Per far fungere questa meraviglia ci è voluto molto olio di gomito,tanta buona volontà e l'aiuto di 4 persone che ci tengo a ringraziare:mio padre(un padre very very trù),Cioto,Leano e la mia ragazza che mi ha sempre incoraggiato...grazie mille siete delle persone fantastiche e senza il vostro supporto non sarei riuscito a combinar niente!!!GRAZIE DI CUORE!! vi voglio bene!!
Allura,allura..il progettino per qusta e-drum l'ho preso dal sito di lukarocco che ogniuno di voi conosce e l'ho applicato paro-paro,passo per passo,preciso-preciso..io avevo la fortuna di avere già una batteria muta come base di partenza,quindi nn ho avuto bisogno di tubi in pvc e roba simile,ma nel sito tutto è spiegato benissimo e anke ki nn ha la mia stessa fortuna puo' costruire tutto semplicemente.
Posto adesso qualche foto dei particolari:
questo è il sistema interno di ogni pad
come potete notare il sistema ha diversi strati:1)strato gomma piuma,2) buzzer,3)listella di alluminio che favorisce il triggering,il tutto incollato cn mastice e nastro isolante.vey simple!
qui una foto dell'attacco del connettore jack ad ogni pad
Adesso vi mostro come ho fabbricato il sistema trigger interno del rullante eccovi delle foto
allora,questo sistema è spiegato al meglio nel sito di lukarocco e la chicca è questa
le farfalline!!! che mi permettono di alzare ed abbassare il trigger per intensità di suono diverse...ah dimenticavo,per il cono ho usato il mitico plastazote!!!tutti voi vi starete chiedendo dove lo ha trovato???? e io vi rispondo da:DECHATLON ( spero si scriva cosi')..l'ho preso da una pallina antistress che ho torvato propio lì!!!schokkanteeee!!!.
Ho voluto rendere omaggio alla mia squadra del QUORE
La centralina è un Alesis Dm 5 che cn un solo aggettivo definirei FANTASTICA!!!
Per ultimo prima di salutarvi,vi voglio invogliare,per chi nn lo avesse ancora fatto,a cimentravi in questo progetto che cn soli 200 euri vi permette di costruirvi un set che fa invidia alle piu' blasonate marche!!! e poi la soddisfazione di suonare una cosa che hai fatto tu è indescrivibile!!!
Adesso mi sono stancato di scrivere...vi posto solo un ultima MIA foto non appena finito il progetto!!!
Ciao ragazzi...e chiedete pure!!!ciao ciao