labatteria.it • Leggi argomento - HELP!!!! (yamaha dtxpress IV - set base oppure.....???)

HELP!!!! (yamaha dtxpress IV - set base oppure.....???)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fotoquid il gio mar 27, 2008 7:53 pm

Ciao a tutti!

E' da un po' che nn scrivo sul forum.....mi si è presentata proprio in questi giorni un ardua scelta: non avendo la mia drum acustica a casa :( posso esercitarmi davvero poke volte a settimana.... perciò sto pensando seriamente di comprare 1 batteria elettronica, buona dal punto di vista del rimbalzo e del feeling ma dal prezzo relativamente contenuto e dalle dimensioni sui 120- 130 cm (!!!).
pensavo di prendere la yamaha dtxpress IV set base (900 euriii)....mi lascia 1 po' perplesso il charly (una normale pad 3 zone), i piatti (sono stoppabili????) e la pad della cassa (supporta il doppio pedale? al negozio han detto di no...)....nel caso non sia la scelta piu' indicata x l' allenamento, avreste qualche corrispondente modello della roland sui 900 euro da propormi? Alla lunga nn si deteriora la retina del rullante?
(scusate x le troppe domande ma ho tantissimi dubbi! :oops: )

grazie mille!!!!

ciao a presto!

fotoquid's son :wink:
fotoquid
battipentole

Messaggioda souldrum il gio mar 27, 2008 8:23 pm

il pad cassa e' compatilissimo col doppio pedale......dovrebbe essere il KP65 (o qualcosa del genere)........lo uso anche io col doppio......
Per il resto devi vedere tu se ti trovi meglio con la gomma o con le mesh.........in tanti preferiscono quest'ultime, qualcuno (come me) no......chi c'ha ragione?........nessuno.......verifica di persona e capirai..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il gio mar 27, 2008 9:07 pm

fotoquid ha scritto:Ciao a tutti!

....mi lascia 1 po' perplesso il charly (una normale pad 3 zone), i piatti (sono stoppabili????) e la pad della cassa (supporta il doppio pedale? al negozio han detto di no...)....nel caso non sia la scelta piu' indicata x l' allenamento, avreste qualche corrispondente modello della roland sui 900 euro da propormi? Alla lunga nn si deteriora la retina del rullante?

fotoquid's son :wink:

allora il charly è buono, i piatti sinceramente non mi ricordo se sono stoppabili ma è più probabile di si, il pad per la cassa supporta il doppio.. sicuro.. L'ho provata in negozio 3 volte e per un pò quindi mi ricordo anche se io dopo optai per una roland td - 6 kw , decisamente meglio a mio avviso :wink: se hai qlc soldino in più ti consiglio la roland..
Cmq la retina ( mesh ) anche se si dovesse deteriorare ( io cmq l'ho tenuta per 2 anni sempre quella e andava benissimo, ma occhio io ti parlo della roland) puoi tranquillamente cambiarla.
Per l'allenamento a mio parere è una ottima scelta, è pur sempre un'ottima batteria!!
ma prchè invece con 150 - 100 euro non ti prendi una batteria muta? :)
boh fai te... :D spero di esserti stato d'aiuto
:)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fotoquid il gio mar 27, 2008 9:26 pm

Dennis_Chambers ha scritto:

L'ho provata in negozio 3 volte e per un pò quindi mi ricordo anche se io dopo optai per una roland td - 6 kw , decisamente meglio a mio avviso :wink: se hai qlc soldino in più ti consiglio la roland..
Cmq la retina ( mesh ) anche se si dovesse deteriorare ( io cmq l'ho tenuta per 2 anni sempre quella e andava benissimo, ma occhio io ti parlo della roland) puoi tranquillamente cambiarla.
Per l'allenamento a mio parere è una ottima scelta, è pur sempre un'ottima batteria!!
ma prchè invece con 150 - 100 euro non ti prendi una batteria muta? :)
boh fai te... :D spero di esserti stato d'aiuto
:)

Infatti ero partito con l' idea di prendere 1 muta ma ho paura ke poi mi scocci presto di usarla.... :D ......comunque pensavo:

1) visto ke le roland sui 900 euro hanno il modulo sonoro TD 3 (molto inferiore al corrispondente DTXP4)

2) non è che il passaggio (nei fill) da mesh a gomma (dato che i tom delle roland sui 900 euro sn di gomma, il rullante di mesh) porta un disagio?

perciò pensavo ke fosse meglio la dtxpress....dato ke cmq + di 900 nn vorrei spendere (devo investire anche sulla mia acustica prima o poi :wink:)...........
fotoquid
battipentole

Messaggioda Arkano il gio mar 27, 2008 10:20 pm

Guarda, dove faccio lezione di batteria abbiamo un acustica e un'elettronica, per l'appunto una DTXPLORER, con i pad in gomma.

Personalmente ritengo che la gomma abbia un rimbalzo estremamente esagerato, anche se usare l'elettronica in gomma mi risulta divertentissimo proprio per questo.

Non so però come vanno le mesh...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Neon68 il gio mar 27, 2008 10:38 pm

Anche le mesh hanno molto rimbalzo, poi dipende da quanto le tendi.

Comunque per 770/max800€ prendi la TD3 completa, non solo il modulo sonoro.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fotoquid il gio mar 27, 2008 10:47 pm

Neon68 ha scritto:Anche le mesh hanno molto rimbalzo, poi dipende da quanto le tendi.

Comunque per 770/max800€ prendi la TD3 completa, non solo il modulo sonoro.

infatti, intendevo 800 euro la drum + il modulo :)

A proposito di TD3... non crea disagio il mesh + la gomma sullo stesso set (nei fills ecc.)?
fotoquid
battipentole

Messaggioda Neon68 il gio mar 27, 2008 11:03 pm

Ma non credo.

Io ho provato in negozio la TD6KW e non ho riscontrato situazioni "strane"...
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il ven mar 28, 2008 12:22 pm

dunque io all'inizio con la mia td 6 kw riscontravo un pochettino di " disagio" nei fill tra rullante e primo tom, proprio perchè il passaggio da mesh a gomma è un pò strano all'inizio ( almeno per me, poi magari te non ne risenti per nulla :wink: )

personalmente una batteria elettronica con pad tutti di gomma non mi piace, perchè la risposta che hai sull'acustica è troppo diverso, se poi metti che suoni due settimane sull'elettronica e poi un giorno suoni l'acusticaa la differenza la senti e potresti trovarti un pò "strano".. a me era successo cosi anche avendo il mesh sul rullante :)

Ti do un consiglio ( se puoi ) risparmia ancora un pò e cerca magari una td 6 usata.. ne vale la pena !! :P

p.s. senti i pezzi sul mio myspace.. a parte quelli live gli altri sono registrati con una td 6.. cosi ti fai un pochino un idea
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il ven mar 28, 2008 3:56 pm

Guarda secondo me se è solo per studiare una TD-3 va beissimo, io l'ho presa a 750 euro e per quello che ci devo fare trovo che vada benissimo... per i passaggi rullante-tom (ergo mesh-gomma) non ho avuto tanti problemi... sarà perchè comunque tengo la pelle del rullo più tesa rispetto al tom... i suoni per studiare vanno più che bene, non sono molti ma li trovo ben fatti... e poi il charly-pad ed il rullante della yamaha proprio non li sopportavo :D ma qui si va sul personale :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Dennis_Chambers il sab mar 29, 2008 8:32 pm

si il charly della yamaha fa cagare.. è vero :x
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il lun mar 31, 2008 9:24 pm

ciao raga sono sempre fotoquid (ho cambiato nick :wink: ).....bene, grazie x i consigli!
alla fine ho optato x la dtxpress IV set base e devo ammettere, come disse il buon souldrum ke la gomma ha un bel rimbalzo e 1 bel feeling...al contrario delle mesh ke sono troppo morbide qnd le colpisci e poi rimbalzano troppo (ma voi come fate a suonare con le retine???? :wink: )....poi il passaggio da mesh a gomma sulla td 6 è davvero SCOMODO...ma poi sono gusti personali i miei :D ....magari 1 drum di sole mesh rende molto, ma costa davvero, davvero tanto....quindi, x l' allenamento, consiglierei la dtxpress (buon rapporto qualita/prezzo, secondo il mio modesto parere 8) )
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kesseddu il mar apr 01, 2008 8:59 am

il rimbalzo eccessivo sui pad mesh è presente sopratutto nei pad di piccola dimensione posso assicurarti che nei PD125 della roland(12") si ha un bel feeling, e sopratutto il positional sensing...certo stiamo salendo di qualità e quindi anche di prezzo ma ne vale la pena secondo me!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar apr 01, 2008 9:06 am

i PD125 sono nella TD20.......la TD12, di default, ha al massimo un PD105.

Pero' hai ragione....le mesh sui PD125, come rimbalzo, sono certamentemeglio dei PD85 e PD105, ma personalmente hopreferito anche io la gomma.......l'inconsistenza nel colpire le mesh, e il relativo effetto "zanzariera", non mi piacevano assolutamente.
Certo!.....il positional sensing rimane ancora un qualcosa che quando Yamaha inserira', sara' sempre troppo tardi.........ma per uno scopoprincipalmente di studio sipuo' fare a meno, e pezzare col multilayer.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il mar apr 01, 2008 12:02 pm

bhe certo dipende tutto se hai bisogno di uno strumento "secondario" o che sostituisca per problemi che già conosciamo la batteria acustica...io stesso ho preferito comprare la td-20 proprio perchè l'acustica non riesco a suonarla da anni se non ai concerti....

volevo una batteria professionale ed espandibile e che mi desse un feeling quanto più simile...e sono rimasto soddisfatto..anche se devo ammettere che a livello hardware il modulo td-20 è molto limitato...
kesseddu
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche