Tok, effettivamente neanche io credo di essere un pittore e nemmeno un batterista , almeno nel senso stretto del termine.Non sono pittore perchè non ho come scopo la pittura , il tratto o il disegno (almeno non come unico scopo)ma un suono che è colore, immagine, concetto e tutto parte istintivamente, mi viene all'improvviso un ispirazione e devo tradurla sulla tela, e non solo vedo i colori o le immagini, ma le sento proprio, sento l'immagine che si muove che emette suoni, che profuma, e così come batterista o musicista non penso tanto alle ritmiche o alla armonia o alla melodia o ai ritmi, ma intendo i suoni come colori , i colori dell'emozione pura.Non riesco a spiegarlo in altro modo.L'interazione tra colore e suono diventa un unica cosa e quando creo qualcosa sia alla batteria che con i pennelli penso in modo sinesteta ossia sento i colori e vedo i suoni

, per dirla in termini sinestetici.Ciò non toglie che faccio anche quadri concettuali o , nature morte o altro, ma solo come studio a se stante, così come mi dedico alle ritmiche e all'armonia, ma solo come studio a se stante o come diletto.Ad esempio ultimamente mi son messo a suonare con un gruppo musica celtica, qui non penso in modo sinestetico ma mi diverto moltissimo a suonare musica celtica, mi sbizzarrisco a passare nello stesso brano dalla polka, al funky al 12/8...e gli altri sono pure entusiasti, mi diverte anche fare il solo batterista, ma ciò non toglie il mio concetto di fondo di ciò che per me è arte completa.Lo so cosa pensate...ma io lo faccio lo stesso
Martì, hai il mio numero, puoi chiamarmi per qualunque cosa , nessun problema.Ciao ciao