labatteria.it • Leggi argomento - Ma nessuno se n'è accorto?

Ma nessuno se n'è accorto?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 31, 2008 4:48 pm

stanotte in tv ho visto il tonno col poncho che cantava la canzone nr.1 di sanremo 2008

quando fa "perdutamente miiiiaaaa" a me sembra identica a quella canzone non mi ricordo di chi che fa "che donna seeeiii"

oh ma è uguale! :O
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il lun mar 31, 2008 7:52 pm

a me sembra più "perdere l'amore", quella di massimo ranieri...
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 31, 2008 8:49 pm

si somiglia anche a questa :O
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mar apr 01, 2008 10:29 am

Niente paura, finiranno nel dimenticatoio, non sono cantanti, ne lo saranno, sono semplici attori di musical, peggio dei jalisse e come ogni anno a sanremo vince la canzone peggiore...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar apr 01, 2008 11:20 am

ecco apputo sti due da dove son saltati fuori...?...pasqua è arrivata un mesetto dopo per cui non ditemi dal proverbiale uovo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda murciao66 il mar apr 01, 2008 11:24 am

:D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar apr 01, 2008 11:58 am

maur0 ha scritto:Niente paura, finiranno nel dimenticatoio, non sono cantanti, ne lo saranno, sono semplici attori di musical, peggio dei jalisse e come ogni anno a sanremo vince la canzone peggiore...

Beh di sicuro la canzone non è sto granchè e farà la fine che merita, ma dire che non sono cantanti ma "solo" attori di musical mi sembra, non solo riduttivo ma anche offensivo per una categoria di artisti che generalmente, oltre ad essere completi, fanno le scarpe al 90% dei cantanti tradizionali, soprattutto nostrani.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 01, 2008 1:19 pm

E il rispetto per il lavoro altrui dove o mettiamo?........il rispetto per la musica?........se una cosa non si apprezza, non e' detto che vada per forza disprezzata...........

Poi qui c'e' pieno di gente che, a quanto pare, potrebbe fare piu' dei Beatles e di Elvis messi assieme, ma siccome teme di doversi "prostituire", allora preferisce rimanere a suonare in un garage, sparando a destra e a manca sugli altri..........che oltretutto hanno ottenuto, in ogni caso, piu' risultati........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar apr 01, 2008 1:25 pm

Lui mi piace molto piu' di lei (a livello canoro :B )
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda maur0 il mar apr 01, 2008 1:32 pm

Che si offendano pure (dai scherzo...)... a mio modo di vedere non dovevano neanche farli partecipare, è solo pubblicità per i musical, come quello che Giò Di Tonno si appresta a fare, ci sono gia i cartelli in giro... pensi che chi ha scelto il pezzo non sapesse che a loro della vittoria interessasse poi granchè se non per promozione dei loro spettacoli futuri? non faranno carriera musicale sicuro, infatti stanno promuovendo il nuovo spettacolo... Quella canzone poi è troppo da musical, siamo al festival di Sanremo non al teatro (anche se l'Ariston è un teatro...)
Io poi a parte qualche eccezione non amo i musical, mi stanno sulle palle, o canti o reciti, il dover recitare per far da collante alla canzone non mi piace, anche perchè il fine dello spettacolo musical è la canzone non la recita (sempre a mio modo di vedere...)
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 01, 2008 1:54 pm

@maur0
saresti forse stato piu' adatto e preparato tu, per andare a Sanremo?
Ribadisco......il non riuscire ad apprezzare una cosa, dovrebbe far pensare a un proprio limite, non di chi ha fatto la determinata cosa.........quindi il disprezzo e' un tantino fuoriluogo......e tu stai disprezzando un qualcosa che, con molte probabilita', non riesci nemmeno a capire.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar apr 01, 2008 2:18 pm

Souldrum evito di risponderti se no mi bannano
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 01, 2008 2:41 pm

@maur0
sei gia' stato molto chiaro........si capiscono benissimo le tue profonde argomentazioni a riguardo....... :wink:
Non rischiare di farti bannare...tieniti il "jolly" per un'altra volta........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar apr 01, 2008 2:49 pm

maur0 ha scritto:Che si offendano pure (dai scherzo...)... a mio modo di vedere non dovevano neanche farli partecipare, è solo pubblicità per i musical, come quello che Giò Di Tonno si appresta a fare, ci sono gia i cartelli in giro... pensi che chi ha scelto il pezzo non sapesse che a loro della vittoria interessasse poi granchè se non per promozione dei loro spettacoli futuri? non faranno carriera musicale sicuro, infatti stanno promuovendo il nuovo spettacolo... Quella canzone poi è troppo da musical, siamo al festival di Sanremo non al teatro (anche se l'Ariston è un teatro...)
Io poi a parte qualche eccezione non amo i musical, mi stanno sulle palle, o canti o reciti, il dover recitare per far da collante alla canzone non mi piace, anche perchè il fine dello spettacolo musical è la canzone non la recita (sempre a mio modo di vedere...)

A parte che l'Ariston è un cinema, molto grande ma è un cinema...e poi che discorso è che è una canzone da musical...può non piacerti come melodia o come tratta certi temi...ma non puoi dire che è una canzone stile musical non và bene a Sanremo, se dobbiamo omologare i brani presenti a Sanremo con il clichè di adatti a Sanremo allora saremmo ancora allo stile di Fred Buscaglione...il proporre cose diverse(non dico nuove ma diverse) è l'essenza del progresso artistico di un genere e di una manifestazione...

E poi tutti spaccano i coglioni: se un brano è troppo classicamente in stile Sanremo, non si propone nulla di nuovo...se uno fa qualcosa di nuovo fa cose fuori dal clichè...siamo veramente in Italia che criticano tutti...

Quanto alla mossa commerciale concordo con te, ma ti dico che se non ti proponi su palcoscenici commerciali e omologati come Sanremo, in Italia non ti caga nessuno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda maur0 il mar apr 01, 2008 2:58 pm

@souldrum

Se proprio ci tieni ad essere mandato a quel paese lo faccio molto volentieri...
Che cosa c'entra se io fossi stato meglio? Io non canto ne mi va di farlo quindi non mi avrebbero fatto partecipare...
A me fa cagare il metal e odio i metallari, è un mio limite? a casa mia si chiamano gusti ed è ovvio che se una cosa non mi piace mi faccia cagare e disprezzo chi la fa, son fatto cosi, saranno anche affari miei?
Stessa cosa per il musical, tranne alcune eccezioni...
Contento? Evitati le tue lezioncine di superbia e di saccenza che snoccioli su qualsiasi argomento e dall'alto della tua infinita esperienza, manco fossi matusalemme, evita di rompere i cosidetti a chi la pensa differentemente da te... tanti saluti...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tekken il mar apr 01, 2008 3:13 pm

Io piuttosto direi che è da un pò di edizioni che ogni anno a SanRemo vince la canzone che non sarà quella che venderà di più e/o che si ricorderà di più.

Questo però, come già detto, solo da qualche anno a questa parte (ricordo che canzoni che hanno vinto SanRemo sono state Volare-Modugno, UominiSoli-Pooh, LaSolitudine-Pausini, SiPuòDareDiPiù-Tozzi+Morandi+Ruggeri e ho detto le prime che mi sono venute in mente)...
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar apr 01, 2008 3:35 pm

Comunque maur0 che vuol dire "o canti o reciti"? Hai mai sentito parlare di Opera? Il musical non è altro che un' evoluzione (più che altro dell'operetta) in chiave moderna.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mar apr 01, 2008 4:17 pm

Vabbè dai, diamoci una calmata tutti! :)

C'è chi odia i metallari, chi odia i musical, chi odia britney spears o christina aguilera, chi odia il rock, chi ama alla follia la musica house...alla fine sono tutti gusti e la musica (intesa in modo esteso in tutti i suoi generi o variazioni) è bella proprio per questo!

Su, fatevi una risatina e calmate i bollenti spiriti! :lol:

:)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 01, 2008 4:35 pm

maur0 ha scritto:@souldrum
......... Evitati le tue lezioncine di superbia e di saccenza che snoccioli su qualsiasi argomento e dall'alto della tua infinita esperienza, manco fossi matusalemme, evita di rompere i cosidetti a chi la pensa differentemente da te... tanti saluti...

Infatti io rispetto i gusti, magari anche se non li apprezzo.
Per il resto non mi permetto di dare lezioni a nessuno.......si fa anche a meno di superia e saccenza in questi casi........ci stai riuscendo benissimo da solo a prenderti in giro......
Sai come si dice dalle mie parti.........tu sei uno che sta proprio bene al mondo!..... :wink: ....ogni tanto ti invidio..... :wink:

Detto questo non affrontero' piu' il tema con te........magari su altri temi potremo anche discutere con piu' serenita'....speriamo bene..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 01, 2008 6:36 pm

...scusami Mauro,ma il tuo primo intervento è proprio da persona poco informata...già da lì io non ti avrei neanche risposto...ed in tutti gli altri soliti discorsi da bar sul festival di Sanremo,manco ci voglio entrare...dico solo,se uno non conosce bene un argomento e meglio che non esprima giudizi...lo dico per te...io di quello che non conosco,non parlo..e se parlo,non esprimo pareri da persona incompetente...scusami sai,ma conosco gente di persona,che lavora ad alto livello nei musical...vorrei farli venire sotto casa tua a cantare una sera...poi ne riparliamo...non voglio essere scortese...ma ci vuole buon senso.Se poi non ti piace è un altro discorso,ma per non apprezzare una cosa bisognerebbe almeno conoscerla un pò...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar apr 01, 2008 11:37 pm

Mattia non c'è bisogno di conoscere gente che lavora nei musical per dire che sono dei bravi cantanti o meno, a me non sono piaciuti, mi riferivo a loro, non sto parlando in generale di tutta la categoria... e infatti non mi sembra di avere generalizzato anche se dalle risposte avete capito cosi... il mio "sono solo cantanti da musical" era inteso che i 2 vincitori non sono dei cantanti intesi nel senso discografico, non che non considero i cantanti da musical come cantanti...
Io adoro Jesus Christ Superstar ed è il musical più bello che ho visto... il duo di tonno/ponce li ho trovati inopportuni a Sanremo e come ho spiegato sopra la loro vittoria è solo puramente commerciale e pubblicitaria verso un genere teatrale che non ha bisogno o forse si a quanto pare.
Il mio parere si allinea ai commenti di parecchi critici e ascoltatori che non si sono trovati sulla loro vittoria... è una canzone da musical, troppo smelensa e w l'amore, ecc ecc poco festivaliera... che abbia vinto è una conferma che il pezzo peggiore vince sempre indipendente dal genere, d'altronde ha vinto anche povia con la canzone del piccione...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar apr 01, 2008 11:47 pm

oh ma vi sembra uguale la canzone o no?

e basta con ste menate, cantare sanno cantare io intendevo dire è plagio o no?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mer apr 02, 2008 8:01 am

A parte i classici non sono un amante particolare dei musical, mi piacciono i classici vedi Jesus Christ superstar che adoro, o il rocky horror, o hair, vabbè i classici insomma. Ma quello che voglio dire è che la mia ragazza nonchè cantante dei miei due gruppi ha cantato in un paio di musical che personalmente non mi piacevano, ma che erano parecchio complicati a livello di struttura vocale, uno era su san francesco e l'altro era notre dame de paris versione Cocciante, diretto da un regista che conoscevamo. Oh, pensate voi che in quel notre dame de paris cantava un ragazzo, piuttosto bravo, che abbiamo conosciuto...beh, quel ragazzo ha fatto un provino ed è diventato Mercutio in Romeo e Giulietta sempre di Cocciante, neanche da dire che a me quel musical non piace, però c'è un dato di fatto...fare i musical non è facile, bisogna cantare, bisogna muoversi, appena si arriva dietro le quinte magari bisogna cambiarsi per fare più parti, bisogna sbattersi insomma, e cantare, ballare e recitare contemporaneamente è sicuramente un'ottima palestra per un cantante, anche se non ha pretese di entrare in quel mondo, ti può sicuramente aiutare ad esprimerti meglio nella musica che suoni anche con il gruppo...quindi, su un genere così vasto come il musical, che ha creato capolavori come quelli da me citati e altri, è meglio non sputare, perchè quello di cui stiamo parlando è un'arte a se, non è una sottofamiglia come il metal, ok sul piacere o non piacere....però...il rispetto è importante dai. Come se dicessi, i quadri mi fanno cagare, la pittura è un'arte inutile....direi una cazzata no?

spero di essermi spiegato, sono al lavoro e non ho tempo nemmeno di rileggermi!!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer apr 02, 2008 8:52 am

Forse non hai letto quello che ho scritto nell'ultimo post:
Non mi sono piaciuti i 2 che hanno vinto, non ho detto che i cantanti dei musical non sono artisti o non sono bravi...
Se poi vi piace generalizzare allora è un altro discorso... ma non il mio... :)
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer apr 02, 2008 2:13 pm

maur0 ha scritto:.........................
A me fa cagare il metal e odio i metallari, è un mio limite? a casa mia si chiamano gusti ed è ovvio che se una cosa non mi piace mi faccia cagare e disprezzo chi la fa, son fatto cosi, saranno anche affari miei?
Stessa cosa per il musical, tranne alcune eccezioni...
............

Esempio di discorso mirato e dove non si generalizza per niente.........
E soprattutto che giustifica il disprezzo che bisogna avere nei confronti di chi fa qualcosa che magari a noi non piace, ma che a qualcuno puo' piacere.......
I miei complimenti........

p.s.
almeno leggiti prima di scrivere nuovi post....... :wink:
Non dire che non abbiamo capito, quando le tue parole sono chiarissime e inequivocabili. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer apr 02, 2008 2:40 pm

Una cosa è disprezzare e quindi tirare in mezzo i propri gusti, una cosa è dire che non sono cantanti o artisti validi... non ho detto che i cantanti da musical siano degli incapaci, ma che a me non piacciono... mi spiace ma con me non attacca... :wink:
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer apr 02, 2008 2:57 pm

Dai su maur0..........chiariamoci una volta per tutte...... :wink:
Il "non apprezzare" e' una questione di gusti..........il "disprezzare" non dipende dai gusti, e in questo caso si trasforma in mancanza di rispetto nei confronti di chi non ha i tuoi stessi gusti........ma che puo' magari avere addirittura (non e' detto) maggior capacita'.
Io personalmente ho pensato male sulle tue idee quando accennando proprio a questo concetto, e vedevo che tu ti ostinavi a "disprezzare".......
Spero d'aver reso l'idea...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer apr 02, 2008 3:27 pm

Ve bene come vuoi tu, li disprezzo e non li rispetto, così ti metti il cuore in pace... mi son già giustificato... d'ora in poi eviterò di esporre i miei gusti sul forum... se ogni volta uno esprime un parere e deve essere messo in croce, è meglio evitare... e che palle... penso che i cantanti dei musical vivano ugualmente indipendentemente se io li consideri incapaci o meno.... tanto io le mie idee me le tengo lo stesso e vivo bene così... saluti...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer apr 02, 2008 6:12 pm

ma il plagio c'è o no? :x
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mer apr 02, 2008 7:18 pm

C'è una somiglianza, ma credo che per essere considerato un plagio non sia sufficiente.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto