labatteria.it • Leggi argomento - Dante Agostini

Dante Agostini

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda litie il gio lug 15, 2004 1:40 pm

Sto sfogliando il Metodo ed infondo al libro c'? la presentazione dell intero corso:5+2 Metodi per batteria,5 metodi di Solfeggio ritmico,3 di Solfeggio Sincopato ed infine <font color="red">REGISTRAZIONI SU DISCO su cui SUONARE </font id="red"> gli esercizi proposti nei vari metodi.
Vi chiedo, qualcuno di voi possiede questi Dischi?Come sono?dove si possono reperire???
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BATTERISTA86 il gio lug 15, 2004 1:44 pm

io ho il metodo 0 1 e 2 di batteria e di solfeggio ritmico l' 1e 2 ma i cd nn ce gli ho :|
pearl MMX or drumsound?

speriamo di decider veloce!!!
BATTERISTA86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stepunk il gio lug 15, 2004 3:49 pm

non dimenticate quelli per la LETTURA A PRIMA VISTA!
io ho il n?6.. me lo ha dato il mio maestro da studiare per l'estate.. :)
e ho anche il n?1 di solfeggio ritmico

prima o poi voglio averli tutti da collezionare, solo che alcuni sono ormai introvabili!!

cmq...per i dischi non so che dirti...anche perch? credo che anche questi siano quasi introvabili.....
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda litie il gio lug 15, 2004 3:54 pm

Sarebbe interessante trovarli.Infatti , guardando bene, in diversi esercizi del D.A. c'? la dicitura "Suonare con registrazione numero..."
Da qui mi ? nata la curiosit? di trovare quei nastri....
Maner? una mail di richiesta alla Dante Agostini

APRO PARENTESI
Ps:Ho mandato una mail a famularo riguardo la versione italiana del suo metodo.bene oggi mi ha risposto dicendomi che ci stanno lavorando e presto sar? disponibile...
CHIUSA PARENTESI
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mattcam il ven lug 30, 2004 11:12 am

litie ha scritto:Sarebbe interessante trovarli.Infatti , guardando bene, in diversi esercizi del D.A. c'? la dicitura "Suonare con registrazione numero..."
Da qui mi ? nata la curiosit? di trovare quei nastri....
Maner? una mail di richiesta alla Dante Agostini

APRO PARENTESI
Ps:Ho mandato una mail a famularo riguardo la versione italiana del suo metodo.bene oggi mi ha risposto dicendomi che ci stanno lavorando e presto sar? disponibile...
CHIUSA PARENTESI

WOW!!
Per piacere ci fai sapere se ti risp e che ti dicono quelli della dante agost.? Grazie litio!
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda litie il ven lug 30, 2004 12:31 pm

Ma certo.
Ho ricevuto una mail dalla Dante Agostini Italia dove mi hanno spiegato che quei famosi dischi di cui si parlava in precedenza sono fuori commercio.
Peccato.Potrebbero cmq lavorarci su e magari prepararne di nuovi anche perch? il D.A. ? la bibbia dei metodi per batteria ed ? veramente un peccato che non abbia un supporto multimediale...
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il ven lug 30, 2004 12:32 pm

...ahhh dimenticavo.il mio nick ? litie...:-)
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mattcam il ven lug 30, 2004 1:54 pm

scusaaaaa litio.. ehm litie!! (mi piaceva di + litio eheh)
:D
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il ven lug 30, 2004 7:40 pm

io ho i metodi 0 e 1 .. mi trovo benissimo
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il sab lug 31, 2004 9:58 am

? un gran metodo...gi? gi
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maxi_86 il mer apr 02, 2008 9:38 pm

Io vado alla Dante Agostini, ? la scuola migliore d'Italia!!
maxi_86
battipentole

Messaggioda lou il mer apr 02, 2008 9:42 pm

e tu rispolveri un topic arcaico come questo per darci cotale irrinunciabile notizia?
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il mer apr 02, 2008 10:06 pm

anche qua :O
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda maxi_86 il gio apr 03, 2008 6:18 pm

direi che è utile rispolverare un topic vecchiotto quando siamo in un paese in cui cani e porci si ti si presentano davanti come maestri rovinandoti invece insegnarti qualcosa
maxi_86
battipentole

Messaggioda lou il gio apr 03, 2008 10:17 pm

senti amico caro, non so che problemi tu abbia con gli insegnanti, ma se sei entrato in questo forum per sollevare vespai ti assicuro che qui avrai vita breve...
come dicevi tu prima "uomo avvisato..."
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dr. DARKSIDE il gio apr 03, 2008 11:29 pm

Eddai Lou, capisco che rode sentir parlare in quel modo, però se si parte così... :cry:
Magari ha le sue ragioni; le esprime un pò così ma non credo voglia far canaio. :tru
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il gio apr 03, 2008 11:42 pm

boh, a me sembra molto probabile che siamo in presenza di un classico esempio di "troll"...cmq staremo a vedere
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maxi_86 il ven apr 04, 2008 9:16 am

Qui siamo su "labatteria.it", il sito di riferimento italiano per i batteristi no? Un punto di incontro, pieno di curiosità e spunti interessanti, credo che parlare di queste cose sia fondamentale. Ma nessuno ne parla. Accade sempre così, ciò di cui si ha bisogno non c'è mai.
maxi_86
battipentole

Messaggioda lou il ven apr 04, 2008 9:45 am

perfetto, allora parla della tua esperienza, credo che noi tutti siamo interessati ad ascoltarla,qui nessuno ti censura, ma a nessuno è consentito di sollevare polveroni per il solo gusto di sparare nel mucchio...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il ven apr 04, 2008 4:07 pm

Eddai, non prendetevela, credo che maxi_86 abbia voluto parlare della sua scuola e avendo fatto search ha trovato questo topic, così per non aprirne uno nuovo ha riaperto questo! Non partiamo subito con il puntare il dito!
Dai, maxi, parlaci della tua scuola!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda a_n_d_r_e_a il ven apr 04, 2008 8:03 pm

Dai...a sto punto vogliamo sapere che ti è successo :a:
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il dom apr 06, 2008 2:29 am

maxi_86 ha scritto:Qui siamo su "labatteria.it", il sito di riferimento italiano per i batteristi no? Un punto di incontro, pieno di curiosità e spunti interessanti, credo che parlare di queste cose sia fondamentale. Ma nessuno ne parla. Accade sempre così, ciò di cui si ha bisogno non c'è mai.

nessuno le parla? ma di cosa?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom apr 06, 2008 10:48 am

Frequento anche io come anche _AngelOfDeath_ la Dante Agostini, Dal Forno è tra i migliori insegnanti in regione secondo me, quindi ad essere sincero mi sono iscritto alla scuola più per studiare con lui che per ottenere il diploma.
C'è da dire che il percorso di studi è molto lungo, gli esami di fine anno sono molto impegnativi e andando avanti con gli anni il costo comincia ad essere piuttosto oneroso, però la formazione che viene data è veramente completa e imho ne vale decisamente la pena.
se volete saperne di più www.danteagostini.it :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il lun apr 07, 2008 10:44 pm

siccome sto studiando il dante agostini posto tutto quello che so sui tutti i volumi( quelli riguardanti la batteria suonata)

VOlume 1: praticamente su questo libro ci sono tutte le basi della batteria si parte praticamente da 0 si puo studiare e completare in circa 2-3 mesi (di studio assiduo)

Volume 2: bene qui si comincia a far sul serio,introduzione di terzine,32esimi accenti,swing,assoli,dinamiche ecc ecc io ci ho messo un anno per studiarlo tutto ma ci si puo mettere anche di piu!! visto che questo volume abbraccia tanta tecnica a 360 gradi!

Volume 3: qui ci sono circa 96 esercizi da fare una volta al giorno ( tutti e 96 di fila cosi come e scrtto) e da pazzi questo volume ed è un riassunto dei primi 2 volumi serve per tenersi in forma allenati!

Volume 4: dedicato tutto sull'indipendenza ,swing e molto vasto e per completarlo ci vuole una vita intera visto che tutti gli esercizi hanno varianti infinite,insomma chi inizia il volume 4 non finisce piu!!

Volume 5: OMG sono solo brani e spartiti iper mega tecnici un riassunto di tutti e 4 i volumi e da profesionisti alla buddy rich :tru
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il sab dic 10, 2011 9:48 am

Rgazzi riuppo...il masestro mi ha chiesto di trovare "preparazione alla lettura a prima vista" qualcuno l'ha?? Attenzione non lettura a prima vista ma preparazione alla lettura!!!
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il sab dic 10, 2011 1:19 pm

quello giallo?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il sab dic 10, 2011 8:30 pm

Non so com'é.... :cry: ma esiste una preparazione alla lettura a prima vista e uno "lettura a prima vista"??Cioè son diversi??
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica