labatteria.it • Leggi argomento - rullanti in alabastro

rullanti in alabastro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il lun apr 07, 2008 6:06 pm

grande Raffaele! 8)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mar apr 08, 2008 11:31 am

immagino che chiunque avesse suonato questa creatura avrebbe fatto quella faccia. :tru
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mar apr 08, 2008 12:13 pm

oddio raf mi ricordi jean reno lo sai? :tru :tru :tru :tru

che rullo stupendo madonna, mi raccomando mo vogliamo una registrazine tua però :P
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 08, 2008 12:39 pm

Sai che me l'hannno già detto?una amica araba dice che gli assomiglio molto.A me pare molto bruttino, ma anch'io mica sono tanto da meno :D :D
Volete una mia registrazione?Se raggiungo la quota di 20 richieste prometto che ne posto una su youtube mentre rappresento un mio quadro... :) , appena ho un pò di tempo per registrarla e postarla...ma almeno ci devono essere 20 richieste :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda calabrone_appiedato il mar apr 08, 2008 12:43 pm

spettacolo :O

ci posti un sample? :lol:
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 08, 2008 12:45 pm

:o urca, già due richieste...speriamo che leggano questo topic in pochi altrimenti mi tocca...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar apr 08, 2008 12:54 pm

ci posti un sample? :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar apr 08, 2008 12:55 pm

Sample please, e tre !

ma questo non lo dipingere pero' :D
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mar apr 08, 2008 1:30 pm

sample sottinteso :lol:

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 08, 2008 1:47 pm

se continua così mi sa che dovrò veramente cominciare a pensare che quadro rappresentarvi e che cosa suonare...anche se ho già molte idee e alcuni video già pronti.Però, per labatteria preparerò una novità...ma almeno ci devono essere 20 richieste.Capitemi, è molto impegnativo e faticoso fare un opera sinestetica e il più delle volte è interessante solo in live.Comunque userò il rullante in alabastro, questo è pacifico, unitamente a...boh, non so...vediamo intanto se si arriva a 20...non passate parola, devono capitare in questo topic per caso... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il mar apr 08, 2008 1:57 pm

io un sample audio video con tua opera lo vedrei volentieri :wink:
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar apr 08, 2008 2:12 pm

sesta richiesta di sample! 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar apr 08, 2008 2:13 pm

sample, please :P
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mar apr 08, 2008 3:56 pm

Sample :tru

Nella foto non sei riuscito ad occultare il timpano della staccato :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda number 6 il mar apr 08, 2008 4:25 pm

Anche un sample dell'amica araba puo' andare bene.... :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 08, 2008 5:01 pm

:o un video sull'araba è impossibile...è un tipo troppo riservato, come tutte le arabe musulmane del resto...comunque meriterebbe più lei, questo è fuori discussione ma, dovete esprimervi solo sul video non sul resto...maledetto number6 :)
Dai, vedo che comunque lo richiedono i più tosti del forum e quindi direi a questo punto che lo farò forse domenica.Cercherò un ambiente naturale, non so dove (spero che non piova), porterò il rullante in alabastro, una batteria tribale, un quadro da rappresentare, dopodichè mi serve un aiutino per inserire il vodeo su youtube.Cercherò qualcuno che lo faccia per me, dato che non sono esperto in queste cose.Lo titolerò per gli amici di labatteria.Quindi dovrete andare su youtube e digitare per gli amici di labatteria e comparirà il mio video.Però dovete avere pazienza, innanzitutto mi deve venire l'ispirazione e spero che, tempo permettendo, questa mi venga domenica.La sinestesia richiede grossa ispirazione al di sopra della tecnica che comunque deve essere in funzione del quadro rappresentato e non a se stante.Quando sarà tutto finito aprirò un topic con il richiamo del video su youtube. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar apr 08, 2008 7:26 pm

e io chi sono ?? il figlio del prete ?? anche io voglio il video ..... ciao RAf...
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 09, 2008 8:25 am

certo, e poi se si è aggiunto anche martì, mi sento in dovere di farlo davvero :)
Comunque non aspettatevi un video ipertecnico con rullate da fantastoria e nemmeno che mi concentri solo sul rullante in alabastro (anche se una marcetta breve la eseguirò proprio per farvi sentire il suono del rullo).
Ho già pensato cosa fare e ve lo dico in anticipo come fosse un programma da leggere :wink:
Andrò su una qualche riva suggestiva dell'argine del Po con una batteria colorata da me, piccolina e tribale.Il quadro da rappresentare è in rilievo (ossia fuoriesce dalla tela-mia tecnica segreta :) ) dove prevale il giallo indiano con varie bozze irregolari.E' un quadro che è stato premiato più volte ai concorsi vari, spesso primo.Essendoci in prevalenza giallo, rosso e blu occorrerebbe una base con le note re-fa-mi, purtroppo non avrò possibilità di avere questa base, ma la natura creerà la sinestesia giusta.La parte ritmica la sento divisa in tre parti così come la visione e l'ispirazione del quadro mi suggerisce.La prima parte un pò caotica , inquiteante ed eccitante come una samba (il giallo), la parte B ci sarà una piccola marcia selvaggia per il rosso, e la parteC, il blu e bianco, rappresenta il mondo dei sogni e sarà una mescolanza tra suono di piattini intonati e timbriche profonde , indefinite.La durata della parte A , di quella B e della C dipende dalle suggestioni del luogo.Ripeterò la struttura ABC tre volte.Il tempo di prepararlo e di postarlo e lo vedrete e sentirete, in perfetta sinestesia, peccato che non possiate sentire gli odori che in primavera sprigionano da certe piante e fiori ma ancora non so come trasmettere anche gli odori tramite internet....A presto :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il mer apr 09, 2008 9:08 am

mi pieghi :D
hai sempre idee allucinanti
ma concerti interi con tue opere esposte li hai mai fatti?
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il mer apr 09, 2008 9:12 am

grande raffaele...devo conoscerti di persona. la tua passione per le arti e' qualcosa da cui ognuno di noi dovrebbe imparare e attingere un pochettino :)
sta estate magari vengo a trovarti!

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 09, 2008 9:18 am

certo che ne ho fatti e ne faccio ancora.ne ricordo uno a bologna in un locale dove c'era anche una poltrona dove potevi respirare ossigeno puro con una mascherina ma il comune non dava il permesso di utilizzarla perchè pericolosa :D :D :D Il locale si chiamava ryocan roycan o qualcosa del genere, era un bel locale.C'era anche l'amico che chiamo barbut barbut .E' stata una serata interessante, c'era una infinità di gente.Ma ne ho fatti altri di concerti così, rappresentando miei quadri.Sai, nel mio piccolo sono famoso...ma proprio nel mio piccolo, piccolo.E' una piccolissima parte di arte , la sinestesia, apprezzata da pochissimi, anche perchè è un dono naturale, non è merito mio, io faccio solo ciò che dall'alto qualcuno mi ha regalato nell'animo.Ma è una fetta piccolissima del mondo dell'arte, che il mercato m :) usicale o artistico in genere non ha mai considerata degna di essere pubblicizzata.Ma che me frega, io mi diverto anche di più...
Dovessi vedere le facce di quelli che cercando di capire...non c'è niente da capire, o lo senti dentro o lo ascolti e basta e ti lasci andare a quest'emozione duplice o triplice...
Sono stato quest'estate in un paesino vicino a napoli con la batteria immersa in un fiume per rappresentare in sinestesia l'acqua .Ho un video ma non me la sento di postarlo :D :D :D
Se volete vedermi in azione potete anche organizzarmi dalle vostre parti un evento e vengo...purchè sia tutto ufficiale e non arrivino i caramba a sequestrarmi quadri e batteria... :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer apr 09, 2008 1:47 pm

la prefazione è entusiasmante, tra l'altro non sapevo fossi un pittore raf :D

sono ansiosissimo di vedere il video, anzi, doppiamente ansiosissimo :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer apr 09, 2008 4:41 pm

Raff ....... onestamente , ma proprio onestamente ............

mi presenti il tuo pusher..... cazzuola ha roba buona vero !!!!

ciao mitico dobbiamo trovarci ....
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 09, 2008 7:24 pm

Tok, effettivamente neanche io credo di essere un pittore e nemmeno un batterista , almeno nel senso stretto del termine.Non sono pittore perchè non ho come scopo la pittura , il tratto o il disegno (almeno non come unico scopo)ma un suono che è colore, immagine, concetto e tutto parte istintivamente, mi viene all'improvviso un ispirazione e devo tradurla sulla tela, e non solo vedo i colori o le immagini, ma le sento proprio, sento l'immagine che si muove che emette suoni, che profuma, e così come batterista o musicista non penso tanto alle ritmiche o alla armonia o alla melodia o ai ritmi, ma intendo i suoni come colori , i colori dell'emozione pura.Non riesco a spiegarlo in altro modo.L'interazione tra colore e suono diventa un unica cosa e quando creo qualcosa sia alla batteria che con i pennelli penso in modo sinesteta ossia sento i colori e vedo i suoni :) , per dirla in termini sinestetici.Ciò non toglie che faccio anche quadri concettuali o , nature morte o altro, ma solo come studio a se stante, così come mi dedico alle ritmiche e all'armonia, ma solo come studio a se stante o come diletto.Ad esempio ultimamente mi son messo a suonare con un gruppo musica celtica, qui non penso in modo sinestetico ma mi diverto moltissimo a suonare musica celtica, mi sbizzarrisco a passare nello stesso brano dalla polka, al funky al 12/8...e gli altri sono pure entusiasti, mi diverte anche fare il solo batterista, ma ciò non toglie il mio concetto di fondo di ciò che per me è arte completa.Lo so cosa pensate...ma io lo faccio lo stesso :D :D
Martì, hai il mio numero, puoi chiamarmi per qualunque cosa , nessun problema.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda insane man il mer apr 09, 2008 10:18 pm

Complimenti Raf!

Richiesta del sample anche da parte mia! :)

Ma nella foto col rullante ti eri fatto prestare il giubbino da Fonzie di 'Happy Days'? :D
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer apr 09, 2008 10:52 pm

raf ti capisco, mi succede lo stesso con le arti marziali, lo stesso appeal che ho nel suonare lo ho anche nel tirar pugni :°D

la stessa ricerca della semplciità e dell'efficacia estrema nelle arti marziali si trasferisce nel mio suonare e viceversa.

che bello, non mi sento più uno psicopatico :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 10, 2008 12:01 am

ma dai, quel giubino è stupendo...quando l'ho visto me ne sono innamorato.Lo porto sempre addosso ultimamente e anche se gli altri colleghi sono in giacca e cravatta io mi sento più in sintonia col mondo con quel giubbo, chissà perchè...mah, forse perchè il chiodo mi è sempre piaciuto sin da giovinetto e poi è una pelle tenerissima leggera, lucida...mi piace, mi piace.Fonzie non aveva il chiodo ma un normale giubbo di nappa...era un grindolino...per chi si ricorda il significato del termine :D :D :D Hei...
Tok, le arti marziali mi son sempre piaciute, peccato che non ho mai tempo per dedicarci impegno, però ho preso un libro sul combattimento.Domani ti dico come si chiama, è eccezionale, non dovrebbe mai mancare.L'arte del combattimento di...non ricordo...te lo dico domani.Che notte raga... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 14, 2008 2:27 pm

Come promesso, dunque, per chi si interessa di combattimento, il libro che accennavo è: Bianco e nero "l'arte di combattere".Di Davide Ramponi.Da notare che è un consulente aziendale...ma il libro è interessantissimo con esempi e applicazioni pratiche oltre che concetti filosofici...
Per quanto riguarda il video, c'è un bravo batterista che mi filmerà immortalando 10 minuti di sinestesia solo per labatteria :) .Contenti?Chi criticherà il video verrà scorticato vivo. Spero quel giorno di essere in forma e ispirato...è un pò che non faccio sinestesia...è ora di rispolverarla...A presto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun apr 14, 2008 2:31 pm

beh ! allora diciamo che sei un battitore , o un pitterista :D
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 14, 2008 2:34 pm

Direi proprio un pitterista battitore :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie