labatteria.it • Leggi argomento - tiscali e traffico p2p (peer to peer)

tiscali e traffico p2p (peer to peer)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il ven mar 28, 2008 12:41 pm

la mia ragazza, sotto mio consiglio, sta facendo disdetta a tele2: il problema è molto semplice.
in pratica, viene applicato, grazie al Service Control Engine della Cisco Systems in loro possesso, un filtro sul traffico peer-to-peer con conseguente blocco della linea adsl.
significa che emule non funziona dopo un pò e ciò provoca anche un non funzionamento della adsl per un paio di giorni, come per un uso eccessivo della banda.
gran rottura di scatole, insomma.

a questo punto, sta optando per un altro provider, che non sia telecom per via del canone.

stavamo valutando tiscali, secondo questo articolo, non esiste alcun blocco sul traffico peer-to-peer.

mi rivolgo ai possessori di tiscali che utilizzano emule.. avete problemi o è tutto tranquillo ?

tnx :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il ven mar 28, 2008 1:04 pm

Roger io uso tiscali, ho una flat adsl a 4mb e non ho nessun problema di questo tipo!

:wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Faz_Beuford il ven mar 28, 2008 1:14 pm

idem per me, stesse condizioni di Jimmy!
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il sab mar 29, 2008 2:36 am

È uscito un articolo su Idea Web di gennaio che affrontava questo tema. Infatti Tele2 assieme ad Infostrada sono le uniche due compagnie italiane (esclusa qualcuna minore) che applicano il blocco.
Io ho la flat di Tiscali a 8mb e nessun problema.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab mar 29, 2008 4:55 am

si però potresti specificare che il blocco praticato da Libero-Wind-Infostrada è aggirabile da chiunque, basta cambiare le porte TCP + UDP in eMule, come spiegato già da almeno un paio d'anni in centinaia di blog/siti/forum

sia chiaro non lavoro per Infostrada e commercialmente li ritengo dei pezzi di merda come tutti i provider consumer italiani, però uno bisogna dire le cose come stanno altrimenti è cattiva pubblicità, secondo come provider è l'unico che riesce a stare ai livelli di telecom come offerte, è abbastanza grande ed è quindi un bene se continua così, per avere almeno questo surrogato di libero mercato che ci fanno sucare

tiscali e tele2 sono delle cacchine piccole piccole, fastweb è caro e spesso sento storie allucinanti su assistenza e/o attivazione

sinceramente oltre a telecom e infostrada non vedo alternative valide

vedo molti utenti sia dell'uno che dell'altro trovarsi bene, male, benissimo, così così

molta gente non capisce un cazzo e tende a incolpare il provider (che spesso c'entra eccome ma meno di quello che si crede, alla fine), poi magari in casa ha un impianto telefonico del 1200 avanti cristo coi fili che pendono, oppure il pc con 4000 dialer virus che disconnettono ogni 10 minuti

c'è un tizio che si lamentava che dopo che ci ho messo le mani io il suo pc navigava lento, vado e scopro che aveva emule e utorrent aperti insieme coi settaggi standard, mandava catene con allegati da 4mb in media e ovviamente parlava su skype :O
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ste il sab mar 29, 2008 8:28 am

il sistema utilizzato filtra i pacchetti, cambiare le porte serve a nulla, al 90% infatti la packet inspection verrà applicata su tutto il traffico in entrata/uscita sulla linea, senza distinzione di porte e servizio. Cambiare porte "sposta" il traffico su una porta, ma non ne "censura o cela" il contenuto, per cui....

l'unica soluzione è "mascherare" i pacchetti, ma penso valga la pena cambiare provider se il problema è l'uso del p2p
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab mar 29, 2008 9:38 am

Esatto ti pare che il sistema sarebbe così facila da aggirare?
Sul discorso dei provider possiamo starci settimane: non esiste l'operatore migliore: ci sono utenti che si trovano benissimo e malissimo un po' con tutti quanti.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab mar 29, 2008 12:35 pm

Ste ha scritto:il sistema utilizzato filtra i pacchetti, cambiare le porte serve a nulla

oh allora i signori di libero si devono essere dimeticati di me perché io scarico benissimo

4 mega * 5 pc = io scarico con la *media* di 150+KB/s

e non parliamo di bittorrent che li raggiungo anche i 400+KB/s

allora chi è che spara le cazzate tra noi?

non mi linkate un cazzo, la mia è esperienza diretta
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il sab mar 29, 2008 1:54 pm

mi trovo d'accordo con chinaski su questo punto....anche io quando avevo infostrada ho dovuto cambiare le porte per i dowload e gli upload, poi ha continuato a funzionare benissimo....

questo qualche anno fà però, non so ad oggi come si siano aggiornati i vari provider....
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il sab mar 29, 2008 1:56 pm

Si parlava di Tele2, che notoriamente applica controlli e filtri sulla sua rete. Per libero non saprei, sta di fatto che il filtraggio che avviene sulle porte è facilmente eludibile anche all'utente più inesperto, il controllo dei singoli pacchetti (cosa che la tecnologia Cisco citata fa) permette invece di "vedere" cosa c'è dentro il pacchetto e in tal caso aumentarne latenza sulla rete, eliminarlo, dirottarlo su altri routing e via dicendo...

nessuno ha detto che tu spari cazzate :) ho solo precisato il fatto che modificare le porte, almeno per alcuni operatori, non serve a nulla :)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il sab mar 29, 2008 2:16 pm

Tele2 ??? Ho sentito la puzza ! ECCOMI!!!!! Mega-stra-iper pentito di aver affidato la mia rete a questa compagnia di merda lasciatemelo dire. Chinaski non è proprio vero che basta cambiare le porte,l'offuscamento ecc... per aggirare i blocchi,credimi :wink: Sto da + di 1 anno a trovare un modo per fregarli ma nulla, e ho fatto tutto quello che si poteva fare.Sui siti italiani di emule l'unica opportunità per ritornare ad usare Emule sai qual'è ? Disdire il contratto... alla fine questa è l'unica soluzione.Comunque vi consiglio vivamente da non cadere nel tranello " TELE2 ". Io a giorni chiamo e mi faccio una litigata col primo operatore che mi passano e lo faccio una merda :lol: E' una compagnia di pagliacci,con poca gente buona,assistenza che fa schifo e cito uno dei tanti fatti che mi è accaduto.
Chiama mio padre perchè non funziona la linea telefonica,e volendo sapere qual'è il problema,mio padre chiede gentilmente di sapere quale sia il guasto perchè doveva fare una chiamata molto urgente e il tecnico con tutto l'amore di questo mondo " Eh vabbè la faccia col cellulare che ne so io...... " e non vado a avanti ! :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab mar 29, 2008 3:58 pm

oh scusate per l'embolo che mi è partito prima

non so perché me la prendo così :O

cioè, mica sono arrabbiato, né lo ero

volevo solo dire che io con Infostrada non ho alcun problema, e da agosto 2003

per cui ci tengo a "difendere" questa compagnia perché lo ribadisco è l'unica in grado di fare seria concorrenza al monopolista

poi, ognuno scelga ciò che gli pare, però non diffondiamo notiizie non complete ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun mar 31, 2008 2:04 pm

aò belli, io volevo sapere solo se tiscali andava ok ..
e approfittarne per chiedere altri pareri su tele2..

grazie a tutti per le risposte, soprattutto alla testimonianza di lars90 :mrgreen:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 31, 2008 2:29 pm

Lars90 ha scritto:Chinaski non è proprio vero che basta cambiare le porte,l'offuscamento ecc... per aggirare i blocchi,credimi

guarda ho delle schermate di due giorni fa molto esplicative

poi le posto

tu sei distaccato da telecom? ho pensato che al limite essere solo con infostrada oppure proprio distaccati da telecom poteva fare la differenza

ripeto che io non ho alcun problema il mulo viaggia e i pc navigano alla grande

seguono schermate
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto