labatteria.it • Leggi argomento - Campo da Paintball

Campo da Paintball

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda AlcolDrum il ven apr 04, 2008 2:13 pm

ciao a tutti raga!!! :mrgreen: è da un pò che ho in mente l'idea di aprire un campo da paintball. mi chiedevo se ci vogliono autorizzazioni, che materiale ci vuole e che spesa bisognerebbe affrontare per realizzare il progetto. grazie a tutti ciao. :)
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabio_93 il ven apr 04, 2008 2:20 pm

Non vorrei dire beffardaggini, ma credo che sia impossibile praticarlo in Italia perchè ci sono varie cose non a norma, tipo la potenza dei fucili superiore ad 1 Joul o il divieto dell'uso dei proiettili che contengono sostanze.
Una cosa simile che è ossibile praticare in Italia è soft air, molto bello anche quello :wink:
Ultima modifica di Fabio_93 il ven apr 04, 2008 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il ven apr 04, 2008 2:23 pm

quoto fabio 93.
il paintball ha potenze superiori a 1 joule quindi diventano armi. con tutte le complicazioni del caso...;-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il ven apr 04, 2008 2:24 pm

vero in italia non si posso utilizzare i proiettili colorati in quanto inquinanti...dei miei amici fanno softair e utilizzano dei pallini in plastica biodegradibile in modo da non disseminare i boschi
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Michi il ven apr 04, 2008 2:31 pm

Rikkos ha scritto: plastica biodegradibile

esiste veramente?

EDIT: eh sì! esiste: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=3831
Ultima modifica di Michi il ven apr 04, 2008 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AlcolDrum il ven apr 04, 2008 2:33 pm

allora se volessi aprire un campo da soft air che autorizzazioni ci vogliono? il materiale? che spesa ci vuole?
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il ven apr 04, 2008 2:37 pm

sìsì
non è plastica ovviamente ma come dice un sito di un club di soft air (la prima spiegazione che ho trovato in rete):

"Le nuove generazioni di pallini biodegradabili non subiscono alterazioni con l'umidità, non si sciolgono in acqua, ma mediante processi chimici scaturenti da enzimi. Tali pallini sono composti in parte da derivati del mais e materiale concimante
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il ven apr 04, 2008 3:01 pm

in realtà non mi pare ci vogliano grosse autorizzazioni. una volta trovato il campo (per trovato intendo, ottenuta la concessione), bisogna avvertire comune e le autorità del luogo quando si svolgono le partire, non credo ci voglia altro.
Per il materiale ognuno porta il suo, basta una mimetica, un fucile e una maschera (o occhiali) protettiva. Questo giocando da privato, se vuoi proprio aprire una società penso che in più dovresti interessarti per le assicurazioni, per l'iscrizione a qualche "albo".... ma in questo caso vai a controllare sui tanti siti italiani che trovi in rete (con annessi forum)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il ven apr 04, 2008 3:15 pm

prima cosa il posto. un campo molto grande, un bosco, una fabbrica dismessa ;-) se non ne possiedi, devi ottenere una concessione da qualcuno...
poi o affitti il posto a dei club già esistenti o fornisci tu il materiale a dei giocatori occasionali, tipo protezioni viso, "armi" e pallini...
e sicuramente come diceva alexwater delle assicurazioni per infortuni. meglio prevenire.... :D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il ven apr 04, 2008 3:41 pm

vabbè avrei già trovato un campo sarà da 100mx 100... o qualcosa in +...metto le reti di protezione, compro armi e tute e faccio un sacco di volantini per publicizzare la cosa....penso che la gente si diverta. per quanto riguarda l'assicurazione penso nn ci siano problemi, invece mi preoccupano le autorizzazioni...a chi mi dovrei rivolgere per queste?che spesa ci vuole secondo voi per questa attività?
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven apr 04, 2008 4:08 pm

Una sana visita alla Camera di Commercio della tua provincia e ti dicono vita morte e miracoli delle autorizzazioni necessarie.

Quanto al campo credo che 100x100 sia un pò pochino per del softair specie se morfologicamente piatto e senza rilievi naturali...certo con uno scavatore puoi creare delle tricee e dune artificiali ma ci vuole un buon operatore ed un buon mezzo e sono tutti soldi che se ne vanno...ideale sarebbe una cava dismessa come locazione...oppure appunto una vecchia manifatturiera in disuso con molti livelli e aree di lavorazione...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda AlcolDrum il ven apr 04, 2008 4:13 pm

nel terreno se nn sbaglio ci sono dei terrazzamenti...cmq metterei delle macchine dismesse in mezzo al campo così da creare la possibilità di nascondersi.... :lol:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SimDrum il ven apr 04, 2008 4:14 pm

Ciao, quì trovi varie info e modulistica per i vari permessi.
http://www.softairmania.it/forum/forumdisplay.php?f=13
Da giocatore di softair ti consiglio di contattare dei club già oranizzati e parlare con i presidenti. Di solito i club sono sempre propensi a giocare in nuovi terreni e sono già a posto a livello legislativo, con le assicurazioni, soci minorenni e tutti questi sbattimenti.

Se vuoi aprire anche al pubblico hai anche altri problemi otre alla sicurezza e all'affitto delle ASG, in quanto se vuoi farti pagare dovresti avere partita iva o un circolo sportivo e altre autorizzazioni, un pò come per i campi di calcetto credo.

In bocca al lupo!
Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il sab apr 05, 2008 8:16 am

Attento che se metti rottami di auto, o qualsiasi cosa senza autorizzazione rischi di incappare in guai seri(penali) per discarica abusiva.

Occhio davvero perchè ci sono moltissimi contadini che accatastavano le cassette di legno negli orti per raccogliere i pomodori, e la Forestale li ha multati e denunciati per esercizio illegale di stoccaggio rifiuti.

Un'automobile è classificata rifiuto altamente inquinante, e come tale non può essere abbandonata in un campo ad esempio a fungere da ostacolo o nascondiglio.

Non voglio scoraggiarti però attento a quello che fai in un campo(da uno scavo a scaricarci un camion di terra per non parlare di scaricare auto o materiale in disuso di qualunque tipo) perchè ci vogliono autorizzazioni su autorizzazioni per evitare in pesanti sanzioni pecuniarie e a volte anche penali.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mikedream il sab apr 05, 2008 9:18 am

cmq i fucili superiori ad 1 Joule si possono usare, solo dalla distanza però, un mio amico gioca a soft air e ha un fucile da 3 joule, solo che lo usa come cecchino, perciò a 200 metri di distanza :wink:
ravvicinati come pistole o mitragliette massimo 1 Joule :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il sab apr 05, 2008 9:32 am

a proposito di armi da soft air....
http://www.softairstore.it/

:P
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il sab apr 05, 2008 9:59 am

Mikedream ha scritto:cmq i fucili superiori ad 1 Joule si possono usare, solo dalla distanza però, un mio amico gioca a soft air e ha un fucile da 3 joule, solo che lo usa come cecchino, perciò a 200 metri di distanza :wink:
ravvicinati come pistole o mitragliette massimo 1 Joule :wink:

il tuo amico è chiaramente fuori legge.

difficile che una legge permetta una distanza "random" sulla quale usare una potenza "random"... cioè una legge "random"... ;-)

poi non ha senso; io sto a 250 metri di distanza allora posso usare un 8 joule....

allora: più di 1 joule e meno di 7,5 joule sono ARMI a basso potere offensivo, ma sempre ARMI.
necessitano la maggior età e una dichiarazione per essere acquistate con tanto di dati personali e numeri di carta d'identità.
ovviamente sono armi "testate" che hanno passato tutte le "scartoffie" del caso.
un'arma che per legge deve essere max. 1 joule per essere vendibile, portarla a 3 joule penso ci sia qualcosa che non va...
a me sembra si perda anche lo spirito del gioco. ma, questa, è solo una mia opinione...
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il sab apr 05, 2008 10:12 am

quoto bing, sopra 1 J non puoi usarla per softair.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SimDrum il sab apr 05, 2008 11:38 pm

Confermo.
I fucili da softair devo stare entro il joule. Infatti le misurazioni con il cronografo si prendono appena dopo il rompifiamma, perciò non sn previste eccezioni sulle distanze.
Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il dom apr 06, 2008 8:42 am

ehm, anche durante i tornei nessuno ha mai detto niente, e tutti erano a conoscenza, anche organizzatori, poi fate vobis :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom apr 06, 2008 12:08 pm

erano tornei ufficiali? mi pare mooolto strano...è proprio un fatto legislativo, consultabile su tutti i siti che parlano di soft air.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il dom apr 06, 2008 1:52 pm

ragazzi grazie per tutti i consigli! mi avete davvero dato dei consigli importanti... cmq molto probabilmente l'idea sfuma.... :(
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cambronne il lun apr 07, 2008 5:43 pm

Ciao Ragazzi ho visto dell'interessamento sul paintball, io gioco regolarmente dal 1989 se siete inteeressati guardate queso sito:

http://paintball.forumcommunity.net

Un abbraccio a tutti gli amici del forum. :D
cambronne
battipentole

Messaggioda Rik il lun apr 07, 2008 7:00 pm

in italia è illegale
si può praticare solo softball (coi palini di plastica)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 10, 2008 5:31 pm

ma softball non è una variante del baseball? :lol: :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il gio apr 10, 2008 9:58 pm

si puo praticare il softair :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven apr 11, 2008 1:38 pm

ops :D
stavo a pensà a paintball :D
cioccateve sta foto di me in tenuta da combattimento
http://img101.imageshack.us/img101/8089/a4yi2.jpg
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drumhead il sab apr 12, 2008 10:02 pm

Salve a tutti!!!! è da parekkio tempo ke nn torno qua....ah...cmq vorrei dare qualche consiglio ad AlcolDrum,dato ke sono un giocatore di softair.........prima di voler "aprire" un campo da softair,potresti contattare i club di softair gia esistenti a catania...sicuramente potresti avere tutti i chiarimenti e suggerimenti ke vuoi e soprattutto iniziare a provare a giocare...e poi vedi insomma se è il caso di continuare o meno... :wink: anke xkè tra il dire e il fare.....cè MOLTA FATICA DI MEZZO,te lo assicuro!!! :D :D (sempre se fatto seriamente) cmq se hai bisogno di qualcosa,chiedi pure
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto