labatteria.it • Leggi argomento - Salvare i propri drum kit (TD-12)

Salvare i propri drum kit (TD-12)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda matthewskinner il ven mar 28, 2008 4:51 pm

Ciao ragazzi,
vorrei poter salvare le mie personalizzazioni che utilizzo con la TD12 assegnandogli un nome in base alla canzone che sto eseguendo, in modo che tra una canzone e l'altra non devo far altro che selezionare il drum kit precedentemente salvato con le mie impostazioni, ma non mi riesce...
Infatti il mio unico kit personalizzato è il VStage.

Qualche suggerimento?
Grazie, ciao.
Matthew
matthewskinner
battipentole

Messaggioda Cann il ven mar 28, 2008 6:04 pm

Sinceramente non sono riuscito a capire se vorresti editare, rinominare o ordinare i kit.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matthewskinner il ven mar 28, 2008 6:25 pm

Mi spiego meglio. Ho scelto i miei strumenti (tasto INST), i tom, i piatti, il rullante ecc. per una prima canzone.
Poi voglio suonarne una seconda che prevede un diverso rullante, diversi tom, ecc.
Attualmente devo rieditare (attraverso sempre il tasto INST) e quindi riselezionare gli strumenti e poi suonare.
Invece vorrei salvare le varie impostazioni generali a monte, dare un nome al kit (es. prima canzon, seconda canzone) in modo da poterlo selezionare successivamente in modo rapido e quindi suonare.
Si può fare?
Grazie ciao.
Set: Yamaha Stage Custom Birch 1998 22-14-15-16
Snare: Ludwig Black Beauty Hammerd 14x6.5
Cymbals: Paiste Signature 22-18-18-17-16-14
Website: http://www.u2kindergarten.com
matthewskinner
battipentole

Messaggioda Cann il ven mar 28, 2008 7:10 pm

Insomma vuoi avere sempre lo stesso kit a cui apportare leggere modifiche per le varie canzoni.
E' semplice: premi simultaneamente SHIFT e COPY, F1, così fai una copia del kit tutte le volte che vuoi.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rebus il sab mar 29, 2008 11:23 pm

C'è anche una funzionalità che puoi usare... adesso non mi viene in mente il nome, in cui memorizzi l'ordine con cui vuoi avere i kit. Non occorre cioè memorizzare il kit canzone 1 necessariamente al primo posto.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom mar 30, 2008 1:32 am

Si la funzione Chain
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il dom mar 30, 2008 12:49 pm

Una volta che hai modificato un kit o vari kit per poterli mettere in ordine sequenziali fai cosi": premi chain, appare Drum kit chain
premi f1 (edit) premi cursore sx per muov il curs della chain, usa + o - (value) per selez il numero della coNcatenazione.premi cursor dx per muovere il curs. Sullo step (l"ordine in cui vengono selez. I drum kit) nella zona dx del display. Premi cursor (su e giu") per selez. Lo step. Usa + o -(value) per selez il drum kit.
Per ogni kit precedntemente modificato ripetere l"oerazione teste sopraindicato. aLl"inizio sembra difficile ma poi in realta" diventa una cazzata
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche