jazz americano. Senza aver rinnegato le sue radici: se ascoltate l'ultimo album potrete capire ci? che dico.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom gen 16, 2005 1:25 pm

exa73 ha scritto:Io credo che steve gadd o colaiuta o weckl quel tipo di ritmiche siano tecnicamente in grado di suonarle, anzi credo che se solo volessero potrebbero suonarle con un tocco che questo Roddy potrebbe solo sognare. Semplicemente non hanno interesse a farlo poich? provengono da esperienze culturali e musicali completamente differenti. Il target a cui si rivolge la loro musica non ? quello di teenager assatanati e assetati di sangue, ma di adulti che chiedono alla musica un feeling completamente diverso.

Scusa, ma chi ti dice che anche chi ascolta il tipo di musica suonata da Roddy non chieda alla musica (e riceva da questa) del feeling? Non basiamoci su pregiudizi nel giudicare determinati tipi di musica!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom gen 16, 2005 1:51 pm

qualcuno ha scritto:Scusa, ma chi ti dice che anche chi ascolta il tipo di musica suonata da Roddy non chieda alla musica (e riceva da questa) del feeling

qualcuno ha scritto:... che chiedono alla musica un<b> feeling completamente diverso</b>.

Ho parlato di feeleng diverso non di mancanza!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom gen 16, 2005 2:07 pm

Beh, magari invece potrebbe essere una sorta di feeling molto simile! Non pensare che chi ascolta death o black sia alla ricerca sonora sempre e in ogni caso di violenza, c'? chi (come me) riesce ad emozionarsi e porvare sensazioni positive!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il dom gen 16, 2005 2:09 pm

nessuno dubita di questo...
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom gen 16, 2005 2:11 pm

Ne sono contento litie e sia chiaro che io voglio solo discutere pacificamente e inoltre conosco il valore di Steve Gadd e non ne metto in dubbio le capacit
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom gen 16, 2005 2:50 pm

Scusate se intervengo, ma come autore del topic devo dire ke stiam andando paurosamento O.T. (come sempre del resto :D ).
La mia era solo una riflessione su:
1)Gadd sa usare la doppia cassa come Roddy?

a) S?, ma non lo fa solo xk? non ne sente il bisogno.
b) No. (qllo ke penso ank'io)

Se no: secondo voi non ? una mancanza x un "Gadd" cos? se, come molti di voi hanno scritto sopra, un batterista deve ampliare i suoi orizzonti musicali? A qsto punto mi viene da pensare ke, se facciam valere il discorso "a ogn'uno il suo", Gadd non dovrebbe esser esaltato cos? tanto, in quanto "MAESTRO" solo in qllo ke sa fare e non "MAESTRO" in tutto e xtutto!
Ovviamente il discorso va esteso ai vari Weckl, Colaiuta..ecc (Chambers no, xk? secondo me qlle cose le sa fare..)

ps: ke si vede tanto ke sto senza far1 c***o in qsti giorni ???? :oops: :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrummer il dom gen 16, 2005 2:53 pm

il topic ? bello....? una domanda che mi sono posto spesso anch'io....ma...proprio a derek roddy dovevi mettere....se avresti messo richard christy.....cmq guarda da drummerworld i video di stave gadd...al fulmicotone!!
ah,premetto che anche a me piace la velocit?, e suono metal,ed uso quei tempi,...ma da soli non servono a niente ,solo a impressionare i mocciosi,perch? alla fine ? solo questione di allenamento......
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il dom gen 16, 2005 2:55 pm

Colaiuta io l'ho sentito andare molto forte di doppia cassa nell'ultimo dei Megadeth ma probabilmente non raggiunge i livelli di batteristi death o black ma solo perch? non allenato e perch? comunque nella sua carriera non ha mai avuto bisogno di suonare il doppio in tale modo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 16, 2005 4:16 pm

condivido ci? che detto riguardo a Skolnik!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom gen 16, 2005 4:29 pm

Anch'io in linea di massima condivido il discorso su Skolnick ma in toni me "pesanti"! Una grossa falla nella sua preparazione? Non vedo perch? il non suonare jazz deve essere considerato una grossa falla nella preparazione di un musicista per?! E inoltre non credo che il buon Skolnick gi? prima non fosse in grado di suonarlo il jazz, Skolnick ? un grandioso chitarrista ma lo era gi? dieci anni fa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 16, 2005 6:22 pm

certo, non c'? niente di male a restare fissi su un genere, per? ? apprezzabile (perlomeno da parte mia) il fatto che qualcuno possa passare a suonare anche altri generi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom gen 16, 2005 7:28 pm

qualcuno ha scritto:E inoltre non credo che il buon Skolnick gi? prima non fosse in grado di suonarlo il jazz

E invece non lo era, in quanto per suonare jazz ? necessario dedicarvisi in maniera totale, viverlo e respirarlo. Cio?, attualmente non ? che lui ? capace di suonare jazz, ma ? diventato uno dei nuovi talenti americani sulla scia di john Scofield, ? osannato dalla severa critica. Questo ? diverso dal saper suonare jazz.<hr noshade size="1">
Torno a ripetere: Gadd, Colaiuta, Weckl, Chambers possono suonare tranquillamente tutto ci? che ? tipico nel death, rullate veloci tappeti di doppia cassa, figure ritmiche di doppio pedale estremamente complesse, non ? possibile che si arrivi a sottovalutare queste figure solo perch? non li si ? mai sentiti cimentarvisi.

Comunque rispetto le vostre idee, ammetto che ? molto divertente fare questo tipo di ragionamenti con voi, sappiate che ho un enorme stima di tutti quanti voi, ? bello discutere e anche essere un p? provocatori.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il dom gen 16, 2005 8:27 pm

exa73 ha scritto:
Torno a ripetere: Gadd, Colaiuta, Weckl, Chambers possono suonare tranquillamente tutto ci? che ? tipico nel death

...mentre non vale il contrario...
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TonyRoysterJr il dom gen 16, 2005 10:04 pm

fede ha scritto:D'accordo, ho frainteso la tua affermazione.

Sono dicorsi che comunque faccio fatica a capire (e non sei il primo che me li fa), molto probabilmente perch? sono un ascoltatore di musica piuttosto "atipico" che unisce generi disparati nei suoi ascolti e non si comporta da "assatanato e assetato di sangue" (per usare la stessa espressione, cos? ci capiamo, senza rischio di fraintendimenti) o da esaltato.
La cosa che mi convince di meno ? il discorso della "maturit?": credo che questa debba essere valutata da ben altri aspetti e non dagli ascolti musicali, in fondo al 90% della gente che si incontra interessa molto di pi? il modo di rapportarsi a loro e non vedo perch? un trentenne che ascolti metal debba essere considerato un "bambinone" o un immaturo quando magari non lo ? assolutamente.

non vince chi va pi? veloce... la musica non ? uno sport......
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi