labatteria.it • Leggi argomento - Quale Ride Con Queste Caratteristiche?

Quale Ride Con Queste Caratteristiche?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda funky il mer apr 02, 2008 9:23 pm

Il fatto è il seguente:dovrei cambiare Ride e ne sto cercando uno che si adatti a contesti Funk,Rock ma anche Jazz o Blues,insomma mooolto versatile.
Dovrebbe avere un suono caldo ma anche un bel volume.Esiste una cosa del genere o mi metto l'anima in pace :D ?

Ciao,grazie.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
funky
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il mer apr 02, 2008 9:25 pm

Sabian AAX stage da 20 :wink:

comunque il consiglio migliore è sempre quello di andare in negozio e far decidere all'orecchio!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ubi il mer apr 02, 2008 9:26 pm

solito consoglio: ufip class (poi decidi te se heavy o medium) oppure ufip natural (come il class)
per le misure direi che un 20" va benissimo.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il mer apr 02, 2008 9:27 pm

Ciao, ho provato gli Original Series della Ufip...Sono adatti per il Jazz/Blues e anche rock acustico.... hanno un suono caldo e pastoso, credo proprio come cerchi tu...

I piatti Original Series cosituiscono un vero e proprio salto nel passato, alla ricerca di sonorità e caratteristiche sonore tipiche degli strumenti di un tempo. La finitura, decisamente tradizionale, è ottenuta grazie all'impiego di procedimenti di tornitura e ad utensili "arcaici". La battitura "a doppio punzone", completamente realizzata a mano, garantisce un ottimo controllo dei sopratoni ed una risposta asciutta e precisa alla bacchetta. I piatti rides, disponibili nei pesi medio e leggero, hanno un suono scuro, decisamente jazzistico. I piatti crash sono caratterizzati da una risposta chiara ed immediata.

I piatti Original Series sono destinati a tutti gli amanti delle sonorità tradizionali e degli strumenti Vintage e sono concepiti per un impiego professionale in ambiti jazz o acustici.

Ciao! :)
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mer apr 02, 2008 9:30 pm

A medium Ride 20''

quoto sixwise però:)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mer apr 02, 2008 9:38 pm

aax per jazz? hmmm
per avere qualcosa che sia allround (chiariamo comunque che per generi così diversi sarebbe sicuramente meglio avere più rides) andrei più su un avedis di almeno 10-15 anni fa, visto che quelli attuali sono decisamente più "pesanti"... poi dipende sempre dai gusti e dai generi che prevalgono.. si può benissimo fare rock con un k o k-custom.. o con un sabian hh ecc. suonare jazz con piatti troppo "puliti", "pesanti" ecc. invece, almeno per me, sarebbe molto difficile.. ma naturalmente se suoni soprattutto rock ci si può pensare.. allora eventualmente anche un paiste signature, un sabian hhx ecc.
dipende da te...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il mer apr 02, 2008 11:05 pm

paiste signature 20" full ride (casualmente da proprietario :ros )
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BarGiO il gio apr 03, 2008 12:22 pm

catastrophy ha scritto:aax per jazz? hmmm
per avere qualcosa che sia allround (chiariamo comunque che per generi così diversi sarebbe sicuramente meglio avere più rides) andrei più su un avedis di almeno 10-15 anni fa, visto che quelli attuali sono decisamente più "pesanti"... poi dipende sempre dai gusti e dai generi che prevalgono.. si può benissimo fare rock con un k o k-custom.. o con un sabian hh ecc. suonare jazz con piatti troppo "puliti", "pesanti" ecc. invece, almeno per me, sarebbe molto difficile.. ma naturalmente se suoni soprattutto rock ci si può pensare.. allora eventualmente anche un paiste signature, un sabian hhx ecc.
dipende da te...

INIZIO OT

Se vuoi un Avedis light 21" anni 70 io l'ho messo in vendita sul mercatino.
^_____^

FINE OT
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda mikiol il gio apr 03, 2008 12:29 pm

sai qual'è la figata? che se prendi un ride che "spande" di piu, stai sicuro che con un fazzolettino attaccato sotto rimedi al problema rendendolo secco, e quando ti stufi basta ke togli il fazzoletto...è per questo che i ride piu spandosi hanno un debole su di me :)
cmq il mio l'ho usato nella stessa serata (stesso concerto) per suonare unplugged con le hot rods e per fare stinkfist dei tool a tutto volume...
:o e straordinario in entrambi i casi!
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ErBattaro il gio apr 03, 2008 6:11 pm

E un bel K 20"? :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lovesupreme il ven apr 04, 2008 2:07 pm

qualsiasi ride di peso medio-leggero (2,2kg), ce ne saranno una ventina in commercio.
lovesupreme
martellatore
martellatore

Messaggioda drummerspecial il ven apr 04, 2008 5:42 pm

qualsiasi ride sabian HH
drummerspecial
battipentole

Messaggioda drummer3 il ven apr 04, 2008 6:13 pm

K da 22". Io lo trovo molto versatile....
Credo sia il miglio acquisto che ho fatto.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda funky il ven apr 04, 2008 6:53 pm

Avevo pensato ad un bel K custom dry ride da 22"...che ne dite?(Ovviamente non comprerò nulla se non dopo aver provato varie volte,vari piatti)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
funky
martellatore
martellatore

Messaggioda hunting il ven apr 04, 2008 7:00 pm

avevo uno zildjin k custom medium ride 20" che era simile alle tue richieste, ora ho un 2oo2 black logo 20" che è praticamente quallo che cerchi... io ti consiglio uno di questi due...io però preferisco 2oo2 :tru
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il ven apr 04, 2008 8:17 pm

scusa hunting.. ma come fa un k-custom medium ride a essere "simile alle sue richieste" se un 2002 black label è "praticamente quello che cerca", quando questi due piatti sono talmente diversi che è difficile trovarne di più diversi....
qui un po' tutti consigliano i propri piatti invece di valutare realmente le richieste dell'autore del thread.. mah
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab apr 05, 2008 12:19 am

Secondo me quando un ride ha un suono della bacchetta abbastanza definito, un bell'alone, una buona campana e un discreto crash ci puoi suonare death metal come bebop :idea:
Ho sentito diversi ride che come "all around" ci stanno bene, il mio K 20" è uno di quelli (anche se per il jazz lo sento troppo acuto e pingoso, e quelli più recenti del mio pare che siano sempre più freddi), il sabian HHX groove di zolfo anche, anche alcuni ufip natural non mi sono dispiaciuti.
Quindi quoto sopra, quando hai un 20" da 2,2 kg più o meno ci fai di tutto, lascierei perdere i vari ping ride come gli AAX o il K-custom medium :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda VicThomas il sab apr 05, 2008 1:53 am

Ciao...
Io uso Ufip Rough 20' e a me piace....
Fra l'atro sono stato consigliato dal mio maestro che suona jazz!!
VicThomas
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti