labatteria.it • Leggi argomento - Seminario Ellade Bandini

Seminario Ellade Bandini

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda enryonlymetal il gio mar 27, 2008 1:57 pm

Ciao,a questo link ci sono io che suono su una base durante un seminario con Bandini.Ero veramente teso,quindi non fate caso alle facce. :x La base l'ha portata Ellade,quindi non era stato preparato niente.Pareri?
La cassa (e non solo) ogni tanto se ne va per i cazzi suoi :D

http://it.youtube.com/watch?v=1NnwoVd1J10
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio mar 27, 2008 2:05 pm

ad un certo punto hai rischiato di dargli una pizza in faccia con la bacchetta!! :D

a parte questo.. beh.. non saprei giudicare.. cioè per quel che mi riguarda avrei provato a fare molte più "monate".. però suonare con di fianco ellade bandini credo sia abbastanza.. ehm.. come dire.. da panico! :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il gio mar 27, 2008 2:13 pm

SI,infatti se l'è vista brutta :mrgreen: Onestamente anche a me sarebbe piaciuta con più passaggi,però ripensandoci ho preferito lasciare più spazio alla base (come aveva detto lui prima) e poi se l'avessi riempita di passaggi avrei sicuramente scazzato il doppio! :lol: COmunque si,ti posso assicurare che ero molto nel panico. :ros
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il gio mar 27, 2008 3:34 pm

ha ragione lui,sciogli il polso!fatti 5-10 minuti di stone killer al giorno,pure io avevo lo stesso problema e sto continuando a lavorarci anche adesso
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il gio mar 27, 2008 4:35 pm

scusa la mia ignoranza.. che esercizi sono gli stone killer? in cosa consistono? dove si trovano?

grazie :)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il gio mar 27, 2008 4:38 pm

Ciao Enroy!
Volevo farvi sapere che c'èro anche io a quel seminario, e ho suonato prima di lui. :mrgreen:

Comunque come fa notare ellade, bella pacca! :a:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il gio mar 27, 2008 4:52 pm

Dennis_Chambers ha scritto:scusa la mia ignoranza.. che esercizi sono gli stone killer? in cosa consistono? dove si trovano?

grazie :)

si trovano facendo search :D http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... one+killer
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il gio mar 27, 2008 7:06 pm

:D :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio mar 27, 2008 7:51 pm

:tru che bella emozione avrai provato!
...ma da quanto suoni?
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enryonlymetal il gio mar 27, 2008 8:30 pm

Non da molto.Avevo preso delle lezioni solo di cordinazione dalla terza media (3anni fa),ma poi ho praticamente suonato solo con un gruppo una volta a settimana.Da settembre scorso invece sto prendendo lezioni seriamente,ma adesso ho sospeso perchè mi si è infiammato un tendine. :x Grazie per i commenti :B
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il ven mar 28, 2008 2:24 pm

Bhe, secondo me hai suonato bene, senza tanti fronzoli e dritto per la tua strada. Anche bandini pareva soddisfatto, soprattutto quando hai cambiato dinamica. Ho notato che a volte chiudevi i lanci sul piatto con la mano sinistra sul piatto di destra, un pò innaturale e scomodo.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enryonlymetal il ven mar 28, 2008 5:42 pm

Si,lo so,non lo faccio mai.Però c'era solo un ride,quindi avrei dovuto per forza chiudere in quel modo con quel tipo di passaggio.Mentre suonavo pensavo di aver sbagliato,ma rivedendomi mi sono accorto che quel passaggio si sarebbe dovuto chiudere per forza con la sinistra.Comunque neanche a me piace chiudere con la sinistra... :lol:
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il sab mar 29, 2008 3:05 pm

si si, buona prestazione! in realtà per chiudere i lanci con l'altra mano basta invertire la diteggiatura, anche se ci si deve pensare un attimo prima di farlo...con Bandini dietro non mi sarei mai arrischiato!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 29, 2008 3:13 pm

...ma cazzo...è il video o Ellade è dimagrito un sacco?...
EDIT:..oh cazzissimo!!!...ma è magro!...ha pure cambiato Look!!!...ora lo chiamo!!!...in un anno è cambiato un sacco :o :o :o ....
...ti prego dimmi che è il video!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il sab mar 29, 2008 5:39 pm

non ho ben capito come hai fatto a ritrovarti a chiudere con la sinistra...o provato a rifarlo davanti al pc e mi viene la chiusura con la destra...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enryonlymetal il sab mar 29, 2008 8:12 pm

Mattia,non è il video :!: :!:Ci ha spiegato che è dovuto dimagrire tanto per poter continuare a suonare :oops: Lethal,non so,a me anche riprovando viene da chiudere con la sinistra in quel passaggio.Però probabile che sbagli io. :)
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica