labatteria.it • Leggi argomento - Come cazzo fanno i piatti Paiste..

Come cazzo fanno i piatti Paiste..

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Stojko il gio gen 13, 2005 9:24 pm

..a costare meno in America che in Svizzera o Germania?!?
Mi sta facendo troppo incazzare questa cosa!!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kod il gio gen 13, 2005 9:29 pm

:shock: :shock: MAGIA! :shock: :shock:
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 13, 2005 10:32 pm

Beh...l'America ? il paese della Zildjian e poi c'? Sabian che ? come un vicino di casa...se vogliono vendere hanno bisogno di fare prezzi vantaggiosi o perlomeno simili alla concorrenza...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven gen 14, 2005 12:41 am

Russia (1901-1916) Michail Toomas Paiste, a composer and musician, whose father had come from Estonia to serve in the Tsarist Guard, founds a publishing business and music store in St. Petersburg. The operation, which also includes modest instrument manufacturing and repair facilities, flourishes for many years until the upheavals of the Russian Revolution force its closing.

Estonia (1917-1939) Michail Toomas returns to his native country, and re-opens his business in the city of Tallinn. It is here that he begins to design and manufacture cymbals for concert and marching bands together with his son, Michail M. Paiste, who quickly becomes the driving force and eventually takes over the business. Seeking to meet the rapidly evolving demands of "modern music" and the emerging drum set, the son begins to develop his own special concept for Turkish style cymbals, which he prefers over the Chinese style as a starting point. It is during this time that he also develops the first gongs. The resulting instruments receive awards and international recognition as they begin to be exported to Europe, the USA and overseas.

Poland (1940 - 1944) The events of World War II force Michail M. to leave Estonia for Poland, where he re-establishes the family business. The company struggles with a wartime shortage of raw materials and difficulty in maintaining international relations, but manages to survive.

Germany (1945 - Present) Towards the end of the war, Michail M. and his family escaped Poland as refugees, bringing him to Northern Germany where, for the third time, he begins to produce cymbals and gongs. The instruments' superior reputation help revive business relationships and ensure development of a robust export business throughout the Fifties.

Switzerland (1957 - Present) Michael M. establishes a manufacture in Switzerland, also bringing a third generation, sons Robert and Toomas, into what becomes the companies base for future development. A new era begins as Robert and Toomas make Paiste Switzerland the hub of its international business activities.

<b>United States of America and Beyond (1981 - Present) The company gains a firm foothold in the world's largest musical instrument market with the establishment of Paiste America in the U.S.A. In 1995 Paiste literally goes home again, re-establishing a company in Estonia after an absence of more than fifty years. The same year, a firm is founded in Spain.</b>
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 14, 2005 9:28 am

In America non c'? IVA...
Pippo
moderatore

Messaggioda Stojko il ven gen 14, 2005 10:00 am

grazie a tutti!
Per caso qualcuno sa di negozi tedeschi o svizzeri con dei buo prezzi?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven gen 14, 2005 11:05 am

io mi ero interessato l'anno scorso ma ho trovato prezzi pi? alti che in Italia
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven gen 14, 2005 12:47 pm

Perch? noi siamo polli. Qui da noi Paiste sembra essere chiss? che, e allora prendono e alzano il prezzo alle stelle. In America, ad esempio, dove tutti si sono accorti che Paiste ? una mezza sega in quanto ? l'unica marca di piatti che continua a stamparli con volgari macchine, al contrario delle altre che lavorano i piatti manualmnete, i prezzi sono pi? bassi perch? paiste non ? pi? competitiva di fronde a sua maesta Zijldian/Sabian..
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven gen 14, 2005 1:17 pm

beh, la Paiste fa dei signori piatti....

sono particolari, quindi possono non piacere affatto, ma sono grandi piatti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven gen 14, 2005 1:46 pm

LCF drummer ha scritto:Perch? noi siamo polli. Qui da noi Paiste sembra essere chiss? che, e allora prendono e alzano il prezzo alle stelle. In America, ad esempio, dove tutti si sono accorti che Paiste ? una mezza sega in quanto ? l'unica marca di piatti che continua a stamparli con volgari macchine, al contrario delle altre che lavorano i piatti manualmnete, i prezzi sono pi? bassi perch? paiste non ? pi? competitiva di fronde a sua maesta Zijldian/Sabian..

Io penso che questo sia un film che ti sei fatto tutto da solo...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven gen 14, 2005 2:38 pm

Pareri...? l'unica della grandi che per le serie superiori continua a stampare i piatti e basta. Sono stampi non martellati successivamente (vedi 2002)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven gen 14, 2005 3:31 pm

beh, ma questo non vuol dire che valgano di meno........
ogni modello suona uguale, ed infatti tanta gente li apprezza proprio perch? non hai piatti che non suonano, cosa che avviene con la lavorazione a mano!poi sono nitidi, brillanti, e quindi possono piacere tantissimo (e risultare buoni in studio di registrazione) oppure possono non piacere, perch? "senza anima"!!

per? dire che sono stampati quindi valgono di meno ? sbagliato...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il ven gen 14, 2005 4:19 pm

...ma la finite di dire che i paiste sono stampati? Fino alla serie Innovation sono si stampati (ma poi finiti a mano solo su questa serie e l'alpha), le altre, le professionali (2002, Rude, Signature, New Signature, Traditional, Exotic, ecc. ecc.) sono ricavate da dischi pretagliati dei vari diametri, viene loro impressa la forma conica ma la campana, ad esempio, viene formata col cannello a mano (provate un po' a vedere le campane dei Rude...), e poi martellati a mano o torniti, certo ? che ci sono alcune macchine per le martellature pi? profonde. E cmq, io ho richiesto loro un catalogo (con assieme un bell'adesivo) e in 4 mesi me l'hanno spedito, Sabian e Zildjian da 3 anni ancora zero!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il ven gen 14, 2005 4:39 pm

semplice perch? c'? anche la paiste in america e quelli che vendono in usa sono di fabbricazione usa...
potere multinazionale...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stojko il ven gen 14, 2005 8:30 pm

Qualcuno sa di negozi tedeschi o svizzeri con prezzi "un po" pi? bassi che in italia?
Sarebbe gi? qualcosa..
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il sab gen 15, 2005 5:16 pm

Pippo ha scritto:In America non c'? IVA...

CHI?!?!? LA ZANICCHI?

MINKIA CHE CULO!!!!!!!!!!!!!!

PRENDIMELO IN MANO....ZINGARAAAAAA
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il sab gen 15, 2005 5:34 pm

MUAHAHAHAHAHAHAH...bella questa...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Black Sunrise il dom gen 16, 2005 2:38 pm

ma scusate.. Quali sono le marche che fanno piatti artigianalmente? Tanto per farmi un po' di cultura..
Perch? ho visto che gli Ufip sono fatti a mano uno per uno.. e gli altri produttori invece?
Black Sunrise
battipentole

Messaggioda LCF drummer il dom gen 16, 2005 7:35 pm

Chi compra Paiste non avr? mai un piatto originale. Ecco tutto. Sono tutti cloni...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nick m il dom gen 16, 2005 9:18 pm

Black Sunrise ha scritto:ma scusate.. Quali sono le marche che fanno piatti artigianalmente? Tanto per farmi un po' di cultura..
Perch? ho visto che gli Ufip sono fatti a mano uno per uno.. e gli altri produttori invece?
Le serie professionali della sabian sono fatte a mano e anche quelle della zildjian... Poi delle altre marche artigianali minori direi istanbul, qualche serie della meinl e poi passo parola a qualcun altro...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ezz il dom gen 16, 2005 9:40 pm

mi sembra ke anche la stagg faccia i piatti a mano (magari sl alcuni: io ho un crash 16" della stagg e sembra fatto a mano
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il lun gen 17, 2005 12:49 am

LCF drummer ha scritto:Chi compra Paiste non avr? mai un piatto originale. Ecco tutto. Sono tutti cloni...

cio?,il mio ride ufip bionic suoner? sicuramente diverso dallo stesso ride di mio cugino di Milano?
E ke li han catalogati a fare (bionic, class, etc..)? Tanto sono tutti diversi...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun gen 17, 2005 3:30 am

bhe le caratteristiche saranno le stesse per? non avr? un suono spiccicato...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il sab gen 22, 2005 8:45 pm

Portnoytom ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
Chi compra Paiste non avr? mai un piatto originale. Ecco tutto. Sono tutti cloni...

cio?,il mio ride ufip bionic suoner? sicuramente diverso dallo stesso ride di mio cugino di Milano?
E ke li han catalogati a fare (bionic, class, etc..)? Tanto sono tutti diversi...

:???:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il sab gen 22, 2005 11:36 pm

LCF drummer ha scritto:Chi compra Paiste non avr? mai un piatto originale. Ecco tutto. Sono tutti cloni...

a me i paiste in generale non piacciono troppo (anche se ci sono varie eccezzioni...), matu sei veramente comico :???: ...
si pu? parlare di gusti, ma la qualit? ? pur sempre altissima e non puoi dire che a quel livello uno sia meglio dell'altro....

e per i piatti "originali"...vuoi dirmi che i zildjian o sabian nuovi siano tutti dei piatti unici?
se vuoi trovare marche dove ogni piatto ? una cosa unica, allora devi guardarti ufip, bosphorus ecc. ...
altrimenti (se vuoi trovare dei piatti unici tra paiste, zildjian, sabian) ti tocca cercare tra le serie vecchie (k fino agli anni 80, avedis fino agli anni 70 o inizio anni 80...paiste 2002 vecchi (non quelli nuovi...lo vedi dal colore della stampa...nero vs. rosso), paiste fornmula 602 (leggendari e unici...anche se io preferisco altri piatti) ecc.)...
? come cercare una batteria oggigiorno (che non sia una cosa custom...e per custom intendo che anche i fusti sono custom e non vengono usati i keller & co.) che abbia "carattere"...
non la trovi...perch? anche se ti compri una gretsch usa custom non ? la stessa cosa come avere una delle leggendarie gretsch degli anni 70 o 80....
chi cerca carattere e cose uniche non deve di certo cercare tra le cose nuove, perch? ormai tutte le grandi marche producono serie di prodotti tutti uguali....
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nickportnoy il dom gen 23, 2005 12:42 pm

giusto!
nickportnoy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il dom gen 23, 2005 1:00 pm

Portnoytom ha scritto:
LCF drummer ha scritto:

Certo. Nessun piatto artigianale suoner? come un altro. Prova a prendere due Ufip Brillant, o due Zijldian K e suonali insieme. Non saranno mai uguali. Per questo secondo me ? stupido comprare piatti on line (a parte che sia Wuhan che non costano un cazzo), perch? non ? detto che un K sia un ottimo piatto, ce ne sono anche alcuni che non suonano bene.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il dom gen 23, 2005 1:02 pm

catastrophy ha scritto:
LCF drummer ha scritto:

a me i paiste in generale non piacciono troppo (anche se ci sono varie eccezzioni...), matu sei veramente comico :???: ...
si pu? parlare di gusti, ma la qualit? ? pur sempre altissima e non puoi dire che a quel livello uno sia meglio dell'altro....

e per i piatti "originali"...vuoi dirmi che i zildjian o sabian nuovi siano tutti dei piatti unici?
se vuoi trovare marche dove ogni piatto ? una cosa unica, allora devi guardarti ufip, bosphorus ecc. ...
altrimenti (se vuoi trovare dei piatti unici tra paiste, zildjian, sabian) ti tocca cercare tra le serie vecchie (k fino agli anni 80, avedis fino agli anni 70 o inizio anni 80...paiste 2002 vecchi (non quelli nuovi...lo vedi dal colore della stampa...nero vs. rosso), paiste fornmula 602 (leggendari e unici...anche se io preferisco altri piatti) ecc.)...
? come cercare una batteria oggigiorno (che non sia una cosa custom...e per custom intendo che anche i fusti sono custom e non vengono usati i keller & co.) che abbia "carattere"...
non la trovi...perch? anche se ti compri una gretsch usa custom non ? la stessa cosa come avere una delle leggendarie gretsch degli anni 70 o 80....
chi cerca carattere e cose uniche non deve di certo cercare tra le cose nuove, perch? ormai tutte le grandi marche producono serie di prodotti tutti uguali....

Non s? se hai mai avuto l'occasione di provare, ad esempio, 4/5 K insieme. Io l'ho fatto e nessuno suonava come l'altro. I paiste suonano tutti uguali!!! Sono dei cloni!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 23, 2005 1:22 pm

LCF drummer ha scritto:
Non s? se hai mai avuto l'occasione di provare, ad esempio, 4/5 K insieme. Io l'ho fatto e nessuno suonava come l'altro. I paiste suonano tutti uguali!!! Sono dei cloni!

per?, sempre se piace il suono dei Paiste, hai 5 piatti che suonano tutti bene!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il dom gen 23, 2005 1:52 pm

Questo ? vero, ma non potrai mai dire di avere un suono personale. Il suono che hai tu pu? averlo anche un altro...Invece con ad esempio i K, ti scegli il suono che meglio si impasta con gli altri piatti o che ti sembra migliore.
L'unica punto a favore per Paiste in questa storia ? che, tecnicamente, si v? sul sicuro a comprarli online...ma io il piatto voglio sentirlo...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti