labatteria.it • Leggi argomento - ALESIS D4 AIUTO

ALESIS D4 AIUTO

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ricky16555 il ven apr 04, 2008 9:42 pm

Salve ragazzi. Ho da poco comprato una alesis d4 per poterla collegare alla mia batteria elettronica con lo scopo di poter registrare tramite cubase sx.
Siccome sono una sega XD non riesco proprio a farla funzionare, a configurarla. Vi spiego, ho collegato l'put di un pad all'ingresso n 1 della centralina e l'outpout della centralina alla cassa (successivamenet ho provato anke a usare un mixer), ma niente il segnale non arriva e non si sente un ficco secco. Qualcuno mi potrebbe dare delle brevi descrizioni (possibilmente in italiano perkè nel manuale
in inglese non ci capisco nulla Big Grin ) per registrare???

P.S. ho una piccola skeda audio behringer senza entrate e uscite midi, quindi il midi nn lo posso usare. (Ho provato a registarre chitarra e voce e per quello è tutto a posto, il problema è la centralina)
ricky16555
battipentole

Messaggioda Rik il sab apr 05, 2008 1:26 pm

la spia si accende quando colpisci il pad?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ricky16555 il sab apr 05, 2008 3:20 pm

quale spia?? Quella del pad?? Non si accende niente, ma penso che nn ce l'abbia (la batetria elettronica è del mio amico).
Cmq nel mixer non entra nessun segnale se lo faccio passara da li
ricky16555
battipentole

Messaggioda Rik il sab apr 05, 2008 4:58 pm

sulla D4 c'è una spia che si accende ogni volta che colpisci il pad
se non lo fa vuol dire che c'è qualche problema di collegamento o che la centralina è rotta
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche