labatteria.it • Leggi argomento - TENDINITE?

TENDINITE?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda blackash il lun mar 31, 2008 1:47 pm

Io consiglierei un paio di sedute di fisioterapia da un fisioterapista sportivo (ho avuto un infiammazione al gomito ed è guarita completamente), dopodichè studio della moeller e cura maniacale per la rilassatezza mentre si suona :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tribal007 il lun mar 31, 2008 1:53 pm

Ciao a tutti. Io ho cominciato ad accusare dei dolori e formicolii al polso sinistro più precisamente alla parte mediana del polso, da quando ho cambiato bacchette (da vic 5A a drum art 5A che sembrano essere più rigide e forse anche un tantino più pesanti delle vic).
Secondo voi può esserci un nesso?

ps ho cambiato marca casualmente trovando le drum art più precise.
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drum79 il mar apr 01, 2008 9:04 am

Se pensi che il tuo dolore dipenda dal fatto che suoni allora forse dovresti rivedere un attimo la tua impostazione: cerca di suonare più rilassato e non sforzarti di raggiungere velocità elevate se senti che ti fa male e sei rigido. Piuttosto, cerca di sfruttare il rimbalzo della bacchetta e allenati a velocità più basse stando attendo alla precisione dei colpi più che alla velocità. Poi incrementi gradualmente.
Oppure, forse dovresti semplicemente stare fermo per un po' finché non ti passa il dolore, e se questo persiste, beh...forse è il caso che vai dal dottore!
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il mer apr 02, 2008 10:25 am

Riposo per qualche giorno, lo so, è dura, ma funziona! :)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mer apr 02, 2008 12:11 pm

blackash ha scritto:studio della moeller e cura maniacale per la rilassatezza mentre si suona :wink:

quoto incondizionatamente, la miglior cura preventiva è la visione quotidiana degli ultimi video didattici di weckl e jojo mayer...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il mer apr 02, 2008 12:54 pm

peraz82 ha scritto:Scusate, ma a parte adottare una postura corretta e fare un giusto riscaldamento, quali sono le cose da comprare quando si iniziano a sentire i primi dolorini? (da qualche settimana mi fa male il polso quando suono 16esimi sul charleston)

Lezioni da un buon maestro, se ne è parlato circa un miliardo di volte.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il mer apr 02, 2008 10:36 pm

e se i dolori persistono... farsi vedere da un medico competente!!!
è sempre la solita storia... non si può dare consigli sulla salute di qualcuno semplicemente parlandone su un forum...
è come parlare di un film che non si è mai visto!!! (mizega che bel paragone!! :D )
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica