labatteria.it • Leggi argomento - voglio studiare tecnica! [STUDIO GIORNALIERO]

voglio studiare tecnica! [STUDIO GIORNALIERO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda calabrone_appiedato il dom apr 06, 2008 10:57 am

Vi è mai capitato di essere in dubbio su cosa fare? A cosa dare la precedenza nel vostro drumming? ...io sono in questa situazione... c'è il mio maestro che mi sta facendo fare stick control per la tecnica e poi 4 way coordination, realistic rock e il libro dei pattern jazz di jim chapin... secondo voi è giusto così? io 'sento' di dover studiare per un po' solo tecnica, sento il bisogno di far sì che le bacchette facciano ESATTAMENTE quello che voglio io... vorrei pareri più dettagliati possibili da voi... grazie!
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda a_n_d_r_e_a il dom apr 06, 2008 12:06 pm

In genere,credo che le direttive che ti da un maestro,specie se è bravo,siano le migliori,perchè sono applicate ad un caso specifico e quindi,proprio perchè personalizzate,le più adatte....non è facile,almeno per me, dare consigli senza conoscere il caso specifico...cmq,dal basso della mia esperienza, mi sento di dirti di seguire comunque le indicazioni del tuo maestro e comunque se hai delle esigenze personali di parlarne anche con lui; c'è poi da aggiungere un altra cosa:per come la vedo io,è importante seguire bene il proprio maestro ma è anche importante seguire il proprio istinto e se ritieni che per te sia importante sviluppare una cosa piuttosto che un altra,di farla....io personalmente mi comporto così,ma tieni presente che non ho attualmente un maestro,quindi la cosa la dirigo completamente a mio piacimento,,non ti nascondo che avessi un maestro gliene parlerei per vedere se è giusto approfondire un aspetto piuttosto che un altro,,e credo che sia la cosa migliore anche per te...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xxx123 il dom apr 06, 2008 3:06 pm

calabrone se vuoi un consiglio segui attentamente il tuo maestro !! ma li hai letti i libri?? lo sai che per studiar tutto il chaplin ci vogliono almeno 5 anni!!

alle fino fai altro che meraviglie sulla batteria!!
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il lun apr 07, 2008 11:47 am

Anche io ti consiglio di seguire il programma del tuo maestro :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lou il lun apr 07, 2008 1:30 pm

ci sono almeno una decina di topic sulle opzioni di training quotidiano, proseguite in uno di questi
search [STUDIO GIORNALIERO]
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica