labatteria.it • Leggi argomento - Ennesimo morto per un pallone.

Ennesimo morto per un pallone.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Giampy89sr il dom mar 30, 2008 3:27 pm

Oggi un altro morto per il calcio.
Il mio topic è solo commemorativo ma passatemi questo commento che dedico a tutti gli ultrà e a tutti quelli ke osannano questa mentalità ultrà:
Siete delle emerite teste di ca22o..siete tutto quello ke il calcio non è...statevene a casa,fateci guardare le partite in santa pace, ke del volstro inutile volgare e pericoloso tifo non c'è ne facciamo nnt,coglioni!!
scusate.
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom mar 30, 2008 3:34 pm

bè oggi è stata una cosa del tutto accidentale, almeno per quello che ho capito.

la sospensione della partita è dovuta solo al fatto che il ragazzo morto era un tifoso parmigiano, ma non per scontri o simili..

stavolta gli ultras non centrano
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda teonzo il dom mar 30, 2008 3:39 pm

prima di sfogarti così liberamente, spiega un po' cosa è successo...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom mar 30, 2008 3:48 pm

We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 30, 2008 3:55 pm

...ma cosa c'entra il calcio,è stato un incidente,magari sto ragazzo era disattento per via di cori e cose del genere e non ha visto il pulmino...non avrei fermato la partita e non avrei dato troppo peso,come hanno fatto i tg sul fatto che era un pulmino (poi nominato addirittura pulman) di juventini...sembrano voler buttare benzina sul fuoco creando (come sempre) il caso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom mar 30, 2008 4:02 pm

E' la solita montatura della minchia. Quello poteva essere pure l'aniticristo del calcio e sarebbe comunque finito sotto al mezzo.
Oltre agli ultras che qui non c'entrano odio parecchio, se non di più, i giornalisti. Idioti in toto :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il dom mar 30, 2008 5:00 pm

al telegiornale è stato detto,ke il pullman ke ha skiacciato sto ragazzo,era stato assaltato de un gruppo di ultras ke lo spingevano e lo prendevcano a calci per farlo andare fuori strada!!...quindi gli ultras centrano e come!!!
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ceccodrum il dom mar 30, 2008 5:23 pm

ma voi vi fidate ancora dei telegiornali? il calcio non c'entra, è stato un incidente che poteva accadere a chiunque, solo che siccome è morto un tifoso ora tutti a dar colpa al calcio. E chissà quante ne sentiremo nei prossimi giorni...

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom mar 30, 2008 5:30 pm

bonehead2 ha scritto:E' la solita montatura della minchia. Quello poteva essere pure l'aniticristo del calcio e sarebbe comunque finito sotto al mezzo.
Oltre agli ultras che qui non c'entrano odio parecchio, se non di più, i giornalisti. Idioti in toto :o
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il dom mar 30, 2008 6:31 pm

quotone al bone
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il dom mar 30, 2008 6:43 pm

INVITO TUTTI ALLA CALMA!!!

@ Giampy89sr
MODERA I TERMINI.. NN SIAMO AL BAR E LA TUA USCITA è CMQ OFFENSIVA VERSO ALTRE POSSIBILI PERSONE CHE NN SONO TOCCATE DA QUANTO SUCCESSO!
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom mar 30, 2008 7:14 pm

Bah un morto in un banale incidente come ne succedono molti... per carità mi dispiace per lui ma non se ne può fare un caso... i soliti media che vogliono "fabbricare" notizie a tutti i costi :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Giampy89sr il dom mar 30, 2008 7:44 pm

@ AXTA:scusami tanto carissimo,ho fatto un commento a caldo,preso di rabbia e me ne dispiaccio,se qualcuno si è offeso,ma questo è quello ke penso e l'unica cosa ke ho sbagliato sono i modi e i termini..pardon!!
Ritornando IT voglio ribadire cm i media(unica fonte da cui attingere le notizie) hanno piu' volte detto ke il pulmino di tifosi juventini è stato preso d'assalto dai tifosi del parma,con spinte,calci.manate sui vetri. e altri tipici segni di inciviltà...quindi ultrà contro ultrà...mi dispiaccio ancor di piu' della vostra insesibilità!! Non mi pare giusto ke si muoia per 22 scemi che corrono appresso a una palla e purtoppo questo nn è stato il primo esempio,ne sarà l'ultimo...il calcio nn mi piace piu'(e lo dice uno ke gioca a calcio da una vita e ne vede di tutti i colori,fidatevi..e chi mi conosce ne sà qualcosa)
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il dom mar 30, 2008 7:52 pm

Ma quale insensibilità??? Ma dove morire per 22 scemi??? E' un ragazzo che è morto per un incidente che sarebbe potuto accadere ovunque ed a chiunque!!!
Poi se si vuol discutere della reazione incivile degli altri oh... ma questa è un'altra questione che poco ha a che fare con l'incidente stesso...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 30, 2008 7:54 pm

...veramente li scemi non sono i giocatori di calcio,ma i tifosi (quelli violenti).
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il dom mar 30, 2008 8:07 pm

infatti questo è quello ke voglio dire...per 22 scemi intendo il calcio in generale..non i singoli giocatori,che poveri non possono nnt( a volte)..pensatela cm tutto cio' ke succede al diffuori del vero e propio rettangolo verde...cioè io dico: ma chi ti ci porta a cercare di cappottare l'autobus di quelli lì? ma vediti la partita e basta!!è questo quello ke voglio dire capite???
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 30, 2008 8:10 pm

...se scrivessi in Italiano si capirebbe meglio...(che poi parlo io che scrivo di quelle boiate a volte)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom mar 30, 2008 11:04 pm

1 Come già detto da Axta prima di insultare informatevi

2 usiamo un linguaggio comprensibile senza abbreviazioni (cm, ke, xkè...ecc)

3 mantenere la calma

4 esporre i propri pensieri in modo civile

5 al prossimo sgarro chiudo.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mar 31, 2008 7:06 am

I perchè per i quali succedono queste cose sono troppi da elencare ma uno su tutti è la mania di protagonismo dei tifosi e non è l'unico perchè oltre all'amore e alla fede verso la propria squadra, anche l'eccessivia politicizzazione del tifo non aiuta a mantenere uno stato di calma accettabile.

Nella fattispecie di ieri essendo la dinamica ancora non definita precisamente nessuno può dire se c'e stata colpa di qualcuno per quanto successo; questo incidente non ha nulla a che vedere direttamente con gli scontri tra tifoserie ma ne è una diretta conseguenza in quanto, pare, che alla vista dei tifosi del Parma il mezzo degli juventini abbia deciso di andar via senza fermarsi per scendere ad un altra stazione di servizio.

Ed è questo che si deve combattere, la liberta dei tifosi di fare e disfare il cosa vogliono perchè tanto possono confidare in uno giustizia che li lascia pressochè impuniti, senza troppi tornelli biglietti nominativi e complicazioni INUTILI basterebbe applicare il modello inglese che ha permesso di far sparire il problema degli hooligans, solo che siamo in Italia e come sempre le cose facili e chiare non si possono fare perchè poi magari funzionano bene e allora poi non potremmo più lamentarci e piangere sul latte versato.

Si è parlato di vietare tutte le trasferte ai tifosi, ma non servirebbe a nulla perchè anzichè andare organizzati col pullman partirebbe con le vetture private(a meno che non ci fosse chiusa la curva dello stadio a loro riservata ma voglio vedere quale squadra e quale questore delibera l'ordinanza di chiudere la curva dei tifosi fuori casa).

I calciatori non c'entrano una mazza, loro han la fortuna di prendere soldi(tanti) per dare(oggettivamente bene a parte rari casi) calci ad un pallone e sarebbero si stupidi a non prenderli, la colpa è dei tifosi(noi, voi, loro...chi volete) che diamo un ruolo troppo centrale ed essenziale a quello che rimane sempre un gioco con un prato 22 gadani che corrono ed un pallone(...vabbè ok l'arbitro ma quello diventa della squadra avversaria appena sbaglia un fischio...)

Per chiudere parlo da calciatore dilettante coi piedi ad incudine e le mani a colabrodo che non ha mai messo piede allo stadio appunto per evitare alcun rischio di venire coinvolto in qualsivoglia problema di ordine pubblico per colpa di un gruppo di esaltati e ignoranti tifosi di qualunque squadra(perchè di inebetiti stupidi ne esistono di tutte le razze e di tutti i colori)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Simone67 il lun mar 31, 2008 7:22 am

in alcuni casi le autorità adibite all'ordine pubblico hanno l'autorità di vietare la trasferta ai tifosi che si sono resi protagonisti di atti di intemperanza, e si è verificato diverse volte anche in questa stagione.

Rappresenta uno dei metodi utilizzati per cercare di contrastare il fenomeno della violenza collegata alle partite di calcio, ma non può essere il solo.

Firenze è sempre stata una delle piazze più turbolente d'italia: è bastata la minaccia dell'attuale presidenza Della Valle di mollare la società in caso di violenze e intemperanze (e quindi rievocando lo spettro del recente dramma retrocessione, fallimento, C2, ecc. ecc., che i viola hanno vissuto sulla loro pelle) per far cambiare radicalmente il comportamento dei tifosi... oggi il tifo viola è tra i più corretti (speriamo duri) della serie A
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il lun mar 31, 2008 8:31 am

ceccodrum ha scritto:ma voi vi fidate ancora dei telegiornali? il calcio non c'entra, è stato un incidente che poteva accadere a chiunque, solo che siccome è morto un tifoso ora tutti a dar colpa al calcio. E chissà quante ne sentiremo nei prossimi giorni...

secondo i giornali si potrebbe benissimo pensare che un pullman con autista con sciarpa e maglia juventina abbia messo sotto un tifoso del parma facendo pure la retro per assicurarsi dell morte.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il lun mar 31, 2008 8:32 am

Io parlo onestamente, senza peli sulla lingua..

Non mi dispiace molto quando succedono ste cose, alla fine CASUALMENTE ci finiscono dentro SEMPRE teste calde, diffidati etc...

PIuttosto, è stato investito un ragazzino di 16 anni dalle parti di casa mia da un bastardo ubriaco.. questo sì che mi spiace
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mar 31, 2008 9:36 am

@soundgarden
personalmente sono dispiaciuto a prescindere, della morte di altre persone (a parte casi eccezionali,citanti in un altro 3ad), poi ti do' ragione, spesso ci finiscono sempre le teste calde.........il dispiacere c'e' comunque....ma spesso lo vedo come un qualcosa che prima o poi dovesse succedere......
La colpa la si da' sempre al calcio, perche' "non e' nessuno e sono tutti".......ci sono fatalita' (forse come questa) e ci sono coglioni..........se 2 al bar si menano, o si accoltellano addirittura, per questioni di calcio, la colpa e' del calcio, non dei 2 coglioni che sono arrivati a tanto.
Questo e' l'assurdo........anche perche' poi il calcio di oggi,ma un po' come tutte le situazioni di oggi, sono esattamente come noi (popolo, o maggior parte di esso) le abbiamo volute trasformare........solo per trovare altre scuse per lamentarsi di qualcosa.......
Quindi queste lamentele sono del tutto inutili e fuoriluogo.

Non e' possibile che davanti a una partita ci siano 60 milioni di persone che diventano "i migliori allenatori"........ davanti a una gara in moto, 60milioni di piloti di motociclismo..........davanti alle elezioni, 60milioni che saprebbero migliorare il paese.........Poi succede qualcosa......ed e' sempre colpa di altri o di qualcosaltro.
La cosa e' un po' ridicola........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il lun mar 31, 2008 9:40 am

Certamente..

il punto non è "il calcio" ... il punto "siamo noi"

Forse ormai siamo in troppi su questo pianeta.. stiamo scoppiando
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun mar 31, 2008 9:58 am

Sound detto così non è particolarmente corretta, anche se devo ammettere che il 16enne investito sulle strisce dall' ubriaco è decisamente una cosa più infame, resta il cordoglio per una vita spezzata, anche se le ragioni sono di per se assurde riconducibili al clima che attualmente si respira tra le tifoserie più esaltate.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il lun mar 31, 2008 11:11 am

Io frequento la curva sud di modena e quando sento di questi fatti mi dispiace veramente un sacco....
Morire mentre si fanno diversi chiilometri per seguire la propria squadra in trasferta e' una tragedia....
La circostanza in cui il ragazzo e' morto non e' al momento ben nota quindi andiamo piano a parlare...
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il lun mar 31, 2008 4:35 pm

Giampy89sr ha scritto:Oggi un altro morto per il calcio.

il calcio non c'entra niente.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda laprince90 il lun mar 31, 2008 6:20 pm

che amarezza!! è impressionante come si strumentalizzino i fatti...
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto